Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

sabato, settembre 24, 2022

💙25/09/2022 Luna Nuova in Bilancia

 Domenica 25/09/2022, abbiamo la Luna Nuova in Bilancia, guidata dall'energia del ventiduesimo Sacro Archetipo Ebraico, la Tau, con funzione "reagente".

Originariamente la Tau aveva la forma di una croce ad "X", dove gli Opposti si riuniscono, si complementano.

Esattamente come succede nel segno della Bilancia.

L'Equinozio in Leone, appena trascorso, con l'energia dell'archetipo Reish, ha consentito di sublimare, di portare ad un livello più alto, il nostro sentire.

C'è tanta profondità e leggerezza al contempo, in questo processo, perché è come se stessimo affrontando una profonda liberazione. Sembra che tutto sia cambiato improvvisamente.

Assaporiamo la lentezza autunnale, in un modo quasi inaspettato, piacevolmente pigri e diluiti in questa nostra intima dimensione che lascia cadere le foglie vecchie, come passaggio naturale nella quale abbandoniamo ciò che non serve al nostro percorso. Non c'è dolore, non c'è rimpianto. Stiamo affidando tutto all'universo, al vento. Certi che non andrà disperso, ma sarà altrove, in altra forma. 

C'è una sottile e piacevole forma di distacco, che ci consente una nuova presenza a noi stessi, che non cerca declinazioni al passato o al futuro, ma che è un continuo, immortale Gerundio.

Sto amando, sto ringraziando, sto vivendo. 

Se sto male, lo attraverso. Sto soffrendo. 

Sto sentendo.

È molto oltre ciò che ero sino a questo momento.

È uno "stare", in Presenza. In presenza di noi stessi, che siamo diventati, nel contempo, sia fulcro, che veicolo di un fulcro più grande, dal quale ci facciamo attraversare, sentendone tutta la Bellezza, tutta l'espansione..

Tutto il respiro a pieni polmoni.

Lì dove il respiro ci è mancato. Lì dove abbiamo annaspato.

È il Dono del Sacro Sigillo della Tau.

L'armonia riconquistata, l'equilibrio della Luna Nuova in Bilancia, che proprio domani, si sovrappone e si amalgama a quella croce della Tau.

Che non è più peso, sofferenza, sacrificio, ma è diventata  dialettica armoniosa, tra mente, cuore e anima.

Lascio andare, nel tepore autunnale che riveste come una coltre dorata, di foglie secche, il mio cuore.

Su alcune, ci passo sopra.

Le frantumo. Con tutto il peso di ciò che è stata la separazione, il lutto, la perdita. Certa che, sotto i piedi, troveranno il modo, di darmi ancora nutrimento, in altre forme, che non posso vedere, ma che arriveranno, sotto forma di germoglio, in un'altra primavera del cuore.

Le altre, le osservo, mentre volano via a rivestire d'oro, corniola e rubino, gli angoli di cielo che mi hanno portato in terra, mentre erano nel pieno del vigore.

È tempo di lasciare andare.

È tempo di fiducia.

È tempo di varcare la soglia.

Nel corso dei secoli, la lettera Tau, si è stabilizzata nella grafica di una porta.

Perché solo nell'armonia e nella pienezza del nostro equilibrio tra le nostre opposte energie, solo trascendendo la Croce, la divisione, il "sacri-ficio,", possiamo varcare la soglia del nostro stesso Tempio.

Siamo diventati il Tempio stesso.

Senza porte, senza finestre.

Non ne abbiamo più bisogno, perché al centro,, per quanto il vento soffi, per quanto bufera scuota gli alberi, il nostro Fuoco Sacro arde, al centro di noi stessi.

In piena consapevolezza, in piena libertà. In pieno interesse di noi stessi. Con i nostri tempi, il nostro respiro, il nostro battito.

È una Luna Nuova importantissima, che prepara  alla Luna Piena di domenica 9 ottobre, in Ariete, con la rinascita dell'Eroe. 

Eroe. 

Da "ierogamos", equilibrio, unione mistica degli opposti. 

L'Arcano Maggiore del Matto, del Folle, rappresenta questo Archetipo Tau. 

Arcano XXII o Arcano 0. 

Ricopre entrambe le posizioni, perché rappresenta l'inizio e la fine del percorso spirituale, dove gli Opposti si integrano. 

Il Matto si declina solo con i suoi tempi. Sta in equilibrio ovunque.

È la sua Sacra Follia, a tenerlo in equilibrio. Così come è sacro il nostro spazio, la nostra dimensione. 

Il nostro Tempio. 

Tutto il 2022, è traguardato energeticamente da questa finalità, essendo un'energia "6".

Gli Innamorati. 

Di noi stessi. 

Ora più che mai.

Buona Luna Nuova in Bilancia. 


Tiziana Fenu 

©®Diritti intellettuali riservati 

Maldalchimia.blogspot.com 

Ciro Marchetti Tarots

25/09/2022 Luna Nuova Bilancia



Nessun commento:

Posta un commento