Martedì 14/06/2022, avremmo la Luna Piena in Sagittario.
Viene chiamata Superluna, per indicare un 'plenilunio al perigeo', cioè una Luna piena che si verifica nel momento di maggior vicinanza fra Luna e Terra. La luna ci apparirà fino a un 14% più grande, ed anche più luminoso, fino a un 30% in più.
La prossima Superluna sarà il 13 luglio, e a cavallo tra queste due date, avremmo il Solstizio estivo.
Delle date, dei ponti e congiunzioni, molto particolari, in questo 2022, l'anno dell'armonizzazione degli Opposti.
Questa Luna Piena in Sagittario è governata dal Sacro Archetipo Ebraico "Phe", con funzione "espansione".
Un Archetipo che si accorda benissimo con il Sagittario, il quale, pur essendo, da centauro, ben radicato con la sua parte animale, nella dimensione terrena, punta, con la sua freccia, verso l'alto, verso lo spirito, verso l'evoluzione, in perfetta armonizzazione con il suo lato "animale".
Uno slancio di fuoco, focalizzato, appunto, perché esotericamente questa energia affilata, precisa, pulita, ci invita a prendere bene la mira, ad usare il potere della mente, a districarci dal caos dei pensieri, delle parole, della bocca.
E proprio l'Archetipo Phe, il diciassettesimo, è rappresentato dal simbolo di una bocca.
La bocca, il verbo, la nostra emanazione.
Il nostro allineamento tra corpo e psiche, tra materia e spirito.
Tra natura umana e bestiale.
Tra natura umana e divina.
Nell'ultima Luna Nuova del 30 maggio, in Gemelli, governata dall'archetipo Nun, con funzione "trasformazione", ci siamo connessi intimamente alla nostra controparte animica.
Era necessario.
Ci attendeva una profonda trasformazione, traguardata poi dall'importante passaggio del 666.
Una connessione che ha implicato scelte, affinamento, cesellatura, scrematura.
Disillusione. Destrutturazione.
Necessarie per entrare in sintonia solo con ciò che è veramente nella nostra frequenza, per ritrovare i nostri "gemelli spirituali", nelle cose e nelle persone. Nelle situazioni.
Questo Archetipo Phe, ci parla di rinascita nella manifestazione, nel verbo, nella bellezza esteriore, e in quella interiore.
L'espansione della nostra Essenza, ora che abbiamo trovato un equilibrio, con i piedi ben piantati per terra, e il cuore, il nostro Fuoco interiore, che punta verso l'alto, integro, puro, depurato da ciò che non poteva più essere, o da ciò che non è mai stato.
È nel Sagittario, che ci liberiamo dalle illusioni, di tutte le speculazioni mentali che abbiamo tirato su per difesa, o per attacco.
O per attaccamento.
La Luna Nuova in Gemelli, ci aveva già anticipato questo grande Dono del silenzio come dimensione della connessione più intima.
Con questa Superluna Piena in Sagittario, questa dimensione si amplifica, si espande, ad un'Ottava superiore, perché il Sagittario è il segno del Silenzio, della padronanza di sé, che gli deriva da una profonda accettazione delle sue due nature, umana e animale
In un certo senso, il segno del Sagittario, esemplifica quello dei Gemelli della Luna Nuova appena trascorsa.
Umano e animale, come Gemelli Divini, che si sostengono e si accettano a vicenda, calibrando gli eccessi dell'uno, selvaggio e libero, e dell'altro, nel dominare, nell'imporre, nel comandare, nel parlare.
Il chakra della gola è connesso con la nostra energia Vitale, con il nostro Fuoco, con il nostro Daimon interiore. Con quella vibrazione intima, sessuale, che è creazione, che ha un'impronta femminile, in senso proprio, generativo, del procreare.
Del portare alla luce.
Perché vuole manifestarsi, non attraverso il compimento di un qualcosa di concreto, di impronta energetica maschile, ma è un afflato che punta in alto, verso le stelle.
Si crea, si porta alla luce, in una dimensione più spirituale, astrale.
Dove dimorano gli Dei.
Tra le Stelle.
Infatti il diciassettesimo Archetipo Phe, è rappresentato dall'Arcano Maggiore XVII della Stella.
Giunti a questo punto del percorso, dove abbiamo affrontato la reintegrazione con la nostra stessa Essenza, dove abbiamo superato lutti, perdite, scelte, amputazioni, competizione, rivalità, attaccamenti, e tutti quei costrutti mentali che ci hanno frammentato e fatto disperdere energia, distraendoci dal nostro vero obiettivo, ecco che con questa Luna Piena, possiamo permetterci il lusso di ritornare all'Origine.
Con la nostra nudità, con la nostra Verità.
Non abbiamo più niente da dimostrare, più niente da competere, da conquistare, da difendere.
Io sono il mio Branco.
Sono Umano e Animale.
Sono terra e cielo.
Sono nuda. Sono come sono.
Non ho nulla da nascondere. Non ho nulla da perdere, perché ho ritrovato me stessa, in una partenogenesi che ha traguardato questo percorso impegnativo.
La Fanciulla dell'Arcano Maggiore XVII della Stella, è nuda, senza orpelli.
Nutre il terreno e il corso d'acqua, con la sua Essenza, l'acqua.
Fluisce, in sincronia con gli elementi naturali.
Sul suo capo, la stella a 8 punte, simbolo del Sacro Femminino, Venere, la stella del mattino, e le 7 stelle delle Pleiadi, luogo astrale di rinascita.
La tappa finale, dopo l'Archetipo Nun, di trasformazione, della Luna Nuova in Gemelli, era questo battesimo del Fuoco, con il Sagittario, dopo tante lunazioni che hanno traguardato questo percorso iniziatico e trasmutativo, con tanti segni d'acqua, come abbiamo visto.
E, all'acqua ritorniamo, attraverso il Fuoco del Sagittario.
All'Acqua di Fuoco, la più alta manifestazione ed espansione di noi stessi, che traguarda l'inizio di un nuovo giorno, lasciando, metaforicamente, una dimensione che non sentiamo più nostra, con i suoi ingarbugli mentali, devianti e poco costruttivi, per puntare ad una dimensione più pura, più pulita, più evoluta, di rigenerazione, di espansione, di scoperta dei nostri talenti e possibilità.
In quella dimensione che ci fa Stella della nostra personale Costellazione. Dove, ogni stella, anche la più piccola, ci rappresenta totalmente.
In verità, tirando un sospiro di sollievo.
Perché non è più importante dimostrare agli altri, quanto siamo Stella.
Non ci interessa più.
Io sono il mio Branco.
Io sono la mia Costellazione.
Io sono tutti i miei Desideri.
Sono molto più di ciò che desideravo.
Sono verità, con me stessa.
Sono la Regina del mio Cielo.
Ardo, tracciando stelle cadenti, che mi fioriscono tra le mani, come Seme vergine che si lascia fecondare dal mio Intento.
Che leggerezza..
Buon passaggio di Fuoco.
Tiziana Fenu
©®Diritti intellettuali riservati
Maldalchimia.blogspot.com
Nessun commento:
Posta un commento