Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

venerdì, marzo 22, 2024

💛Abbasanta Sacro Nuraghe Losa

 Giornata mondiale dell'acqua 

La Geometria Sacra del cristallo d'acqua ad Abbasanta ( "acqua santa" in sardo) 


Come avevo già approfondito, ad Abbasanta abbiamo degli esempi di Fiori della Vita, molto antichi.

Il nome, Abbasanta, in sardo, significa "acqua santa", con un chiaro riferimento all'acqua divinizzata, cristallizzata( https://maldalchimia.blogspot.com/2021/09/fiore-della-vita-abbasanta.html?m=0) 

Ad Abbasanta e a Torralba, abbiamo due splendidi esempi di questa Geometria Sacra perfetta, due nuraghi, due tempi, trilobati, dei perfetti triangoli equilateri, di cui avevo già approfondito ( https://maldalchimia.blogspot.com/2020/11/i-custodi-della-memoria-del-trilobato.html?m=0) 


Oggi, 22 marzo, che è la giornata mondiale dell'acqua, vorrei sottolineare come l'acqua cristallizzata assume le forme geometriche di cristalli d'acqua in una perfetta conformazione di stella a sei punte, di stella di David, il cui numero simbolo è proprio il 22. 

Archetipo 22, la Tau, il Sigillo divino, il completamento del percorso. 

La Tau che conosciamo bene, come simbolo iniziatico nella conformazione a T dell'arcata sopraciliare e setto nesale, dei nostri bronzetti,, Giganti di Mont'e Prama e Dee Madri, il cui simbolo, la Nun e la Dalet, le due lettere, e archetipi Ebraici, che formano, insieme, la Tau, ritroviamo nel simbolo della tribù dei Dan( https://maldalchimia.blogspot.com/2020/11/il-simbolo-della-tribu-di-dan.html?m=0). 

Cristalli d'acqua, che nella loro perfetta conformazione esagonale, con triangoli a 60°, indicano, sia lo stesso simbolo esagonale nel mento del Gigante di Mont'e Prama ( https://maldalchimia.blogspot.com/2021/02/la-geometria-del-6-nel-mento-del.html?m=0), sia la loro Matrice architettonica, il cubito reale( https://maldalchimia.blogspot.com/2021/08/il-cubito-reale-sardo-simbolo-dei.html?m=0), sia la grande capacità che hanno avuto, nella nostra Antica Civiltà, di ricreare la Merkabah, la dimensione del Corpo di Luce eterico, la cui base, è proprio il triangolo equilatero, la stella a sei punte, l'esagono, che si espandono tridimensionalmente, nella dimensione eterica, a creare la Merkabah 

È proprio in un Nuraghe di Abbasanta, nel Nuraghe Aiga, come in altri nuraghi, che durante il Solstizio estivo, quando il sole è nel suo punto più altro, nel solstizio estivo di massima espressione e potenza solare, che si verifica il fenomeno della trasfigurazione iin Corpo di Luce, la Merkabah, la nostra dimensione eterica

( https://maldalchimia.blogspot.com/2023/06/trasfigurazione-solstizio-estivo-2023.html?m=0) 

Due tetraedri interconnessi, la cui base, e proprio il triangolo equilatero, la stella a sei punte, l'esagono. 

La base triadica della creazione, divinizzata, amplificata in struttura tridimensionale, come un cristallo d'acqua. 

Acqua santa 

"Abba santa". 

Acqua santificata, cristallizzata. 

In una società Matriarcale, con il culto dell'acqua, in tutte le sue forme, veicolo anche di ierofanie divinizzanti, un nuraghe sacro, dalla perfetta forma di una Sacra Geometria, non poteva che nascere in un luogo chiamato Abbasanta. 

Il fenomeno della trasfigurazione in corpo di luce,  in Merkaba, avviene durante il Solstizio estivo. 

I solstizi, alchemicamente, sono governati dal Femminino, quindi, dall'elemento acqua, che durante il Solstizio estivo, sancisce la sua unione Sacra con il Mascolino, con il Fuoco. 

Una perfetta ierogamia, sacralizzata anche dall'orientamento, verso i solstizi, delle nostre stesse Domus de Janas, luoghi alchemici di trasmutazione 

Così come, sono orientati a sud - sud est.( alba del solstizio invernale) , gli ingressi dei nuraghi

Dicasi lo stesso per l'orientamento delle gradinate dei nostri pozzi Sacri, su un'asse orientata ai solstizi. 

Solstizi, come Femminino, custode della vita.

Femminino che è acqua, è Mem, è memoria ancestrale e amniotica, che, nella sua forma più alta e sublime, si cristallizza, si divinizza in Cristallo d'acqua, una forma purissima, le cui basi, sono proprio il triangolo equilatero e la sinergia tra le due polarità, la stella di David, l'esagono. 

Come se fossimo, anche in queste strutture architettoniche, come ho sottolineato piu volte, Frattali di una perfetta Geometria Divina, in cui siamo presenti anche con il parametro, non solo, degli angoli a 60°, ma anche con quelli a 72 °, come ho approfondito tante volte, negli ingressi dei nuraghi e nei nostri pozzi Sacri( https://maldalchimia.blogspot.com/2021/06/simbologia-angolo-72-nel-pozzo-scristina.html?m=0) 


Tiziana Fenu 

©®Diritti intellettuali riservati 

Maldalchimia.blogspot.com 

Abbasanta Sacro Nuraghe Losa








Nessun commento:

Posta un commento