Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

lunedì, aprile 29, 2024

💜Celebrando Beltane ( il libro di Thoth)

 "Il simbolismo del maschio e della femmina è continuato ancora dalle armi del re e della regina; lui porta la Lancia Sacra, e lei il Santo Graal; le loro altre mani sono unite, come acconsente al Matrimonio.

Le loro armi sono sostenute da figli gemelli, le cui posizioni sono controcambiate; poiché il bambino bianco non solo tiene la Coppa, ma porta delle rose, mentre il bambino nero, tenendo in mano la Lancia del padre, porta anche la mazza, simbolo equivalente.

In fondo al tutto c'è il risultato del Matrimonio in forma primitiva e panmorfica; è l'uovo orfico alato.

Questo uovo rappresenta l'essenza di tutta quella vita che rientra in questa formula di maschio e femmina. Porta avanti il ​​simbolismo dei Serpenti con cui è ricamata la veste del Re e delle Api che adornano il mantello della Regina.

L'uovo è grigio, mescolando bianco e nero; quindi significa la cooperazione dei tre Superni dell'Albero della Vita. Il colore del serpente è viola, Mercurio nella scala della Regina. È l'influenza di quel Dio manifestato in Natura, mentre le ali sono tinte di cremisi, il colore (nella scala del Re) di Binah la Grande Madre. In questo simbolo c'è quindi un glifo completo dell'equilibrio necessario per iniziare la Grande Opera.

Ma, per quanto riguarda il mistero finale, questo è rimasto irrisolto. Perfetto è il piano per produrre la vita, ma la natura di questa vita è nascosta. È in grado di assumere qualsiasi forma possibile; ma quale forma? Ciò dipende dalle influenze che accompagnano la gestazione."


Aleister Crowley (Il libro di Thoth)

Maldalchimia.blogspot.com

Celebrando Beltane



Nessun commento:

Posta un commento