Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

martedì, settembre 20, 2022

❤️Il punto di fusione

 Il punto di fusione 

è nel sangue. 

Nel battito accelerato 

che si riverbera 

nei miei segreti anffratti

Tu li stani. 

Me li riveli. 

Li fai pulsare come stella marina

strappata agli abissi. 

Adagiata sul calore

della tua pelle. 

Quando succede 

mi manca il fiato. 

Non ho più increspature 

nelle quali nascondermi. 

Allora, cerco in te la falla. 

Il punto di appoggio

di quella nota stonata. 

Al di là del confine 

tracciato dal tuo sguardo

sulla mia Anima nuda. 

Cerco il punto di divisione 

Come un nodo allentato 

di una maglia di un confine 

che desidero varcare 

come un disertore in fuga 

dalle tue mani. 

Che mi attraversano le vene

e affondano in profondità 

Come le radici di un acero rosso

che sparpaglia 

le sue foglie di sangue 

in superficie. 

Come petali di cuore 

in cerca del loro battito

nel tuo petto. 

Come se anche le tue mani

non avessero

mai toccato niente prima di me. 

Come se tu fossi in cerca 

del tuo punto di snodo. 

Quando il vento mi porta 

quel "Tutto parte da te". 

Come un esule 

in terra sconsacrata

in cerca del suo altare. 

Della sua identità. 

Delle sue impronte digitali

sulla mia pelle. 

Come labirinti

che hanno vinto 

ogni tua sicurezza. 

Ogni tua spavalderia 

da fante temerario 

disarcionato dai tuoi stessi voli. 

Quando non riuscivi 

a cavalcare l'Essenza. 

A reggere il ritmo. 

A fare da cassa di risonanza 

per i battiti 

che ti implodevano dentro. 

Come acini di uva 

aggrappati ad una botte. 

Prima di calpestarli. 

E farne vino 

che ti ubriacava 

fino allo stordimento. 

Fino alla perdizione. 

In quei labirinti tattili 

nei quali hai lasciato

la tua identità. 

Il tuo profumo. 

La tua ragione d'essere. 

E che ora ritorni a riprendere. 

Il punto di fusione è nel sangue. 

Che ribolle

fino all'epidermide

al solo contatto. 

Come lava di vulcano 

per troppe vite 

tenuta a bada. 

Il punto di fusione

è trovare il mio baricentro 

nelle tue impronte digitali. 

Come una spirale galattica 

che crea una nuova galassia 

con i tuoi occhi. 

Ora che riesci 

finalmente a guardarmi. 

Ora che finalmente resto. 

Senza più temerti. 

Perché tu mi spogli 

dell'unica certezza che ho. 

Dei miei confini. 

Oltre i quali nessuno 

può varcare il passo. 

A te ora lo consento. 

Come tortora al primo volo

su un ramo spezzato 

che ha fiducia nelle sue ali. 

A te ora lo consento. 

Perché sei le mie ali. 

Il volo nell'inconsueto. 

L'incontro a metà strada. 

Tra le tue mani 

in cerca di me. 


Tiziana Fenu

©®Diritti intellettuali riservati 

Maldalchimia.blogspot.com 


Lividi di lavanda https://www.amazon.it/dp/8827558357/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_3FACQQXSVXG885QMY2DR


Punto di fusione 02/2021

Digitale 3D Adam Martinakis

Il punto di fusione



Nessun commento:

Posta un commento