Oggi è 29 febbraio, che contrassegna un anno bisestile, come è stato il 2020, quando è "iniziato tutto", o perlomeno, è stato reso manifesto in modo spudorato.
Storicamente, questo giorno bisestile, fu introdotto come "giorno raddoppiato", dai romani, nel 46 aC, con il calendario Giuliano, il cosidetto "sextus", ogni 4 anni, confermato poi, nel calendario gregoriano del 1582, per ottenere una durata media dell'anno, corrispondente a 365,24 giorni
L'ultimo mese di febbraio era dedicato presso gli antichi romani ai riti dei defunti, e si chiamavano " mensis feralis", quando appunto si celebrava la "feralia".
Da qui, la superstizione che gli anni bisestili portassero male.
Sicuramente le celebrazioni erano legate anche alla simbologia della Dea Feronia, di cui ho già approfondito( https://maldalchimia.blogspot.com/2022/01/dea-feronia.html?m=0), visto che la radice "Fer-" in comune.
Una dea potente e trasmutativa.
"La Dea Feronia, si festeggiava, in periodo romano, il 13 novembre, che cade sotto il segno dello Scorpione, il segno d'acqua( guardacaso, la oggi siamo in luna calante in Scorpione) abissale, torbido, trasmutativo per eccellenza, con un 13, che è l'Archetipo Mem, acqua, vita e Morte insieme(Arcano XIII, la Morte).
Non poteva che essere, il Gre*mbo di una Dea Feronia( stessa radice "fer-", di fertilità), l'athanor trasmutativo per questa elevazione spirituale, per questa "liberazione dalla schiavitù", dal buio, dall'ombra, dagli abissi, per arrivare alla pienezza dell'abbondanza spirituale e materiale".
Tendenzialmente, il bisestile indica un momento di passaggio, di cambiamento, di trasformazione.
Come se fossero delle piccole pietre miliari nella storia dell'umanità o personale.
Nel 2008 è iniziata la crisi economica.
Nel 2012 , il 21/12 , si è parlato di fine del mondo annunciato dai Maya, e in effetti si è trattato di una fine simbolica, ma ugualmente potentissima.
Si toglie il velo, inizia una nuova era.
Un cambiamento spirituale importante, ci si guarda intorno, e dentro la materia.
Cosa stiamo costruendo.
Una Nuova Arca di Noè.
Una nuova Umanità.
Mai come nel febbraio 2020 si sono succeduti tanti passaggi energetici molto forti.
Tre portali potenti
02/02/2020
20/02/2020
22/02/2020
Anno bisesto anno funesto?
Sembrerebbe, dall'esplosione che ci è scoppiata tra le mani, facendoci perdere ogni senno, ogni consapevolezza, ogni corona e dignità.
O forse è meglio trovare un'altra parola per fare rima con funesto?
Magari onesto.
E quante maschere si sono palesate e disintegrate in questi 4 anni?
Anche materialmente.
La mascherata è stata fatta a livelli più alti affinché vedessimo cosa c'è dietro e a che cosa stiamo livellando le nostre coscienze, come carta da parati.
Invece di dare ad esse una tridimensionalità che ci onori come esseri umani pensanti e consapevoli.
L'avevo detto subito. In uno dei miei post appena si era saputo del focolaio del virus.
In una data come oggi, 4 anni fa, 29/02/2020, abbiamo avuto come somma totale un 17, ed era un 17, come due giorni prima con la risonanza Shumann a 170 megahertz.
Altissima, si viaggiava su Ottave alte.
Un 17.
Sacro Archetipo Ebraico Phe, funzione "espansione". Arcano Maggiore XVII della Stella.
La Phe è la parola divina che si manifesta per espansione in chi ne è portatore.
Ma nelle Ottave basse, ha un'energia distruttiva, come come effettivamente è stato nel 2020.
Un'espansione che è diventata epidemia verbale.
Una pandemia, che prende in prestito la radice Sacra di quel "Pan-", portatore di vita, di energia e di espansione, per costringerlo ad una valenza castrante, di morte, come sempre succede quando le forze oscure mistificano sulle energie positive.
Ma il 17, dell'Archetipo Phe, sommato, diventa un 8, ed ecco che si aggancia all'Archetipo 8, la Heit, che guida questo anno 8, di cui ho già approfondito.
(https://maldalchimia.blogspot.com/2023/12/energie-3112-2023-112024.html?m=0
-https://maldalchimia.blogspot.com/2024/01/biancaneve.html?m=0)
Oggi, 29/02/2024, siamo sotto l'energia del ventunesimo Sacro Archetipo Ebraico Shin, il Fuoco Sacro, in corresponsione con l'Arcano Maggiore XXI del Mondo.
Luna Calante in Scorpione, come ho già detto.
Abbiamo percorso un tunnel energetico, dal 2020, passando per la linea evolutiva dei tre portali sacri, che ne hanno segnato il passo e ci hanno amorevolmente scorretti, guidati da un numero 8, che, diviso a metà diventa come due "3" speculari.
Un "33".
Come il percorso iniziatico di Cristo.
Come le 33 vertebre, attraverso cui si snoda la nostra Coscienza in Energia vivificante , con la Kundalini cristica che ci connette con il Divino.
Un percorso iniziatico, che ci sta "puntellando" ogni vertebra, anche a livello fisico, perché l'Anima lavora al meglio, ma il corpo appartiene a questa dimensione, densa e caotica, spesso di catrame, tanto viene incrostata dalle basse energie che si stanno smuovendo.
Oggi siamo in Archetipo Shin, il Fuoco Sacro che dobbiamo sempre tenere vivo in noi, in Luna calante in Scorpione, guidati dal Giove del Giovedì.
Fuoco e Acqua( Scorpione), quindi, in dialettica, cercando di puntare alla Stella (Arcano XXI), alla nostra dimensione divina.
Domani 01/03/2024, siamo sempre in Luna calante in Scorpione, di Venerdì, guidati da Venere, e accompagnati dal Sacro Archetipo Ebraico Lamed, il dodicesimo, che ben conosciamo, perché spessissimo ha contrassegnato tanti passaggi.
Si testa, ancora una volta, in questo passaggio, il nostro valore, la nostra "misura", la nostra capacità di malleabilita', per rendere comunque Sacro, il nostro percorso, nonostante il sacri-ificio da Appesi.
E guardate come il 21, la Shin di oggi, sia speculare al 12, la Lamed di domani.
Perché non si può testare il proprio valore, la propria misura, se non portiamo dentro quel Sacro Fuoco, che imperturbabile, resiste alle variabili, anche se cambiano le prospettive.
Abbiamo tutto ciò che ci serve, che resiste al tempo, agli anni bisestili, e che anzi, si vivifica sempre di più.
Nel 2024 abbiamo degli appuntamenti importanti, energeticamente, dal punto di vista astronomico.
Abbiamo l’eclissi Lunare penombrale del 25/03/, di Lunedì, con plenilunio in Bilancia, detto del "Verme"( ogni riferimento è puramente casuale).
Saremmo sotto l'energia dell'Archetipo 18, Tsade', con funzione "divisione", e sotto l'energia dell'Arcano Maggiore XVIII della Luna. Una divisione apparente, se riusciamo a stare nella dimensione bilanciata del nostro essere frattali Divini, e come tali, riflesso di quel Divino, che non consente mortificazioni di nessun tipo.
Un'energia che ci invita alla presa di consapevolezza.
Lunedì 08/04/2024, con Luna Nuova in Ariete, abbiamo un'eclissi di Sole totale.
Saremmo sotto l'energia della Luna, sotto l'energia dell'Archetipo 20, la Resh, la testa, con funzione "perfezionante", e Arcano Maggiore XX del Giudizio.
Il Fuoco Sacro, deve salire anche a livello mentale, deve subire il processo di alchemizzazione anche a livello analitico. Deve essere sublimato a nuova materia, in cui gli Opposti, mente e anima, dialetticamente, creano le condizioni necessarie per una rinascita "giudiziosa".
Teniamo presente che a giugno potrebbe essere visibile a occhio nudo, visto la sua grandezza, la cometa 12P/Pons-Brooks, ribattezzata “cometa del diavolo” per via della sua chioma dalla peculiare forma a corna di diavolo, probabilmente verso il 2 giugno, alla sua minima distanza dalla terra.
E questo avvistamento, è più che simbolico.
Perché se davvero sarà il 2 /6/2024, abbiamo un 8/8
Quindi un 16
Archetipo Ayin, funzione corrispondenza, così sopra, come sotto.
Una volontà divina che indica un nuovo inizio
Mercoledì 18/09/2024, abbiamo una superluna piena in Ariete, con un'eclissi lunare parziale.
Archetipo 8, Heit, con funzione "riparo", Arcano Maggiore VIII della Giustizia, come il nostro Anno 8.
La dialettica mercuriale anticipata in questo Plenilunio ed enfatizzata al massimo dal novilunio in Bilancia di mercoledì 2 ottobre, con eclissi solare, quando saremmo sotto l'Archetipo 11, la Kaf, con funzione "penetrazione", il cui simbolo è la corona, che esprime la capacità di comprensione profonda delle cose, esemplificata dall'Arcano Maggiore XI della Forza.
Anche nel 2023, abbiamo avuto eclissi e pleniluni /noviluni correlati.
Giovedì 20/4/2023 Novilunio in Toro, eclissi solare. Archetipo 13, Mem, Arcano maggiore XIII della Morte
Giove.
Venerdì 5/5/2023 plenilunio in Scorpione, eclissi lunare
Archetipo 17, la Phe, Arcano Maggiore della Stella.
Venere.
Sabato 14/10/2023, novilunio in Bilancia, eclissi solare.
Archetipo 13 la Mem, e Arcano Maggiore della Morte.
Saturno
Sabato 28/10/2023 plenilunio in Toro, eclissi lunare.
Archetipo 18, Tsade', funzione "divisione", arcano Maggiore della Stella.
Saturno.
Tutte date, contrassegnate da episodi particolari, come ho traguardato nel corso dei miei scritti, per chi mi segue.
Come vedete, le ultime due eclissi del 2023, avvengono di sabato.
Saturno, come ho scritto tante volte, è l'unità monadica primordiale, il Sole nero, il Sacro Femminino creatore assoluto, correlato appunto, al numero 8.
Ma Saturno, nelle sue Ottave basse, era adorato come il Dio Baal, divinità siro-cananea e fenicia, un Dio crudele amante dei sacrifici umani, che venivano gettati vivi in un forno all'interno delle sue statue, ed era rappresentato dalla testa di un Toro.
Toro che chiude la rassegna, con il plenilunio in Toro del 28 ottobre, delle eclissi del 2023, con un'eclissi lunare.
Molto simbolico, soprattutto a livello karmico.
Un monito che ci invita alla "non reiterazione", al riuscire a sganciarci da certe dinamiche.
La nostra Sacra parola sarda, sa "Balentia" ( di derivazione da Baal, o molto più probabile, il contrario, con una parola Sacra, desacralizzata nel corso del tempo), indica quel preciso orgoglio e quasi alterigia mista a regalità che si ha nello sfidare le prove , e sapere ancestralmente , di poterle vincere.
"Sa balentia".
Il "valere".
Il valore.
L' essere consapevoli delle proprie capacità.
Oggi questa "Balentia" sarda si ferma un attimo con Crono e ad opera di Crono per farci riflettere.
Vogliamo ancora essere sacrificati per nostra stessa mano, come fece Crono, nel mangiare i suoi stessi figli( tranne uno, Zeus, il punto zero, la consapevolezza, la Coscienza Divina, o, per restare in tema con i termini del momento, il "punto X" ) o vogliamo reagire con "Balentia", grazie al nostro massimo maestro , il crudele Baal?
Anche il "Vir-us", molto virgolettato, perché sappiamo bene cosa non è, in questi 4 anni è stato il nostro massimo e potente maestro.
Ci ha sfidato a diventare potenti e regali Vir.
Uomini Regali, incoronati.
Virtuosi.
Ci è stata data una grande possibilità per mano del nostro stesso Baal, delle nostre stesse paure, cosi piccole, se solo prendessimo davvero coscienza del "Vir- US ".
Dell'essere "Uomini Noi"
Da quello che sto vedendo abbiamo sprecato ancora una volta l'occasione.
Ma non è mai troppo tardi, per i figli degli Dei, soprattutto in un giorno 29 come oggi, in cui la nostra Shin, il nostro Fuoco Sacro, arde più che mai, e diventa la potente Acqua di Fuoco, grazie allo Scorpione di questa luna calante.
Alchimisti di noi stessi.
Come l'Universo costantemente ci insegna e ci sprona ad essere.
Con immensa gratitudine sempre.
Tiziana Fenu
©®Diritti intellettuali riservati
Maldalchimia.blogspot.com
Nessun commento:
Posta un commento