Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

domenica, marzo 31, 2024

💙Pasqua Sacro Germoglio

 La Pasqua, esotericamente indica quel momento in cui il "Seme", piantato nel Solstizio Invernale, e tenuto all'oscuro, imprigionato nella materia, può finalmente risorgere e germogliare, morendo a se stesso , al proprio Ego e chiusura, e lasciando agire in sé la forza solare dell' Energia Vitale. 

Si celebra il trionfo della luce sul buio, della luce sulla morte

"Omne vivum ex ovo"

"Tutti i viventi nascono da un uovo, archetipo psichico della perfezione, del germe della vita, della cellula primaria

Simbolo della potenza femminile della Natura, Vergine Madre, Caos, il Mistero Interiore e Sublime della vita stessa nella sua perfezione anche nella Forma. 

L' uomo nel suo Involucro Aureo

In Egitto l' uovo era consacrato a Iside. Come simbolo di vita immortale, di matrice generatrice

Nel rituale egiziano si parla di Seb, il Dio del Tempo e della Terra che depone un uovo, o l'Universo, nel KHOOM, l' acqua dello spazio, il principio femminile astratto

Nel  popolo dell'antica Lemuria, tutti gli esseri umani erano ermafroditi. Non vi è dubbio che quei giganti, quei colossi (così meravigliosamente rappresentati da alcune sculture dell'isola di Pasqua), mestruarono. 

La parte femminile è ovulata e quegli ovuli sono venuti al mondo già fecondati dal principio maschile. 

Quegli esseri avevano tutti dentro di sé gli aspetti maschili e femminili. L'umanità si riproduceva per mezzo del sistema di ovulazione, che è lo stesso sistema degli uccelli. La creatura si forma nell'uovo e dopo un certo tempo, rompe il guscio d'uovo e prende vita. L'essere che nacque a Lemuria fu nutrito dal Padre-Madre.

Questa era l'Età dell'Oro; questo era il periodo in cui i fiumi di pura acqua viva scorrevano con latte e miele. A quel tempo non esisteva né "mio" né "tuo", e tutto era per tutti e ognuno era in grado di mangiare dall'albero del suo vicino, senza alcuna paura. A quel tempo, quelli che sapevano suonare la lira elettrizzavano l'intero universo con le loro melodie più sublimi. 

La lira di Orfeo non era ancora caduta sul pavimento del tempio, fatta a pezzi.

Quando l'umanità si è separata in sessi opposti, tutto è cambiato.

L' uovo è stato rilasciato dall'ovaio, senza fecondazione, perché il principio maschile si era separato da quello femminile. 

Quindi, è stato necessario collaborare per creare.

Grandi  peregrinazioni vennero fatteda luoghi remoti, ai templi sacri. I Kumara (re divini) dirigevano quelle pratiche mistiche.

Ma ognuno può essere Kumari di se stesso. 

Un residuo di queste antiche memorie è rimasto in Nepal, dove si celebra ancora il culto della Dea vivente degli Hindu,  la Kumari, la Dea Vergine, personificata da una bambina che viene selezionata  in qualunque momento della sua vita, dallo svezzamento alla pubertà

Proprio tre giorni fa, tra i ricordi di fb, ho ritrovato un ricordo, un video, che riguarda proprio la Kumari, che mi ha indicato la via, un tempi non sospetti, 30 anni fa

( https://www.facebook.com/share/p/HCzcME9UF23m8HfB/) 

Una Dea Vivente che verrà detronizzata all' arrivo della prima mestruazione o di una qualsiasi perdita di sangue

Culto controverso per la durezza dell'iniziazione e dello stile di vita, ma che indica comunque l' importanza del mantenersi puri per far si che la divinità si manifesti attraverso l'Umano. 

Oggi siamo proprio sotto l'energia del quindicesimo Sacro Archetipo Ebraico Samech, con funzione "pressione". 

Agisce affinché il Divino in noi, si manifesti, nelle Ottave alte, con energie creative, che uniscono. 

Nelle Ottave basse, invece, queste energie, dividono (Arcano Maggiore XV del Diavolo) 

Ho riportato proprio due giorni fa, sempre tra i ricordi di Fb( https://www.facebook.com/share/p/1KYSHhYKKR2KgeJ3/) un brano di un autore che ho condiviso spesso nella mia pagina "La Porta Sacra", Daniel Meurois un brano tratto da "Il libro segreto di Gesù vol. 2 Il tempo del Compimento

Vi riporto solo una frase dell'intero brano

" Quando il Fuoco del Leone diventa Acqua, e quest’Acqua riesce ad accoglierlo come si deve, il Soffio scende e la Terra può cominciare ad essere fecondata"

Oggi siamo di domenica, un giorno dedicato al sole, in luna calante in Sagittario.

Due elementi di Fuoco. 

Il nostro Fuoco d'acqua interiore, che contempla la nostra dimensione Monadica, che ci permette di essere Seme, uovo completo, ovunque, a prescindere dall'esterno. Che ci permette di rinascere, da noi stessi, senza essere a ridosso del terreno favorevole o meno, delle persone, cose o situazioni, delle emulazioni. 

Perché la nostra Essenza è Verità, e la Verità, vibra di frequenze altissime, 

È questo il senso del manifestare la nostra rinascita. 

Quando rinasciamo da Seme, non da terreno. 

Siamo siamo Uovo, completi, con le nostre polarità in dialettica costruttiva, non distruttiva. 

Quando siamo Originali. 

Quando siamo la nostra stessa Origine, con le proprie frequente, le proprie note, la propria Essenza e Verità. 

È il Fuoco Cristico, Monadico, che deve ardere incessantemente in noi. 

Tutto il resto, è ibrido, è emulazione, è un ricreare a ridosso di un qualcosa che non può appartenerci. 

La Verità ha una vibrazione altissima, non è per tutti, e non tutti la sanno riconoscere, perché ci si ferma all'involucro. 

Ma quanto è bello, poi, scoprire il fiore all'interno del bocciolo, con i propri colori e sfumature, che saranno sempre diverse da un qualsiasi altro fiore. 

Ieri ho rivisto un film "Glass", il sequel "Split" di cui avevo già scritto( https://maldalchimia.blogspot.com/2020/10/ho-visto-un-film-molto-bello-ieri-split.html?m=0) 

Non spoilero.

"Gli Dei non sono ammessi tra gli Umani. Bisogna neutralizzarli" ..

Non sia mai che emerga la nostra Divinità

Con infinita gratitudine sempre. 


Buon germogliamento. 



Tiziana Fenu

©®Diritti intellettuali riservati 

Maldalchimia.blogspot.com 

Pasqua, Sacro Germoglio




Nessun commento:

Posta un commento