Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

sabato, febbraio 27, 2021

💙 L' Ego è Emozione, basta pensare ai 7 chakra.

 L' Ego è Emozione, basta pensare ai 7 chakra.

Iniziano tutti in un crescendo, con una affermazione di potere, di percezione, di frequenza energetica, dal primo all' ultimo( "io esisto/voglio/posso/amo/esprimo/vedo/sono")

Tutto questo, in un crescendo di emozioni viscerali, che poi si espandono, ed escono dalla propria visione egoica. 

Io esisto

Io voglio

Io posso

Riguardano le sfide con noi stessi

La nostra affermazione identitaria terrena. 

Poi i confini di spostano. 

A partire da una  bassa energia, egoica, fino ad arrivare, ma già dal quarto chakra del cuore , ad un sentire che si amalgama con il sentire dell' Anima. 

Dove allora diventa un " modus vivendi", un sentimento vero e proprio.

Assorbendo quella modalità reattiva tipica dei primi chakra che sono impostati sulle emozioni ( e che quindi , non possono appartenere al cuore) e manifestandosi in un sentire che è, sia centratura del cuore, sia consapevolizzazione, emozionale e sensoriale. 

In un sentire, che diventa sentimento, non più emozione/reazione. 

Dove siamo in Presenza, in consapevolezza, grazie anche al supporto straordinario della Mente, che consente questa elaborazione perfettamente armonica di Pienezza/Vuoto, che permette la Manifestazione della versione migliore di noi. 

L' Anima è Emozione trascesa dal fattore generante emozionale. 

È sentimento. 

Uno stato dell' Essere. 

E la Mente, se "educata"( da "educere" : tirata fuori nella migliore versione di sé) è lo straordinario ordito su cui intessere la meravigliosa trama della nostra Anima.

La Mente  valorizza l'Anima. 

La esplicita. 

Le dà un senso, e tridimensionalità in questa Dimensione Terrena. 


Tiziana Fenu


©®Diritti intellettuali riservati


Maldalchimia.blogspot.com 


L' Ego è Emozione, basta pensare ai 7 chakra.





"Old Lady" by Bobby Chiu

Nessun commento:

Posta un commento