Oggi siamo in un portale 10/10, che si può definire anche come un portale 1/1
Il numero 11 è il primo numero Maestro. E il mese di ottobre, nella antica medicina cinese, è governato energeticamente proprio dal Maestro, dal Mastro del Cuore.
È definito in questo modo, il protettore del cuore, il pericardio, la sacca che protegge il muscolo cardiaco, il cuore, chiamato anche l'Imperatore.
Il Mastro del cuore ha un compito importantissimo. Funge da equilibrarore osmotico.
Protegge dalla troppa emotività, equilibra le emozioni, positive o negative che siano.
Ha il compito di stemperare, pur mantenendo al caldo il cuore.
Infatti, appartenendo all'elemento Fuoco, questo importante meridiano, è in stretto contatto con la respirazione, che è quella che fornisce ventilazione all'elemento Fuoco.
Ma non è un fuoco qualsiasi.
È un Fuoco Imperiale, nobile, che energeticamente ha la sua massima manifestazione nelle ore serali.
Oggi, a ridosso della Luna piena in Ariete di ieri, siamo ancora sotto l'energia dell'Ariete, che è un segno di Fuoco.
Anche l'elemento Fuoco è governato da Marte, così come l'Ariete.
Un elemento con una polarità totalmente Yang, a cui bisogna prestare particolarmente attenzione. La Luna Piena di ieri, e il portale 10/10, o 11, se vogliamo, entrambi governati dal Fuoco arietino, ci spingono a cercare di gestire al meglio, con Maestria, appunto, l'enorme potenza del Fuoco, che può portare luce, scaldare, ma anche distruggere, o bruciare in modo definitivo, ciò che non serve.
La congiunzione di ieri notte, tra Luna e Giove, ha enfatizzato questo passaggio di Fuoco, con la sua energia maschile di autoaffermazione e saggezza.
Il Dio del tuono, della potenza, della folgore. Del Fuoco.
Vedete, come è tutto meravigliosamente orchestrato.
La Perfezione dell'Universo, che incasella sempre tutto al giusto posto, perché tende naturalmente all'equilibrio, alla Bellezza, all'Armonia.
Alla piena manifestazione di sé, del proprio Cuore Pulsante.
Come ci viene chiesto in questo Plenilunio e portale, contrassegnati dall'Eroe arietino, manifestazione dell'energia ierogamica, e da questo portale 11, il numero delle Fiamme Gemelle, della nostra Fiamma interiore, che sposa la parte lunare e la parte solare.
Esattamente come abbiamo visto nel Dono della congiunzione Luna-Giove.
In questo 2022, siamo, dal 25 settembre, nel nono mese del calendario lunare cinese, e Giove governa proprio la nona casa, la casa "del lontano", dell'espansione, della propria realizzazione individuale.
Corrisponde all'Archetipo del Mago, di colui che ha Maestria nel realizzare pienamente sé stesso, in ogni sua manifestazione, con alchimia, discernimento, saggezza.
Con Cuore e Giustizia.
L'energia della Giustizia, di ciò che è giusto per noi, permea questa giornata di oggi, questo passaggio.
Siamo infatti guidati dall'energia del Sacro Archetipo Ebraico Het, con funzione "riparo".
La stessa funzione, guardacaso, che ha il Mastro del Cuore, che è come il guardiano, il protettore, del nostro Sacro Cuore.
L'energia dell'Archetipo Het, tende all'equilibrio, è mercuriale, è come uno scudo che funge da membrana osmotica in entrata e in uscita, per mantenere il nostro equilibrio stabile, rappresentato, graficamente dalla H, e mitologicamente, da Marte e il suo scudo.
La lettera Het, l''ottava, è un portale, una doppia porta( infatti il quarto archetipo ebraico, la quarta lettera, è la Dalet, che significa "porta").
È un portale che si attraversa dopo una gestazione ( siamo nel nono mese lunare cinese, e siamo anche, oggi, nella nona casa), e che ci favorisce l'accesso a quella dimensione misterica, lunare, che va oltre la ragione umana.
Che ci consente di rinascere a noi stessi, Maestri del nostro Cuore, del nostro sentire, a cui nessuna speculazione mentale può dare un senso.
Perché il Cuore, il Fuoco del Cuore, è sempre molto oltre.
Tiziana Fenu
©®Diritti intellettuali riservati
Maldalchimia.blogspot.com
Nessun commento:
Posta un commento