Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

domenica, marzo 10, 2024

💙Eclissi 8/4/2024. Il segno di Giona

 Oggi, Domenica 10 /03/2024  luna nuova in Pesci, di cui ho già approfondito a riguardo( https://maldalchimia.blogspot.com/2024/03/10032024-novilunio-in-pesci.html?m=0) 

Siamo sotto l'energia del Sacro Archetipo Ebraico Lamed,  con funzione misura, il dodicesimo, con Arcano Maggiore XII dell'Appeso.

A seguire, la luna piena del 25 marzo, in Bilancia, con eclissi lunare penombrale. 

Saremmo sotto la guida del Sacro Archetipo Ebraico 18, la Tsade, con funzione divisione, e sotto l'Arcano Maggiore XVIII della Luna. 

E, l'8 aprile, la tanto attesa, e quasi temuta, eclissi solare totale, in concomitanza con la prossima luna nuova, in Ariete, proprio il lunedì 8 aprile, in cui saremmo sotto l'energia del Sacro Archetipo Ebraico Resh, il ventesimo, e sotto l'energia dell'Arcano Maggiore XX del Giudizio

La prossima eclissi totale solare, sarà nel 2025

Sabato 29 Marzo, luna Nuova in Ariete ,  Archetipo 21, Shin

Ma questa eclissi dell'8 aprile, è molto importante, perché si manifesta in un momento di grande attività del sole. 

Attraversera' l'America settentrionale, anzi, per la precisione, solo una stretta striscia di terra che attraversa diagonalmente il Messico, gli Stati Uniti centrali e occidentali e una piccola parte del Canada. 

Abbiamo 8 passaggi importanti, compresa l' Eclissi dell'8 aprile. 


1)Giovedì 11 /1/2024  novilunio in Capricorno

2)Giovedì 25/1/2024  Plenilunio in Capricorno

3)Venerdì 9 /2/2024 novilunio in Acquario

4)Sabato 24/2/2024 Plenilunio in Vergine

5)Pasqua, domenica 31/3/2024 luna calante in Sagittario. Quindicesimo Archetipo Samech, Arcano Maggiore del Diavolo

6)Domenica 10/3/2024 novilunio  in Pesci

7)Lunedì 25/3/2024  plenilunio in Bilancia, eclissi lunare penombrale 


In successione, prima, dell'eclissi dell'8 aprile,

Archetipi

1)11, Kaf, corona, Arcano Maggiore 11 della Forza

2)16, Ayin, corrispondenza, Arcano Torre

3)19, Qoph, funzione legame, Arcano del Sole. 

4)16, Ayin, corrispondenza, Arcano Torre

5)15 Samech, Arcano Diavolo. 

6)12, Lamed, misura, Arcano Appeso

7)18 Tsade, divisione, arcano Luna

8)E poi 8 aprile, archetipo Resh, 20, il Giudizio


8 tappe importanti,  di cui l'ottava è proprio quella di questo anno 8, eclissi solare totale e novilunio in Ariete. 


Inoltre ci sarà, il 4 aprile 2024 un allineamento quattro pianeti: Venere, Nettuno, Saturno e Marte

Inoltre, come ho già scritto in un mio precedente post, l'8 aprile sarà  probabilmente visibile anche la Cometa del Diavolo

Molti già stanno parlando di questa particolarita' delle città in cui sarà visibile L'Eclissi. 

Sono iscritta da inizio anno  in un interessante gruppo del ricercatore  Enrico Telaretti, di cui lascio il link, in particolare di un post che merita attenzione, perché è il primo che ne ha parlato. 

( https://www.facebook.com/share/p/snsD3n4Yb9nJchjL/) perché si riferisce al segno di Giona e proprio all'eclisse dell'8 aprile. 

Sottolinea come L'eclissi dell'8 aprile 2024 l'eclisse attraverserà direttamente 6 città con il nome NINIVEH

Da altre parti ho letto che le città sono 8, quindi in questo elenco ne mancano due. 


Niniveh, Texas.

Niniveh, Indiana.

Nineveh Township, Ohio.

Niniveh, Pennsylvania.

Niniveh, New York.

Niniveh, Nuova Scozia


Di Giona e Ninive ho già parlato in qualche mio post, in questo in particolare ( https://maldalchimia.blogspot.com/2021/11/statuina-oannes-neo-sumera.html?m=0) 

Conoscete bene la storia di Giona tre giorni nel ventre della balena. Sono tre giorni alchemici, nominati nel vecchio testamento nel libro di  Giona 1-4.

Giona viene mandato a chiamare Ninive al pentimento. Fugge su una nave, viene gettato in mare e viene inghiottito da una balena. Dopo tre giorni, prende consapevolezza della sua missione, va a Ninive e riesce a convertire la città. 

È la stessa simbologia trasmutatrice della balena di Pinocchio, in cui Pinocchio prende consapevolezza del suo lato umano, con capacità di Giudizio ( e qui ci leghiamo al concetto del Giudizio, Arcano Maggiore XX dell'  8 aprile, eclissi solare e novilunio, in cui la consapevolezza deve arrivare anche alla Testa, alla Resh, deve acquisire totale padronanza prima di arrivare alla Corona), senza essere più vittima, succube, di facili fascinazioni ( Mangiafuoco, il Gatto e la Volpe ecc). 

L'Archetipo della balena, come ho scritto nel mio post, si lega al Sacro Femminino ancestrale, la NinḫursaĝN, la Signora Maestosa, Sacro Archetipo ancora prima di Astarte, di Inanna, di Ishtar. 

Dal mio scritto

"Balena, in arabo, si dice "Nun".

Nun che è anche il Sacro Archetipo Ebraico 14, la Nun, con funzione trasformazione, legata all'acqua e al "Pesce/Mandorla" Mistica della Vesica Piscis, poiché la trasformazione può avvenire solo se le polarità, maschile e femminile, sono in equilibrio.

Ma Nun e Nunet erano anche la coppia di divinità cosmogoniche legate alla creazione delle acque primordiali del Caos. 

Ma "Nun", in inglese, significa anche "suora".

La suora, che non è altro che un essere divinizzato, che è giunta alla divinizzazione attraverso l'equilibrio delle due polarità, maschile e femminile, ma anche cielo(maschile), rappresentato dall'aquila, e mare(femminile), rappresentato dalla balena.

Equilibrio che prelude ad una trasformazione che può avvenire solo nel ventre della Balena, come nella storia di Giona e la balena, dove Giona viene richiamato da Dio, nel III secolo a. C, a convertire all'ebraismo, la città assira di Ninive, città di perdizione nel peccato.

Solo dopo tre giorni nel ventre della balena(si imbarco' per sfuggire al suo compito), dopo un processo di depurazione e trasformazione alchemica, dopo che avrà bevuto "le sue stesse acque"(la stessa dinamica alchemica verrà riprodotta per la passione di Cristo, fino alla sua resurrezione, e completa divinizzazione) riesce ad assolvere al suo compito e a recarsi a Ninive". 


I tre giorni di "buio" di cui si parla da tanto tempo, in molte profezie. 

Il tre alchemico di creazione, presente, come Archetipo, in ogni civiltà, compresa la nostra, in cui le coppelle e le false porte nelle Domus de Janas, hanno sempre tre cornici. 

Sono portali interdimensionali. 

Di nascita /morte/rinascita. 


Il giorno dell'eclissi, quindi, sarà altamente trasformativo, dal punto di vista energetico, e ne sto parlando, in anticipo, perché quel giorno, si arriverà al dunque, alla testa, alla Resh, e al Giudizio ( Archetipo e Arcano 20), e i passaggi precedenti, a partire dal primo gennaio, con noviluni e pleniluni,  equinozio, compresa la Pasqua, sono tutti con lune che comprendono i 4 Elementi, terra aria, acqua, fuoco. 

Per due volte, si ripresenta l'Archetipo Ayin, con funzione "corrispondenza", per il quale ho già sottolineato una certa presenza con particolari avvenimenti. 

Sette tappe prima dell'eclissi. 

Come un percorso iniziatico. 

L'ottava tappa è il giorno dell'eclissi, e guardacaso, siamo in un anno 8, di cui ho già approfondito. 

Un anno tutto al Femminino, nelle sue Ottave alte ( https://maldalchimia.blogspot.com/2023/12/energie-3112-2023-112024.html?m=0), ma anche nelle sue Ottave basse, legate all'Ottava Sfera. 

In questa sinergia è tutto amplificato. 

La possibilita di scelta . 

Ottava bassa oppure Ottava alta. 


Scrivevo, ancora, nel mio post 

"Da Yesod, il potere creativo dell'Ain Soph Aur rifluisce continuamente verso l'alto, generando la vita superna, su Ottave alte, per ravvivare le Sephiroth dell'albero della vita.

E d'altronde, il numero 8 è legato al pianeta Saturno, che nelle antiche civiltà era considerato la Grande Madre Cosmica, il Sole Nero, la stessa Madre del Sole. 

L'Iside velata.( la nostra balena Archetipale NinḫursaĝN) 

Ottavo girone infernale, falsi alchimisti, i falsificatori del metallo. Si sono cristallizzato negativamente. 

Il Serpente si nutre di due tipi di alchimia, di due tipi di morte dell'ego. Si può scegliere il percorso. 

Il Serpente tentatore dell'eden è la polarizzazione negativa del serpente di rame che guarì gli Israeliti nel deserto

L'amore della Divina Madre, per il bene del proprio figlio distrugge nell'Averno gli elementi infraumani e ci libera dagli spaventosi artigli del dolore. 

Nel'Ottavo cerchio ci sono milioni di esseri umani fatti a pezzi, dove è in atto il processo di ossificazione, cristallizzazione, mineralizzazione e distruzione di ogni io".  


Vorrei ricordare che siamo in un. anno 8, guidati dal Drago d'acqua, il Drago verde, e dall'Archetipo Heit, l'ottavo

E guardacaso, la città di Ninive, è proprio legata  al Sacro Femminino, ad un drago, serpente verde, legato all'elemento acqua, perché  già prima dell'impero assiro, fu con Babilonia il più importante centro religioso. Si venerava la dea Ishtar, divinità dell'amore e della guerra, il cui simbolo era una stella, una delle sette divinità più importanti della Mesopotamia 

Stella ad 8 punte, naturalmente.

E quindi, le città, toccate dall'eclissi, le Niniveh, sono collegate alla simbologia di quest'anno 8, che rappresenta il Femminino alchemico e trasformatore, di cui l'eclissi, è manifestazione alla massima potenza, di questa trasformazione, proprio come Giona nel ventre della Balena.


La Luna Nuova in Pesci, è importantissima, da questo punto di vista. 

Sia perché avviene di domenica, quindi in un giorno guidato dal sole/fuoco, che entra in sinergia dialettica con l'acqua dei Pesci, sia perché la stessa simbologia  dei Pesci, ha in sé questa sinergia della Vesica Piscis, ma che deve trovare, nella dualità della materia (vedete il glifo del segno? Non forma una Vesica Piscis, ma nella materia si è come frammentato, creando opposizione) un punto di coesione e di equilibrio, per riscoprire il valore della propria misura ( l'Archetipo Lamed di questo novilunio in Pesci) e affrontare energeticamente, questo sacri-ficio( l'Appeso).

A farci trovare l'equilibrio necessario per affrontare l'impegnativo passaggio dall'eclissi, ci pensa la Luna Piena del 25 marzo in Bilancia, con Archetipo Tsade, consapevolezza dell'essere frattali Divini, e in divisione apparente, con Arcano Maggiore della Luna, che si accorda con L'Eclissi lunare penombrale dello stesso giorno.


Una curiosità.

Pare che l'estensione d'ombra di questa eclissi, sia 120, km

È, la parola "ombra", In Gematria è proprio 120, e indica la vita mortale degli uomini. 

Un'eclissi solare simile si era verificata il 21 agosto del 2017, estesa però per 70 km, di cui il numeto 70, in Ghematria, corrisponde all'Archetipo Ayin, il sedicesimo, con funzione corrispondenza e Arcano Maggiore della torre.

Eravamo sotto il Sacro Archetipo Shin, il fuoco purificatore, e, come in un percorso iniziatico, della durata di 7 anni, tra il 2017 e il 2014, ci ha purificato, fino ad arrivare al Giudizio, alla Resh. 

Alla piena consapevolezza di noi, proprio in un giorno in cui cade l'ombra dell'eclissi, e l'ombra nera del novilunio su 8 città che ricalcano il nome Ninive, come due sinergie, Sole e Luna, che ci invitano a trovare la nostra luce interiore, nonostante l'ombra, e a portare a Giudizio, alla Testa, alla Consapevolizzazione, la nostra importante missione in questo importantissimo momento storico. 

Tutto altamente, meravigliosamente simbolico. 

L'Universo ci sta aiutando come può, con maggiore attività solare, con ribellione della natura, con l'inversione magnetica dei poli. 

Ci sta scuotendo fin dentro le viscere, per farci ricordare chi siamo. 

Non dei burattini, come Pinocchio, alla mercé delle fascinazioni esterne, ma creature divine, consapevoli e pensanti, che hanno una missione, e si devono attivare adesso. 

Adesso. 

Adesso.

I segni ci sono. Potentissimi. 

Ci dobbiamo sincronizzare ad essi.

In vibrazione, in frequenza. 

Sono i segni della Verità, perché quando l'Universo si muove, è solo in Verità e Bellezza, e niente può fermarlo. 



I quattro passaggi di eclissi ( mai tanti come in quest'anno) segnano due tunnel energetici molto importanti 


Lunedì 25/03/2024 eclissi Lunare penombrale plenilunio in Bilancia, detto del "Verme"( ogni riferimento è puramente casuale). 

Archetipo 18, Tsade', con funzione "divisione", Arcano Maggiore XVIII della Luna


Lunedì  08/04/2024 eclissi di Sole totale. 

Novilunio in Ariete 

Archetipo 20, la Resh, la testa,  funzione "perfezionante", e Arcano Maggiore XX del Giudizio.


Mercoledì 18/09/2024, superluna piena in Ariete, con eclissi lunare parziale. 

Archetipo 8, Heit, con funzione "riparo", Arcano Maggiore VIII della Giustizia, come il nostro Anno 8.


Mercoledì 2/10/2024 eclissi anulare con anello di Fuoco in Argentina e Cile 

Novilunio in Bilancia 

Undicesimo Archetipo Kaf, con funzione "penetrazione", la "Corona", Arcano XI della Forza


Guardate 

I due tunnel energetici delle 4 eclissi, passano per i due assi Ariete/Bilancia, in entrambi i casi. 

Iniziano con un novilunio in Bilancia e terminano con uno stesso novilunio in Bilancia 

Al centro, due potenti eclissi solari e lunari in Ariete. 

Certo, perché l'Ariete incarna l'Eroe, la Ierogamia più alta, in cui sole e luna, le due polarità si complementano. 

Si inizia con un'apparente divisione, la Tsade, con la Bilancia in cerca di equilibrio, e attraverso la consapevolizzazione (la testa della Resh, e l'acquisito Giudizio, si approda alla conquista della Corona, ad ottobre, alla Forza, che implica compenetrazione totale delle due polarità. 

Si arriva al numero 11.

Sacri Maestri di sé stessi. 

Si termina con un mercoledì, 2 ottobre, eclissi anulare con anello di fuoco.. 

Il cerchio si chiude. 

Si è ripristinata l'antica Sacra Alleanza con noi stessi, Numeri primi, i sacri  "11", attraverso un simbolico patto di fuoco, rappresentato dall'anello di Fuoco, durante L'Eclissi 

Saremmo di mercoledì. 

Mercurio. 

Unione degli Opposti. 

La Forza. 

Gli Opposti che si compenetrano

I Maestri  mercuriali, alchemici. 

Solo due mani insieme, a coppa, a corona, possono contenere, accogliere, trasmutare. 

Capire l'importanza di un regno. 

Si parte con la prima eclissi. 

Tsade', divisione apparente. Sotto l'Arcano della Luna. 

Oscurità, smarrimento, inabissamento. 

Si prende consapevolezza della nostra appartenenza al Divino. 

Della nostra stirpe regale. 

Del nostro regno

Regnum- segnum. 

"Regno"  etimologicamente significa "governare un segno" .." reg- num" .

È proprio questo che significa. 

Governare, saper gestire un segno, un marchio, un simbolo, una segnatura araldica animica, nobile, molto più importante del fregio regale terreno.

Perché il regno celeste è già qui. 

È già in noi. 

Se vogliamo. 

Il segno di Giona. È ciò che stavamo aspettando. 


Tiziana Fenu 

©®Diritti intellettuali riservati 

Maldalchimia.blogspot.com 

Eclissi 8 aprile 2024






Nessun commento:

Posta un commento