Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

domenica, luglio 03, 2022

💙29/06/2022 Luna Nuova in Cancro

 Mercoledì 29/06/2022, avremmo una Luna Nuova in Cancro dopo la recente Luna Piena in Sagittario del 14 giugno.

Abbiamo iniziato questo giugno, con una Luna  Crescente in Cancro, di mercoledì, e terminiamo con una Luna Nuova, sempre in Cancro, di mercoledì, e una Luna crescente, di giovedì.

Lo trovo straordinario, a livello simbolico, proprio in questo mese nel quale abbiamo avuto tre giorni *666*(il 6 giugno, il 15 e il 24, coincidente anche con la celebrazione di San Giovanni).

Questa Luna Nuova è governata dall'energia del Sacro Archetipo Ebraico He', con funzione "vita", il quinto, che ha la stessa H mercuriale del pianeta reggente questo giorno mercoledì, Hermes, Mercurio.

Una H, che rimanda al simbolismo del segno del Cancro, che sono come due polarità opposte che si integrano perfettamente.

Si complementano.

E non è a caso, che questo "Tao energetico", si manifesti proprio in questo mese, che ci ha spinto oltre, a ricercare l'integrità.

Inanzittutto con noi stessi, e poi, con l'altro, di riflesso.

Un mese stupendo, questo di giugno, che chiude armonicamente, nello stesso modo con cui è stato aperto.

Ancora un segno d'acqua, femminile, come tutti quelli che stanno traguardando questi passaggi alchemici così importanti.

Come è femminile l'Archetipo He, che corrisponde ad una vibrazione primordiale, ad una volontà di nascere, come in un primo vagito dopo la gestazione, di manifestarsi, di insufflare, in questa dimensione, la presenza, il proprio respiro, vissuto proprio come un donarsi.

Entrare in questa dimensione, significa avere la capacità, di vibrare come un diapason, e fare in modo che queste vibrazioni si espandano nella realtà circostante, nelle persone. 

Molto oltre, le "tracce" di noi.

Qui siamo nel campo delle vibrazioni, della nostra Essenza che si manifesta come Energia quantica.

Il cinque è anche la forma pentacolare, geometrica di questa energia dell'Archetipo He, che si manifesta in Quintessenza, in connessione anche con il Divino. 

Un Numero 5, che rappresenta il percorso pentacolare di Venere per compiere il suo ciclo astrale nell'arco di 8 anni. Un numero, quindi, legato al Sacro Femminino. Venere, Ishtar, Inanna, Astarte, Iside, Sirio, ecc, e tutti quei Sacri Femminino, che astronomicamente, sono la controparte del segno del Toro, anch'esso legato al numero 5. 

Perché sono su quella stessa via di nascita/rinascita, che in tutte le civiltà antiche, era lungo la via Lattea, a contrassegnare un percorso che, da Sirio, attraverso la cintura di Orione e le sue tre stelle di trasmutazione, arrivava ad Aldebaran, l'occhio rosso del Toro, e alle Pleiadi. 

Il percorso di nascita, rinascita, dopo la morte, nel quale sono necessarie le due polarità in equilibrio, come il Tao del glifo del Cancro, per compiere la trasmutazione, per essere capaci a rinascere in queste acque uterine, amniotiche del Cancro, e dello stesso Archetipo He', con funzione "vita", sublimato proprio dal concetto di liquido amniotico uterino. 

Una dimensione dove gli opposti si incontrano. 

L'Arcano Maggiore V, dei Tarocchi, che lo rappresenta, è infatti il Papa, che concilia il potere spirituale con quello temporale, lo spirito indossolubilmente legato alla materia, che si manifesta nella nostra emanazione vibrazionale in primis. 

Il mese di giugno si apre e si chiude in bellezza.

Tuttr le date 666, per chi mi sta accompagnando in questo percorso, sono tutte date "9"(6x3=18> 9), che indicano una gestazione, un percorso Materno, governato dalla Luna, che inizia, e finisce, a giugno, con questa amorevolezza di una Dea Madre, che comincia a vedere i frutti della sua gestazione, nel quale, si dà per dare, consapevoli che ciò che viene seminato, arriva a maturazione, e soprattutto, che si è capaci di trasmettere la vita, proprio per la capacità intrinseca del Cancro, di sentire oltre. 

Ma per sentire oltre, dobbiamo rinascere a noi stessi, fare spazio, liberarci di ciò che è già stato, e che non vibra più con noi. 

Resettare tutto, perché, come ci ha insegnato il Solstizio estivo, anch'esso traguardato da un 666, dobbiamo varcare la Porta degli Umani, dimenticando ciò che è stato, il nostro incedere ciclico attraverso le tante esperienze, le tante vite. 

Obliarci di noi stessi, prima della prossima rinascita, con una nuova, peculiare identità. 

E mai, come in questo periodo, siamo chiamati ad unire intuizione ed intelletto, per emergere, come un Iniziato a nuova vita, poiché la Porta degli Umani, custodita dal Cancro, con il suo oceano di Emozioni, complementa la Porta degli Dei, custodita dal Capricorno. 

Profondità marine, amniotiche, ancestrali, legami di sangue, di acqua, e altezze delle vette, elevazione, distacco. 

Implementare l'Umano nella dimensione divina. 

Di solito si riesce bene nel contrario. 

Ma questo viaggio è in salita, in risalita, verso la rottura delle acque amniotiche e la propria manifestazione. 

La Luna, che governa questo segno, è il simbolo dell'umidità, simbolo del nido, della fertilità. 

La capacità di fare nido, tipico del Cancro. Nido che può essere ricordo, protezione, che può essere dolore per il distacco. 

Dove si può restare eternamente figli. 

Ma non ciò è che ci viene chiesto in questa Luna Nuova in Cancro. 

L'Archetipo He', reclama a viva voce la sua integrità.. 

Astrologicamente l'era dei Pesci inizia con la nascita del Cristo. 

Cristo, che era chiamato proprio Ichthys, che significa "pesce", una creatura appartenente alla dimensione acqua, la stessa del Cancro

Perché, alchemicamente, Cristo, ha varcato la soglia degli Umani. 

La trasmutazione si è potuta compiere, perché le due polarità, maschile e femminile, umano e divino, erano in equilibrio. 

Perché ha stabilito una connessione mercuriale, fluida, prolifica, tra esse, come le due polarità della Vesica Piscis, di cui il "pesce/mandorla" mistica centrale, è il nucleo energetico pulsante. Il nostro imprinting vibrazionale. 

Quello che ci consente di superare le prove. 

Tutte le divinità di un tempo, maschili e femminili, a partire da quelle femminili, come Inanna, sono state rappresentate in equilibrio con le braccia aperte e due animali tenuti per mano, come la conformazione della H. 

La H mercuriale di Hermes, dell'archetipo He.

Di mercoledì, governato da Mercurio. 

L'equilibrio e il complementarsi e il completarsi a vicenda, del Tao del Cancro, integri, nell'energia divina, cristica, che ci sta richiamando anche al di sopra di noi stessi, delle nostre piccolezze umane, per trovare quella risonanza, nelle cose, occasioni o persone, che ci fanno manifestare nella nostra Essenza. Nella nostra Quintessenza, come primo vagito ad una nuova vita, ad un nuovo modo di percepire le cose. 

Perché, come il Cancro, solo nel manifestarci ed espanderci in questo modo, possiamo dire che sia casa. 

Casa nostra, con il nostro imprinting, con la nostra energia ed emanazione..

E, benvenuto, a chi è nella stessa Frequenza.

La Risonanza Shumann, tra parentesi, oggi ha raggiunto, poco fa, gli 87 Hertz.

Energie alte, voglia di Casa. 


Tiziana Fenu 

©®Diritti intellettuali riservati 

Maldalchimia.blogspot.com

29/6/2022 Luna Nuova in Cancro



Nessun commento:

Posta un commento