Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

martedì, dicembre 01, 2020

💙Giornata mondiale dei diritti dei bambini

 #giornatamondialedeidirittideibambini


Decreto il mio diritto ad essere una bambina, nonostante i nonostante

A non credere più alle favole , ma agli occhi dei lupi che nelle notti buie hanno rubato il riflesso argenteo della luna e ne hanno fatto polvere di topazi nei loro sguardi , per indicarmi la via

Decreto il mio diritto ai capricci

Inchiodata a terra , per essere ascoltata

Per tutti quei bambini che hanno perso la voce, inchiodati a terra dal peso della vita

Decreto il mio diritto a chiedere tutti i perché del mondo, perché sono proprio questi a farmi aspettare con gioia il mattino successivo , intrufolati nelle mie pantofoline

Sui "perché "ci cammino

Come una funivia che mi collega tra le alte vette che ancora non posso raggiungere con le mie gambe

Decreto il diritto del disordine ovunque passi

Con il disordine creo

Creo dimensioni , e creandole, cerco la complicità di uno sguardo adulto che abbia la curiosità di entrarci. 

A prendere del The e biscottini con Winnie the Pooh e Pimpi

Il the potrebbe non essere buono

I biscottini potrebbero avere qualche traccia di pennarello, ma la manina che offre il the, è la stessa che cerca protezione e giaciglio in una mano adulta, protettiva

Dove scomparire e non essere trovata dai mostri sotto il letto. 

Creo disordine per creare una dimensione mia, che emerga dal mondo incellophanato degli adulti

Voglio sentire in esso, il profumo dei miei pastelli a cera. 

Del wafer sbriciolato nei capelli finti di Barbie Broccola. 

Voglio sentire l'odore delle mie puzzette sotto la copertina  della dimora della Principessa

E reclamo il mio diritto a fare tutte le cose che fanno le vere Principesse

Non quelle sul pisello a 8 materassi di distanza

Reclamo il mio diritto ad essere scaltra e selvaggia

Ad imparare ad impastare terra e lacrime, e vedere germogliare il mio particolare e unico fiore, che sa di formaggino spalmato sul bordo del cassetto dei segreti e andato a male

Ad essere sporca e fertile come il fango. 

Reclamo il mio diritto a riconoscermi in ogni mia manifestazione

Il mio diritto a rubare baci

A richiederli e a pretenderli

Perche sono proprio i baci a risplendere sul mio cuore

Come una cascata di stelle diamantine incastonate nell' Abisso dei miei occhi

Devono risplendere per tutti quei bambini che non ricevono baci

Per tutti quei bambini che non sanno chi baciare, se non un peluche sporco di vita strappata all' innocenza

Reclamo il mio diritto ad essere come sono

A buttare per aria le ciabattine

A camminare scalza

Per abituarmi a stare radicata e a sentire anche il freddo dei miei passi sul mondo

Per imparare a sentire le orme, le zone dove l'erba è stata piegata da intenti cattivi, e imparare a sentire il pericolo delle tagliole

E reclamo il mio diritto a tenere i capelli scompigliati , per sentire dove soffia il vento, e non remarci contro, ma assecondarlo, e percepire dove sono i nodi a cui faccio resistenza, per imparare a scioglierli da sola

Reclamo il mio diritto ad essere bambina

Ad avere una bacchetta magica, e continuare a fare magie ovunque posi il mio sguardo

A continuare a parlare con gli Gnomi e le Fatine

e profumare del loro stesso profumo di Muschio

Reclamo il mio diritto a voler sposare il Lupo

A voler credere alle Favole

Ma alle mie Favole

Non alle vostre


Tiziana Fenu


©®Diritti intellettuali riservati


Maldalchimia.blogspot.com


Giornata mondiale dei diritti dei bambini




Nessun commento:

Posta un commento