Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

venerdì, marzo 03, 2023

💛Tumulo funerario nelle Canarie

 Da un post del ricercatore Agustín Demetrio Pallarés Lasso 

"Tumuli funebri a Gran Canaria" (prima immagine) 

https://www.facebook.com/groups/1450962798532022/permalink/2981995132095440/

Somiglia molto, come struttura al nostro villaggio Sa Sedda e Sos Carros ( seconda immagine), qui in Sardegna (letteralmente”il punto di passaggio dei carri”), che risale ad un periodo compreso tra il Bronzo Recente e la prima età del Ferro (secc. XII-IX a.C.)., importante per la presenza di tracce dell’attività di fusione e lavorazione dei metalli in età nuragica.

Ho parlato più volte, nei miei post, delle similitudini tra Canarie e Sardegna, dei Guanci, dei Giganti che l'abitavano, delle pintadera, e di molte altre similitudini anche genetiche.

La somiglianza tra queste due strutture è impressionante.


Tiziana Fenu

©®Diritti intellettuali riservati

Maldalchimia.blogspot.com


https://maldalchimia.blogspot.com/2022/06/scarabeo-canarie.html?m=0


https://maldalchimia.blogspot.com/2021/10/guanci-sardegna.html?m=0


https://maldalchimia.blogspot.com/2020/04/la-pintadera-sarda-e-un-ancestrale.html?m=0


https://maldalchimia.blogspot.com/2022/10/capovolti-nelle-canarie.html?m=0

Tumulo funerario nelle Canarie


 




Nessun commento:

Posta un commento