Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

martedì, febbraio 02, 2021

💛Sardo (Shardan) ed egiziano.

 Sardo (Shardan) ed egiziano. I 'buoi' straordinari. Come negare le evidenze?


Tempo fa abbiamo 'rubato' una bellissima foto inedita, scattata in maniera rocambolesca in Egitto dal prof. Gianfranco Casu, che riporta il bue (il faraone Ramses III) api con il corno sinistro asimmetrico. Abbiamo anche fatto presente che il corno asimmetrico è presente ,per indicare il bue solare straordinario, anche nei raffinatissimi sigilli di Tzricotu, nella pietra del Nuraghe Losa di Abbasanta e persino nell'immagine architettonica del toro, sempre solare, di Monte Baranta (sito ritenuto a torto 'militare' dal momento che risulta esclusivamente religioso). Voi ora direte che io ho l'abitudine di lamentarmi continuamente. Troppo. Che provoco fastidio. Ma io, perdonatemi, rischio e  mi lamento ancora e ancora. Eccome! Devo superlamentarmi perchè mi chiedo: immaginiamoci che un toro col corno asimmetrico ( nel caso di Ramses III il sinistro più 'grosso' del destro) fosse stato scoperto altrove in più documenti, tutti richiamanti detta asimmetria, forse che non se ne sarebbe parlato a livello planetario? A parte la particolarità del bue Api, straordinario non per le 'macchie' di menzione erodotea ma per le 'corna' singolarissime, non pensate quindi che i documenti sardi avrebbero meritato almeno una 'menzioncina', qualche frasetta di curiosità? Invece, niente di niente. E allora mi lamento e denuncio: 'cri cri', e ancora 'cri cri' e sempre 'cri cri'.


Prof. Sanna, linguista, autore, ricercatore, esperto in antiche scritture, con particolare riguardo a quella dell' Antica Civiltà Sarda


In all. Il toro di Ramses III, il toro di Abbasanta, il toro di Monte Baranta e il toro dei sigilli di Tzricotu di Cabras


Maldalchimia.blogspot.com .









Nessun commento:

Posta un commento