Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

giovedì, aprile 22, 2021

💙28/3/2021. Luna piena del Lombrico

 Oggi 28/3/2021 abbiamo la luna piena detta del Lombrico, che cade sotto il segno della Bilancia.

Mi ha fatto sorridere questo appellativo riferito al lombrico, poi invece l'ho trovato molto consono a questa luna piena in Bilancia.

Il lombrico è una strana creatura. Vive sottoterra, non ha occhi, non ha naso, non ha orecchie. Il troppo sole, secca la loro pelle, impedendo loro la traspirazione. Stanno bene negli ambienti umidi, continuamente idratanti.

Nel grembo di Madre Terra. Privati di alcuni sensi che per noi sono vitali, eppure riescono a vivere benissimo, perché sono nel loro ambiente, nella loro dimensione.

E poco importa cosa succede al di sopra, sulla superficie del terreno.

Hanno trovato, nel grembo di Madre Terra, un modo per vivere, pur mutilati nei sensi.

Un equilibrio che rimanda all'equilibrio tipico del segno della Bilancia, considerato l'Omega dello zodiaco, per la forma della Bilancia che ricorda quella dell'Omega, contrapposta all'Alfa dello zodiaco, il segno dell'Ariete. 

Due equinozi, di primavera e d'autunno, agli opposti, che bilanciano due stagioni climaticamente forti, come l'inverno e l'estate. 

E in questo equilibrio "bilancino", questa luna piena del Lombrico di oggi, parla proprio di equilibrio. 

La somma totale della data di oggi è un 18, e rimanda al diciottesimo Sacro  Archetipo Ebraico Tsade', con funzione divisione, ma nel senso di tagliare il superfluo. 

Al diciottesimo anno di età, si raggiunge ufficialmente la maturità. 

Ma il numero diciotto è riferito anche all'Arcano Maggiore della Luna. 

Questo ci deve far riflettere su due cose.

Quando tagliamo da tutto ciò che è superfluo, e siamo connessi con la nostra Essenza, diventiamo quel frattale del Divino che si autogenera dal suo stesso grembo, che non ha bisogno di sensi esterni che lo colleghino all'esterno. 

Non ha bisogno di vedere, di percepire odori, o di sentire altre voci. 

Il che, non significa isolamento. 

Significa semplicemente non far dipendere il nostro benessere, il nostro equilibrio, da fattori esterni. 

Oggi, tra l'altro riducendo teosoficamente la somma "18" della data, diventa un "9", il Sacro Archetipo Ebraico Teth, il grembo. 

Diventare grembo di sé stessi. 

È questo il messaggio forte che arriva dalla giornata di Luna Piena di oggi. 

Lo rivelano i numeri, le corrispondenze tra nomi e numeri. 

È una luna piena femminile, che sollecita all'accoglienza, di sé stessi, in primo luogo, nel proprio grembo alchemico femminile. 

Perché solo l'accoglienza del proprio Femminino, può portare alla creazione. 

Poiché solo il Femminino può essere, essendo Forma, realizzazione dell'Idea creatrice, elettrica, che arriva dal Mascolino. 

Tra l'altro, la Runa legata al L'archetipo Tsade', è la Runa Algiz, rappresentata come un fiore aperto a ricevere il Sole. 

Come una Y con tre stanghette, simbolo, che rappresenta anche gli antichi Iniziati, di quella discendenza dalla Regina di Saba, consorte del re Salomone, che era rappresentata con un piede d'oca, proprio con questo simbolo, e che rappresenterà tutta la discendenza del Sacro Femminino Iniziatico. 

Infatti è una Runa che parla di Sacra connessione con il Divino. 

È questo, ciò che dobbiamo cercare oggi, in questa Luna Piena del Lombrico. 

La nostra Sacra Dimensione di nutrimento, di connessione con il Divino, in qualsiasi situazione ci troviamo. 

I sensi umani non ci servono. 

Ci serve solo la connessione di cuore, e accogliere il Divino, che fa già parte di noi. 

Farci grembo per accogliere, e per essere in grado di partorire noi stessi, come un percorso a ritroso, sulla via di Casa. 

Perché siamo assolutamente Creatori di noi stessi, e la consapevolezza di essere dei Frattali di questo Divino universale, ci deve dare il discernimento per capire cosa ci impedisce la nostra stessa realizzazione, impedendoci di gravitare intorno ad energie che ci fanno stagnare, piuttosto che farci progredire. 

Non è un percorso in solitaria. Su certe frequenze, non si può essere mai soli. 

È un percorso che richiede fiducia, in noi stessi, nei nostri talenti, nel nostro Intelletto, riflesso di quello Divino. 

I sensi, a volte, sembreranno anestetizzati, le connessioni esterne, perse. 

Ma se ci fidiamo, e varchiamo la soglia, si può scoprire una dimensione molto più vasta, che crea legami molto più intensi di quelli vincolati ai cinque sensi. Si parte sempre, dalla nostra Intima Essenza, captandone la Frequenza. 

Il resto, poi, vien da sé. 

Buona Luna Piena di Voi. 


Tiziana Fenu 


©®Diritti intellettuali riservati 


Maldalchimia.blogspot.com


28/3/2021. Luna piena del Lombrico






Nessun commento:

Posta un commento