Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

domenica, dicembre 27, 2020

💙 Il mio 2020 di benedizioni

 Il mio 2020 di benedizioni. 


Il 2020 è stato un anno benedetto per me.
Mi ha insegnato a portare nella materia tutto ciò per il quale la vita mi ha sempre allenato
Ho provato la stessa soddisfazione che si prova nel ripercorrere a ritroso, all'indietro, le orme dei piedi sulla neve
A far finta di essere scomparsa ad un certo punto, dal percorso, dalla mia stessa vita, e ricomparire
Con tutto il carico di un pupazzo di neve creato dal nulla
Sono abituata alla neve
Ho imparato a giocarci, con le nevicate ghiacciate sull'anima
Come quelle palle di vetro che rovesci come una clessidra, e a forza di farlo, ne scorgi anche l'incanto
Ho imparato a fare lo stesso gioco con la clessidra
Con lo scorrere del tempo
A dilatarlo, a modellarlo al mio tempo interiore
Ero già allenata a questo
A crearmi un tempo-tempio che consentisse la mia manifestazione
Nella mia solitudine
E a non sentirmi sola in essa
Due parole così simili, tempo e tempio
Perché in fondo, il tempo, è come un tempio
Ogni volta che dedichiamo del tempo a qualcosa, a qualcuno, a noi stessi, con amore, profondità e trasporto, stiamo creando un tempio di raccoglimento, di preghiera, di intima connessione
Questo tempo-tempio, quest'anno, è stato per me.
Non perché l'abbia voluto o cercato
Ma semplicemente perché la vita, le circostanze, le persone, mi hanno preparato ad esso
Con la loro presenza o con la loro assenza
È stato l'anno della mia Manifestazione
Del mio personale Logos
Mi sono ascoltata, come ho fatto tante altre volte, e ho percepito la mia personale frequenza.
Sapevo già. 
Ma c'era ancora troppo rumore, affinché potessi percepirla chiaramente
Quando impari a rilasciare, a fare vuoto, diventi cassa di risonanza, e puoi percepire anche il lieve battito delle tue ciglia
Ho imparato a lasciare
A non guardarmi indietro
A non elemosinare
A non chiedere
A non credere
Ad ascoltare
A percepire
A ricordare
A non aver paura del già visto
A non credere alle parole, ma solo ai fatti
Ma ho imparato a creare con le parole, quella dimensione che mi è stata, di volta in volta, concessa di vivere, di ricordare, di ammirare, di sentire incastonata nel cuore
Di essere portata tra le mani, come un Dono, per il tempo che mi è stata concessa
Le Dimensioni del mio Altrove. 
Dove ero, e sono, Pienezza e Completezza, in respiro sincrono con l'Universo
Dove sono stata Manifestazione in altre Forme
Ho centinaia di vite in me. 
Non posso essere mai sola. 
Ho imparato a dire "Amore", senza la paura che mi si frantumasse tra le mani
Ho imparato che non esistono legami, ma solo frequenze
E che a volte, si cambia stazione, e non è più importante
L'importante è continuare a danzare, e percepire l'emozione delle note
Un ballo lento, in due è meglio
Ma se non hai la musica nel cuore, anche in due, può essere l'abisso
Ho imparato ad amare in silenzio, e a quanta dolcezza e protezione possa esserci, anche solo in un pensiero d'amore, di passione
Ho imparato a non stagnare
A tenere la mente attiva su più fronti
A renderla elastica
Ciò che non segue, lo lascio fermo
Se anche il corpo non vorrà più seguire, sarà giusto così. 
Ha un'intelligenza sua
E sa cosa è meglio per la mia Anima. 
Io non inseguo più. 
Non disperdo più. 
Ho imparato a capire quanto valgo
Valgo tutto ciò che non mi è stato ancora donato. 
Poiché ne valgo l'attesa
Valgo quell'ombra che ho sempre lasciato alle mie spalle, pur di seguire il sole
Valgo la luna argentea che mi scalda di tepore, come una figlia partorita ad ogni lunazione
Valgo un uomo che nei miei occhi veda tutto ciò che può desiderare al  mondo, e mi tenga tra le mani come una gemma preziosa
Sono stata vetro per chi non mi ha riconosciuta
Ma un diamante non lesina luce altrui, quando può brillare della propria luce
Valgo ciò che ancora sta accumulando e custodendo valore per me
Ho imparato a ridere di me, e con me
L' affollamento non fa per me
Devo sentire esclusività
Attenzione, riguardo
Sulla distrazione, non mi soffermo più
So dare attenzione. E attenzione esigo.
Oltrepasso gli occhi e arrivo fin dentro l' Anima. Ma solo se sono fissi sui miei
Non seguo più. Ho trovato il mio centro.
E il centro, è sempre l'inizio del tutto

Tiziana Fenu

©®Diritti intellettuali riservati





Nessun commento:

Posta un commento