Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

giovedì, maggio 02, 2024

💙Diluvio a Dubai

Pensavo alle piogge abbondanti di questi giorni, e al vento impietoso che soffia da giorni, ininterrottamente. 

Da noi, in Sardegna, il vento maestrale, è legato per antonomasia, a "Is Maistras", alle Antiche Madri, che sono in subbuglio, per tanti, tanti motivi, come tutta Gaia. 

Abbiamo anche una  maschera del nostro Carnevale Sardo, chiamata "Su Bundu",  che rappresenta tradizionalmente il vento, che ha una simbologia tutta particolare, perlomeno per me, legata al terzo occhio, all'amrita, alla ghiandola pineale, del quale ho approfondito

( https://maldalchimia.blogspot.com/2020/12/bundu-bindubindi.html?m=0).

Pensavo all'ultimo, importante nubifragio, a Dubai, sul quale non mi sono soffermata, perché avevo impegni.

Tra martedì  16🔴  e mercoledì 17 aprile 2024. 

Entrambi i giorni, in Luna Crescente in Leone, segno di Fuoco. 

Già questo, di per sé, è interessante, perché Martedì è legato a Marte, all'elemento Fuoco, e Mercoledì, è legato a Mercurio, che contempla in sé le due polarità maschile e femminile, del Fuoco e dell'Acqua. 

Come Archetipi e Arcani Maggiori, abbiamo, per martedì, un 19🌞, Sacro Archetipo Qoph, con funzione legante, e Arcano Maggiore XIX del Sole, ancora elemento Fuoco. 

Per mercoledì, abbiamo un Archetipo Resh, il ventesimo, lo stesso del giorno dell'eclissi, di cui ho approfondito tante volte, con funzione "testa", e Arcano Maggiore XX del Giudizio. 

Questo Arcano in particolare, mi rimanda alla dimensione del Diluvio universale. 

Anche la parola "diluvio" in Ghematria ebraica, è un 992, quindi un 20, come il Giudizio. 

In ghematria inglese invece è un 552, quindi un 12🟣, la Lamed, la prova, il Sacrificio, l'Appeso( Arcano XII), che abbiamo trovato una miriade di volte. 

In ghematria semplice, invece è un 92, ila Corona, la Kaf

Vediamo la parola Dubai. 

Dubai

Ghematria ebraica = 216=9🐍 Archetipo Teth, il Femminino, il Serpente, il Grembo, la kundalini, l'Eremita. 

Ghematria inglese =222=6❤️ la Vav, unione degli Opposti, Arcano Amanti 

Ghematria semplice = 37=10⚫, archetipo Yod, ruota della fortuna 


Una caratteristica importante di Dubai, che lo identifica come simbolo, è il grattacielo più alto del mondo

Vediamo alcuni numeri

Burj Khalifa

Ghematria ebraica=937= 19🌞= archetipo Qoph, già nominato, Arcano del Sole 

Ghematria inglese =594=18= 9🐍= serpente, Kundalini, Femminino

Ghematria semplice = 99=18= 9 🐍idem


Vediamo un po' di numeri 

828 metri di altezza=18=9🐍

160 piani= 16= Ayin, corrispondenza, Torre

57 ascensori= 12🟣= Lamed/sacrificio /appeso 


L’ingresso al Burj Kalifa è all’interno del Dubai Mall (che vanta un altro record: è il centro commerciale più grande al mondo con i suoi 1200 negozi= ancora 12🟣


Dubai Mall

Ghematria ebraica =937=19 🌞

Ghematria inglese = 450=9🐍

Ghematria semplice = 75=12🟣

Ancora stessi numeri


Il nome del grattacielo deriva dall’emiro di Abu Dhabi, Khalifa bin Zayed Al Nahayan, presidente degli Emirati Arabi, a cui è stata dedicata la struttura. 

È caratterizzato dalla sua forma a “Y” che ricorda un fiore di hymenocallis, molto diffuso a Dubai


A me invece ricorda la kundalini, le due nadi del serpente energetico 

Ha anche 6 petali lunghi e 6 piccoli, il 6 è unione degli Opposti, il 12, Lamed, sacrificio, Appeso


Khalifa bin Zayed Al Nahayan

Ghematria ebraica  =1528= 16 🔴Archetipo Ayin, corrispondenza. Come sopra, sotto, Arcano della Torre

Ghematria inglese = 1266= 15🟢 Samech, fertilità, ma anche arcano del Diavolo

Ghematria semplice = 211= Dalet, funzione solidità, Madre Terra, la materia, Imperatore 


Emirati Arabi

327=12🟣

636=15🟢

106=7



Costruzione iniziata nel 2004= 6 Vav, gancio, amanti, unione degli Opposti. 

La costruzione non poteva che iniziare in un anno 6, di unione degli Opposti, visto che secondo me, è una costruzione che ha l'impronta energetica del Serpente, polarizzata verso il sole 


Inaugurazione 4 /1/ 2010= 8

L'infinito 

Una polarizzazione che vuole unire spirito e materia, attraverso la kundalini simbolica espressa dal grattacielo. 


Tra l'altro, grattacielo ha numeri particolari 

376=16🔴 Ayin, Corrispondenza /torre/occhio 

666=18=9🐍 serpente, femminino

111=3, il 3 della creazione 



Coordinate del Burj Kalifa

25°11′50″N  =14=5

55°16′26.6″E =31=4

5 e 4, insieme, fanno un 9🐍, altro serpente/kundalini 


Se sommiamo i due Archetipi delle due giornate del diluvio, 19 e 20, abbiamo un 39, un numero estremamente vicino al 40💦 del Valore ghematrico del tredicesimo Sacro Archetipo Ebraico Mem, con funzione fluidità, legato alle acque amniotiche e mnemoniche primordiali, ma anche all'Arcano Maggiore XIII della Morte. 

Il numero 40💦 è il numero dei giorni del Diluvio universale, dei 40 giorni nel deserto delle tentazioni del Cristo, dei 40 dell'attraversamento del deserto del popolo ebraico,  Quaresima e altro. Un numero sacro ricorrente, nelle Sacre Scritture. 

È un numero legato al concetto di purificazione, di reset. 

Di una Dalet, archetipo 4, materia, Madre Terra, con funzione solidità, e Arcano dell'imperatore, presente nel nome del costruttore, che appunto è come un Imperatore che governa la dimensione materica, amplificato dalla Yod, dal 10⚫, che abbiamo trovato, sia  in Dubai, sempre in Ghematria semplice. 


Tutto questo, visto che nella parola diluvio, vi è l'Arcano Maggiore XX del Giudizio, legato all'Archetipo Resh della testa, come è stato per il giorno dell'eclissi, con tutta la simbologia che ho approfondito sul serpente, mi fa pensare ad una sorta di purificazione in atto, tramite l'acqua. 

Una sorta di metafora del diluvio universale, di un'azione reset, di un punto X, nella città che più rappresenta lo sfarzo, l'ostentazione, il consumismo, le Ottave basse.

Nubifragio sicuramente coadiuvato da mano umana, che è sempre fallace, a palesare quindi un monito di ridimensionamento di un'umanita' alla deriva, troppo materialista, e che ostenta, a costo di sacrifici. 

L'Archetipo della prova, la Lamed, e del Sacrificio, dell'Appeso, il 12🟣, è presente, ben 4 volte, nell'analisi numerologica nella struttura del grattacielo e nel nome degli Emirati Arabi. 

Una struttura che è come una torre( l'Archetipo Ayin, con funzione corrispondenza, e l'Arcano XVI della Torre), che abbiamo trovato proprio nella ghematria del nome del costruttore, e che è presente anche nel nome del fiore, per ben 2 volte, l'hymenocallis a cui si sarebbe ispirato, il cui nome per intero è 


Hymenocallis ismene festalis


1176=15 🟢

1752=15🟢

292=13💦 Archetipo Mem, le acque Madri, valore ghematrico 40, come i 40 giorni del diluvio e Arcano Maggiore XIII della Morte. 


Il nome del fiore richiama l'imene femminile, e infatti è correlato al 15 della fertilità, dell'azione divinizzante, o al contrario, all'azione nefasta del Diavolo, Arcano XV. 

È particolare che abbiamo scelto proprio questo nome, la cui simbologia si correlata anche a questa enorme costruzione fallica, solare, nel cui nome, del grattacielo, c'è proprio la simbologia solare mascolina (19), e quella del serpente, il 9, il Femminino

Nome in cui predomina l'Archetipo 15, Samech, divinizzante, della fertilità, ma anche l'Arcano Maggiore del Diavolo, che abbiamo trovato sia nel nome del costruttore, sia nel nome Emirati Arabi. 

Di certo il Femminino, negli Emirati Arabi, e a Dubai in particolare, non è rispettato. 

La prostituzione, è all'ordine del giorno. 

Dubai ne "vanta" il più alto tasso mondiale

Leggevo che proprio qui, esiste un giro pauroso di traffico e sfruttamento sessuale femminile  

Capite bene, quindi, come tutto "l'impianto" esoterico e simbolico, che ci rivela la numerologia archetipale, è l'esatto riflesso di una società ad Ottave bassissime, che forse doveva attraversare questa purificazione, che per quanto sia stata attivata dall'Umano, all'umano stesso, è sfuggita di mano, perché così doveva essere. 

L'esecutore è stato l'Umano. 

Ma di fondo, c'è un preciso piano divino in atto, che segue, per paradosso, anche le regole umane. 

Così tanto è stato svilito il Femminino, così tanto, il Femminino stesso, le Sacre Acque ancestrali, riportano purificazione ed equilibrio. 

Certo, le tempistiche saranno lunghe, in termini umani, ma già questi segnali, sono delle benedizioni molto eloquenti. 

Come sapete dai miei scritti e approfondimenti, perché l'ho sempre scritto, è l'energia Femminile, di cui questo anno 8 è portatore, che può sanare il mondo, e tutto, dall'uomo, è stato fatto per svilire questa energia, e possibilmente neutralizzarla, poiché molto potente. 

È l'elemento mercuriale di trasmutazione. 

Imbrigliarlo nelle griglie della matrix, che crea volutamente confusione, fluidità tra i generi, ammantare questa energia, di vibrazioni negative, come hanno fatto alla grande, in particolare per il portale dell'eclissi, come ho approfondito in molti aspetti, significa dorminarlo, tenerlo schiavizzato, se non neutralizzarlo del tutto, così come fanno quotidianamente. 

Io osservo. 

E non è la tempesta, ad impaurirmi. 

Io osservo, e questo vento mi scuote fin dentro le viscere. 

"Non è più tempo". 

Come Sacre Figlie della Grande Madre, siamo tempesta anche noi. 

Si comincia dal piccolo. 

Dal riconoscere il nostro valore. 

Il resto verrà da sé. 


Tiziana Fenu 

©®Diritti intellettuali riservati 

Maldalchimia.blogspot.com 

Diluvio a Dubai











Nessun commento:

Posta un commento