Nelle chiese orientali, il battesimo veniva celebrato il giorno dell'Epifania, ed era associato alle nozze di Cana.
Nelle chiese occidentali, quando si contempla l'Epifania, il battesimo è associato al matrimonio di Gesù con la sua chiesa.
Così come in oriente così come in occidente, il battesimo è associato al sesso. In entrambi i casi è legato al matrimonio. Il battesimo rappresenta, quindi, un patto di magia sessuale.
Se la magia sessuale si compie, il battesimo serve al suo scopo; se non si compie, allora il battesimo è inutile. Questa è la dura realtà dei fatti.
Vi illustro tutto questo affinché comprendiate la trascendenza esoterica del battesimo.
Ad esempio, nelle chiese cristiane il fonte battesimale rappresenta proprio la pietra filosofale, gli organi creatori. Quanto alle acque magnetizzate o acque lustrali contenute nella pietra, rappresentano senza dubbio lo sperma sacro.
In altre parole, diremmo che l'acqua rappresenta il mercurio della filosofia segreta e il fuoco delle candele rappresenta lo zolfo dell'alchimia.
Solo attraverso il mercurio, cioè l'entità del seme, e lo zolfo, cioè l'entità del fuoco, è possibile ottenere la seconda nascita.
Nascere di nuovo: la seconda nascita.
Cosa si intende per seconda nascita? La seconda nascita significa la nascita del vero essere umano.
Ricordiamo le parole di Gesù a Nicodemo:
"Se uno non nasce d'acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio".
Per raggiungere la seconda nascita, questo è ciò che è fondamentale. Ma quella seconda nascita non si ottiene se i corpi esistenziali superiori dell'Essere non sono stati creati, e i corpi esistenziali superiori dell'Essere non possono essere creati dal nulla, poiché dal nulla viene il nulla.
Pertanto, i corpi esistenziali superiori dell'Essere devono essere creati a base di mercurio e zolfo.
Mercurio, cioè l'anima metallica dello sperma, è qui rappresentato nei nostri rituali con il pane della transustanziazione. Quanto allo zolfo, cioè il fuoco dell'alchimia, è rappresentato con il vino sacro.
Pertanto, il mercurio e lo zolfo devono combinarsi incessantemente dentro di noi, per creare attraverso di essi i corpi esistenziali superiori dell'Essere.
Comprendendo tutto questo diventerai consapevole del mistero del sigillo di Salomone. Il triangolo in alto, il triangolo superiore, indica zolfo, fuoco.
Il triangolo inferiore che si collega al triangolo superiore rappresenta il mercurio, ovvero l'anima metallica dello sperma sacro.
Quando si è terminata la grande opera, si riceve nei mondi superiori un anello meraviglioso che è di materia divina.
È sempre posizionato sull'anulare della mano destra.
Cosa appare su quell'anello?
Il Sigillo di Salomone.
Cosa indica quel sigillo?
Che attraverso l'incessante attraversamento di mercurio e zolfo l'iniziato raggiungeva la pietra filosofale.
Quindi, attraverso l'incessante attraversamento di mercurio e zolfo, è possibile creare prima il corpo astrale; come secondo passo, per creare il mentale, e come terzo, per creare il corpo causale.
Chi possiede un corpo fisico, un corpo astrale, un corpo mentale e un corpo causale, riceve perciò i loro principi spirituali psichici e diventa un autentico uomo, un vero uomo, un vero uomo.
Quindi, chi diventa un vero uomo si dice che ha raggiunto la seconda nascita, perché se con la prima nascita si nasce come animale intellettuale, con la seconda nascita si nasce come un vero uomo.
La seconda nascita è per i veri umani.
Tutto ciò si ottiene attraverso l'incessante incrocio del mercurio con lo zolfo, che viene sapientemente allegorizzato nel battesimo: l'acqua contenuta nella pietra rappresenta appunto il mercurio, e il fuoco delle candele rappresenta lo zolfo dell'alchimia.
Se chi viene battezzato sa combinare intelligentemente il mercurio con lo zolfo, allora si realizza la seconda nascita, si entra nel regno dei cieli. ma se colui che è battezzato non lavora mai con mercurio e zolfo, allora quel battesimo è inutile.
Samael Aun Weor
Maldalchimia.blogspot.com
Nessun commento:
Posta un commento