Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

giovedì, aprile 22, 2021

💙Sto incominciando a ragionare...

 Io sto incominciando a ragionare in questi termini, da un po, riguardo stelle/costellazioni/mitologia/civiltà.

Dovremo imparare  a cambiare prospettiva 

Credo che la storia della civiltà sia stata scritta prima nelle costellazioni e poi dagli uomini

Che le costellazioni siano quel ponte, quello specchio, che ha consentito poi il nostro riflesso in questa dimensione. 

E che i primi abitanti di questa terra sapessero tutto delle costellazioni perché sono stati creati già "instellati" e già "instillati " di un Sapere Divino che si esplica in maniera magistrale nella sua creazione più bella prima dell'umano..le costellazioni e i pianeti.

Ai primi uomini veniva facile osservare e decodificare. Non avevano stratificazioni che si sovrapponevano, di altri saperi. 

Forse davvero la storia dell' Umanità è già scritta nel firmamento. 

Sono le costellazioni ad aver fatto la storia..e non viceversa. 

Fu fissata la nascita di Cristo a Betlemme quasi 4 secoli dopo la reale  nascita di  Cristo, avvenuta nel IV sec. a.C.

La combinazione della costellazione della Vergine con la Stella d'Oriente (Sirio) e i Tre Re Magi( simboleggiati dalla cintura di Orione) fu il fattore determinante di questa scelta. 

La Vergine sorgeva ad Oriente, con la linea dell' orizzonte, passante per la sua linea mediana, e questo fu uno dei fattori che determinò la dottrina della nascita di un Salvatore da una Vergine

Il nome stella, al suo interno contiene "El' che vuol dire Dio. 

E d'altronde, la S e la T prima di "EL" rappresentano la penultima e ultima lettera dei 22 Sacri Archetipi dell' alfabeto ebraico. 

La "S" della Shin rappresenta il Fuoco Divino,  e la "T" della Tau, il Sacro Sigillo di Dio

La "L" che viene dopo "EL" e' l'archetipo Lamed che significa "espansione intorno".  

Quella "A" finale che in effetti non è la fine, visto dalla prospettiva umana, ma l' inizio di tutto è il  Primo Sacro Archetipo, L'Aleph, l' uomo divinizzato, l'inizio.

L'Aleph , nel mito, è rappresentata dalla storia di Iside e Osiride: l'amato di Iside che è stato fatto a pezzi da Seth( Satana che taglia, che divide)e Iside che cerca di ricomporlo per generare il Figlio Horus in un' ultima immortale notte d'amore..unire i frammenti per raggiungere l' uno.. 

La Stella Sirio, che rappresenta Iside, la stella piu' importante della Costellazione del Cane Maggiore e di tutte le antiche civiltà. 

Tutte le stelle unite che fanno il firmamento, e Osiride, legato alla grande cintura di Orione, è vicina di cielo della nostra via Lattea, la Galassia a cui appartiene il nostro sistema solare. 

E Horus,  rappresenta la futura stella Polare Vega (tra 14.000 anni..quella attuale è Polaris) 

Noi Figli delle Stelle davvero in tutti i sensi.

Sono le stelle a fare la storia degli Uomini, e non viceversa...tutto è già scritto..


Tiziana Fenu


©®Diritti intellettuali riservati


Maldalchimia.blogspot.com


Sto incominciando a ragionare...




Nessun commento:

Posta un commento