Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

lunedì, luglio 11, 2022

💙13/7/2022 Plenilunio in Capricorno

 Mercoledì 13/07/2022 avremo la Superluna Piena in Capricorno, la prima Superluna del 2022.

Viene chiamata la Luna del Cervo, e Superluna, perché si trova in perigeo, alla distanza minima dalla terra

Dopo la Luna Nuova in Cancro del 29 giugno, sempre di mercoledì, governata dal Sacro Archetipo Ebraico He', il quinto, con Funzione "vita", ecco che abbiamo un super plenilunio in Capricorno, governato dall'energia del Sacro Archetipo Ebraico Phe, il diciassettesimo, con funzione *espansione".

È molto interessante, dal punto di vista energetico, questo periodo compreso tra la luna Nuova e la Luna Piena, perché abbiamo avuto anche il portale collegato a Sirio, il 7/7, e il Cancro e il Capricorno, sono di per sé due portali energetici importanti, fin dai tempi antichi.

Il Cancro era considerato la "porta degli Umani", e il Capricorno, la Porta degli Dei, che traguardavano astronomicamente, i due solstizi, ma che, energeticamente indicano l'ingresso della Coscienza nella materia, con il Cancro, e la capacità di esserne consapevoli, con il Capricorno. 

Il Capricorno è un essere rappresentato con la coda di pesce, eppure, come capra, è un essere che appartiene alla terra, ma punta alle vette, all'elemento aria, all'elevazione spirituale.

La parte posteriore del corpo appartiene all'elemento acqua, alla sua controparte energetica del Cancro, alla dimensione dell'intimità, della profondità, delle emozioni, mentre le zampe anteriori e la testa appartengono all'elemento terra, al radicamento, ma anche all'elevazione materiale e spirituale verso le vette, come è nella sua natura. Integrare queste due polarità, significa riuscire a padroneggiarle, e questi due portali, tra Cancro e Capricorno, ci guidano verso un salto di qualità non indifferente. 

Il contatto con la vetta, con il nostro settimo chakra, , con il nostro Sé Superiore, memore di tutto ciò, che a livello akashico, è memoria uterina, ancestrale, nelle acque amniotiche del Cancro, che è la controparte animica del Capricorno. 

Il Sacro Archetipo Phe, con funzione "espansione", ci aiuta e ci guida in questa ascesa. In questo inerpicarci su noi stessi, dopo essere risaliti dagli abissi del nostro mondo interiore, dagli affetti, dalle emozioni, dai tormenti. 

Tutto si semplifica in nome di un progetto, di un intento. Di una preghiera.

Di un'attitudine che prende forma.

Arrivare alla parte più alte di noi, a quella più pura, meno corrutibile, di noi.

Alla nostra Stella, l'Arcano Maggiore XVII, a cui corrisponde il nostro Archetipo Phe, che rappresenta una bocca aperta, simbolo della nostra manifestazione. É come se fosse arrivato il momento di insufflare verso l'esterno, la nostra Essenza. 

Di manifestarci, come verbo. 

Di coniugarci, in tutte le declinazioni. 

Pronti a rinascere, perché si rinasce carichi, arricchiti di tutto quel bagaglio spirituale ed emotivo che abbiamo sondato in lungo e in largo in questi ultimi mesi, guidati da un'energia femminile che ci ha fatto emergere, come Afrodite/Anima, dal nostro stesso sacco amniotico. 

Un alchimista che è stato capace di trasmutare se stesso, di immaginare, di sentire la vibrazione della parte migliore di Sé, quella che appartiene alle Stelle. 

Stelle, eppure radicate nella materia

L'ascesa del Capricorno lungo le vette, è come un percorso iniziatico. 

Si deve trovare l'equilibrio, per arrampicarsi. 

Nessun eccesso. 

Non ne abbiamo più bisogno. 

Abbiamo sperimentato la Maestria, gli estremi, per poter arrivare a quel punto di equilibrio che è Padronanza, Presenza, Capacità selettiva. 

Discernimento. 

Silenzio. 

Capacità nutritive verso gli altri, anche solo con la nostra integrità, con la nostra fermezza. Con la nostra Manifestazione. Con il nostro Silenzio. 

Una dimensione femminile di accoglienza, di sapienza, di presenza, di nutrimento puro.

Di intima connessione con la dimensione spirituale, come indica l'Arcano Maggiore della Stella, dove la stella a 8 punte è incastonata nel cielo, simbolo del Femminino e dell'archetipo He, che guidava la Luna Nuova in Cancro appena passata(guardate che perfezione ad incastro), con funzione "riparo". È questa sicurezza di protezione, che spinge verso il viaggio, per quanto irto, difficoltoso, pericoloso e stancante. Ma la stella guida, e la gratificazione del panorama, l'ebbrezza dell'altezza, ripagano di tanto sforzo. Una purificazione ed un alleggerimento costante, che ci hanno permesso di viaggiare leggeri, levigati dall'acqua, e purificati dal fuoco. 

Il portale 8/8/ 2022 chiude il ciclo, con una Luna in Sagittario/Capricorno e un Archetipo Tau, il  ventiduesimo, l'ultimo, di Venerdi. 

Sagittario e Capricorno, spingono verso le stelle, verso le vette, e il Tau, è la tappa ultima del percorso iniziatico. 

Con questa Luna Piena, dovremo sentire intimamente la nostra potenza di Creatori in espansione, come stelle terrene, capaci di andare oltre ciò che immaginiamo, oltre i nostri limiti. 

Non è un traguardo facile. 

Implica leggerezza, da non confondere con la superficialità. Indica lungimiranza. 

Indica capacità creative, di distacco, di alleggerimento, di quel senso di giustizia che ci guida verso ciò che è giusto per noi, adesso. 

Non lasciamo indietro nessuno 

Non prevarichiamo nessuno.

Semplicemente, ci si distanzia, se non si sta più in Frequenza, senza dolore, senza rancore. 

Siamo pronti a riversare nel terreno nelle acque, la nostra Essenza, perché si è purificata 

Coscienza, Conoscenza, Risveglio.. La strada è lunga, è continua, spesso in salita..

Ma indietro non si può tornare.

Il Cervo è simbolo della continua rinascita e rinnovamento, e le corna, simbolo delle due polarità.

Animale Sacro ad Apollo e Artemide, i due gemelli di carne e di spirito. 

Luna Piena di Mercoledì. Alchemica e mercuriale, adatta per questa salita da Panorama mozzafiato. 

Il Panorama, siamo noi. 

Abisso e vetta. Al centro della nostra più intima e vera Essenza.


Tiziana Fenu

©®Diritti intellettuali riservati

Maldalchimia.blogspot.com

13/07/2022 plenilunio in Capricorno



Nessun commento:

Posta un commento