Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

giovedì, dicembre 03, 2020

💜Simboli che trasformano

 Simboli che trasformano


Sin dai tempi di Jung sappiamo che miti e simboli hanno una relazione chiave con le energie sia della nostra coscienza personale che di quella collettiva.

Le antiche tradizioni spirituali capivano molto bene il potere del regno dell’immaginazione.

Sapevano quanto la contemplazione di una qualità illuminata (come la compassione) o di un divino archetipo (come il Sacro Cuore, l’Albero della Vita o Krishna col suo flauto) alla fine rendesse vivo in noi ciò che contemplavamo.

Gli antichi cercatori, i rishi, vedevano queste energie divine sia come corpi di luce che come modelli geometrici chiamati yantra. Le sentivano come suoni interiori che poi articolavano come mantra.

Dalla loro esperienza ci vengono delle pratiche che ci permettono di contattare queste energie, emozionalmente, mentalmente e anche fisicamente.

Psicologia della meditazione sulla divinità

A livello personale, psicologico, la meditazione sulla divinità ci dà accesso a un potere che opera a un livello più profondo di quello disponibile con la psicologia convenzionale. Il potere trasformativo delle energie della dea può districare nodi psichici, richiamare specifiche forze di trasformazione all’interno della mente e del cuore.

Può pulire i nostri corpi mentali ed emozionali, metterci a contatto con i poteri protettivi all’interno di noi e cambiare profondamente il mondo in cui vediamo il mondo.

Più ancora, può modificare il modo in cui vediamo noi stessi, dandoci il potere di percepire le qualità divine che possediamo già. Sintonizzarsi con le dee è un modo, soprattutto per noi donne, di dirigerci verso aspetti della nostra energia vitale che forse non abbiamo mai compreso o posseduto.

Celebrare le dee possiede il potenziale non solo di armonizzarci con le nostre sacre capacità, ma anche di aiutarci a lavorare con le forze nascoste e segrete che agiscono nelle nostre vite.

Quando lo sappiamo fare, possiamo letteralmente sfruttare queste forze per la nostra personale trasformazione.


Tratto da Sally Kempton "Il Risveglio della Shakti"


Maldalchimia.blogspot.com


Simboli che trasformano






Nessun commento:

Posta un commento