Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

sabato, febbraio 27, 2021

💜 La dea come tutto

 La dea come tutto


Gli yogi sapienti, specialmente nella branca dello yoga chiamata Tantra, del quale parleremo in modo più approfondito nel secondo capitolo – anticiparono la fisica quantistica segnalando che una sottile energia vibratoria è il substrato di ogni cosa che conosciamo.

A differenza dei fisici, tuttavia, gli yogi cercatori sperimentarono questa energia non solo come una vibrazione astratta ma come l’espressione del potere divino femminile, chiamato Shakti.

Il termine shakti significa energia, potenza.

Shakti, l’innato potere in realtà ha cinque facce.

Si manifesta come il potere di essere consci, potere di percepire l’estasi, potere di volere o desiderare, potere di conoscere e potere di agire.

I maestri tantrici dicono che tutti questi poteri entrano in gioco nell’azione della creatività cosmica, quando la divina intelligenza intesse un universo dal proprio sé, grosso modo come la mente umana crea un sogno o una fantasia sul proprio schermo interiore.

La creazione cosmica esplode in un big bang e poi si sviluppa per milioni di anni come soli, pianeti, forme di vita sempre più sofisticate e, naturalmente, esseri umani.

Questa tradizione afferma che tutta la realtà è la danza di Shakti. Shakti prende forma come il processo biologico del nostro corpo; agisce attraverso i nostri pensieri e il gioco delle nostre emozioni e diventa ogni atomo e granello di polvere del mondo fisico.

Nella nostra essenza, noi siamo fatti di Shakti. I suoi poteri di consapevolezza, estasi, desiderio, sapienza e azione sono costantemente in gioco, sia in noi che nel mondo.

Essa è anche la forza che ci spinge inesorabilmente verso l’evoluzione della nostra coscienza,con la quale ci dobbiamo allineare quando ricerchiamo una trasformazione consapevole.

Ma i saggi tantrici non si accontentarono di una visione generica dell’energia come Shakti.

Essi la personalizzarono con un linguaggio mitico e, con un ulteriore salto intuitivo, crearono una scienza per trasformare l’energia umana, operando con le immagini delle dee del pantheon hindu.


Sally Kempton "Il Risveglio della Shakti"


Maldalchimia.blogspot.com


La dea come tutto




Nessun commento:

Posta un commento