Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

mercoledì, febbraio 07, 2024

💙9/2/2024 Novilunio in Acquario

 Venerdì 9 febbraio, abbiamo una Luna Nuova in Acquario. Siamo anche sotto il segno dell'Acquario, quindi, l'energia di questo segno d'Aria, è decisamente potenziata energeticamente.

Per questo passaggio, siamo guidati dall'energia del Sacro Archetipo Ebraico Qoph, con funzione "legame", il diciannovesimo, e dall'Arcano Maggiore XIX del Sole, in un Venerdì, guidato da Venere.

Mascolino e Femminino, in dialettica, quindi.

Fuoco e Acqua, sublimati dall'energia Aria dell'Acquario, sia lunare che solare.

Un passaggio altamente alchemico, quindi, in cui i due elementi, Acqua e Fuoco, vengono portati ad una dimensione superiore, quella dell'Aria.

Vengono purificati, fino a creare quell'Acqua di Fuoco, che abbiamo avuto per il passaggio di Imbolc, nel quale, se vi ricordate, il Fuoco di Brigid si è relazionato in dialettica energetica con l'Acqua della Luna calante in Scorpione, sublimati, sempre dall'elemento Aria dell'Acquario, anche se eravamo sotto l'Archetipo della Kaf, l'undicesimo, con funzione "penetrazione" e sotto l'Arcano Maggiore XI della Forza.

La dinamica sinergia, di elevazione verso l'elemento nobile dell'Aria è la stessa, anche se abbiamo un Archetipo e un Arcano diverso.

Se con la Kaf, ci è stato indicato di andare oltre, di compenetrare, e "prendere con noi", le cose, le occasioni, per meglio com-prenderne l'Essenza, con l'Archetipo Qoph, abbiamo un'amplificazione dell'Archetipo Kaf, in cui la "penetrazione" a fondo, delle cose, si amplifica in "legame", che è la funzione "legante" della Qoph, coagulandole tra loro, facendo in modo che si compenetrino tra loro. 

Anche astronomicamente, terra, sole e luna, si allineano ogni 19 anni.

E la perfezione della Geometria completa del Fiore della Vita, completo, quello formato da 19 circonferenze, indica proprio lo schema della Genesi, forma che troviamo, come esagono centrato, proprio nei cristalli d'acqua, che vengono così, legati, in questa forma armonica "legante" del 19, in forme geometriche base, della stessa creazione.

La versione più antica di questo Fiore della Vita completo, è stato ritrovato nel tempio egizio di Abydos, e risale al 1300 aC, un tempio dedicato a Osiride, quindi ad una divinità solare. 

Ed è la nostra Coscienza ad unire queste forme, questi diversi livelli.

La nostra consapevolezza, che irradia come un sole( l'Arcano XIX è l'Arcano Maggiore del Sole), come un Fuoco d'Acqua, e che si espande a livelli sempre superiori, perché si è diventati Maestri di sé stessi.

La Qoph, precede l'Archetipo 20, la Resh, la testa, e l'Arcano Maggiore XX, il Giudizio, che è di un'Ottava superiore alla Ruota della Fortuna, Arcano X.

La Fortuna è cieca.

Il Giudizio non è mai cieco.

Esige cristallizzazione, completa penetrazione della Coscienza, nell'Inconscio, portando luce alle impurità, facendo in modo che la Coscienza, la Guida del Sé Superiore, da elemento aria, volatile, si cristallizzi in elemento cristico, proprio come i cristalli d'acqua in combinazione, in completezza "19", riflesso della Sorgente solare.

Un continuo processo di morte e rinascita, che esige discernimento, testa, consapevolezza.

Un'opera alchemica continua di morte e rinascita.

L'Opera al Bianco, la Luna, l'argento, che si completa e si realizza con l'Opera al Rosso, il sole, l'oro.

L'Acquario, non è un "semplice" portatore d'acqua.

Essendo segno d'Aria, è il portatore del proprio sé superiore, del proprio fuoco alchemico, del Fuoco d'acqua, o dell'acqua di Fuoco, che spinge verso l'alto, come la Fiamma, come il vapore.

In questa operazione, deve rendere fissa, durevole, questa Coscienza, che parte dall'essersi inabissato nella sua incoscienza.

La cristallizza, la rende durevole, la sublima in forma nobile, in una Sacra Ierogamia con la Coscienza divina.

Questa è Maestria.

È rinascere continuamente come il Sole, l'Arcano del nostro Archetipo Qoph, che indica la morte e la rinascita.

L'ideogramma antico della Qoph era come un'ascia bipenne circolare, o se vogliamo, come una cruna di un ago, ed entrambi indicano la Sacra Ierogamia che genera la vita, come lo stesso numero 19.

1, Archetipo Aleph, principio Mascolino.

Il 9, nono Archetipo Teth, il Grembo, la Sophia, il Femminino, la Kundalini.

Si sublimano vicendevolmente.

Si elevano, si potenziano, attraverso la vita e l'amore.

Creano un legame, come la funzione dell'Archetipo Qoph, finalizzato per un qualcosa di più grande, al servizio.

Come facenti parte di una Geometria divina perfetta, come il fiore della vita a 19 circonferenze.

Come un cristallo d'acqua.

Abbiamo già innata, questa memoria cristica, cristallina, cristallizzata in noi.

Siamo fatti di acqua.

Quando congeliamo, fissiamo la nostra Coscienza ad un livello superiore, si rivela la nostra perfetta Geometria Divina.

Proprio come i cristalli d'acqua, che hanno memoria della loro perfezione divina.

In questo novilunio più che mai, ci sono queste due forti energie, dell'Acquario come portatore d'acqua, simbolicamente, della conoscenza  e della Qoph, come sinergia creatrice, legante, che riporta alla sorgente solare, alla Geometria divina che è innata in noi.

L'unico legame, ora più che mai, che dobbiamo creare, sublimare e cristallizzare, è quello in connessione con la nostra dimensione divina, e mantenere alta questa connessione di Bellezza e di Armonia, nel nostro tempio, nella nostra dimensione interiore.

Creiamo legami sani, nutrienti, fertili, da Creatori quali siamo.

E il primo legame, è con noi stessi.

Di riverbero, arriverà anche all'esterno.

Il numero legato all'Acquario, guardacaso, è proprio l'11, abbiamo detto, l'Archetipo Kaf, che viene sublimato proprio nell'Archetipo Qoph di questo novilunio.

Penetrare le cose, comprenderle, come i due poli del numero 11, per poi risalire, dall'abisso, e realizzare la connessione dialettica creatrice, la nostra personale Geometria Sacra, il nostro personale Fiore della Vita, il nostro Sole radiante.

Portatori d'Acqua, ma soprattutto di Bellezza, di Armonia, di Amore, visto che siamo in un novilunio di Venerdì, sotto la meravigliosa energia di Venere.

Con infinita gratitudine sempre.


Tiziana Fenu

©®Diritti intellettuali riservati

Maldalchimia.blogspot.com

9/2/2024 Novilunio in Acquario



Nessun commento:

Posta un commento