Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

sabato, febbraio 27, 2021

💜 Il feto dimenticato

 Il feto dimenticato.

Spesso nei percorsi terapeutici ci dimentichiamo del nostro periodo fetale. Omettiamo il tempo della prima verifica dell’amore, dell’accoglienza, della accettazione. Un feto sente ancora in grembo se è desiderato, atteso oppure se é rifiutato o peggio negato.

La madre comunica attraverso i neurotrasmettitori placentali  il proprio stato d’animo, ma il radar animico del piccolo percepisce anche il mondo esterno, la relazione con la figura paterna, con l’universo che lo sta per accogliere.

Dedico un tempo importante a queste verifiche.

La prima educazione all’amore avviene nella pancia della mamma e sancisce una traccia che perdura per tutta la vita.


Dott. Angelo Bona


Maldalchimia.blogspot.com


Il feto dimenticato






Nessun commento:

Posta un commento