1/12/2024 luna nuova in Sagittario
30/12/2024 luna Nuova in Capricorno
Ho già approfondito entrambi i noviluni, nei miei scritti.
La seconda luna nuova in un mese, è detta Luna Nera, dal profondo significato trasmutativo, perché va a lavorare sui nostri nervi scoperti, sulle nostre fragilità, e su quelli che sono i retaggi generazionali.
Stirpe genetica a cui dobbiamo molto, le nostre radici, ma a cui dobbiamo prestare attenzione solo come trampolino di lancio verso nuove occasioni, per "lasciarci accadere" a prescindere, o enfatizzando, ciò che è arrivato come Dono in eredità genetica
Un ultimo mese dell'anno che si apre con un novilunio in Archetipo Lamed, il dodicesimo, di "misura" delle nostre capacità, e con Arcano Maggiore
XII dell'Appeso
A livello sociale e antropologico, il dodici era l'ingresso, la prova iniziatica attraverso la quale si entrava attivamente nella comunità "adulta", con impegno e responsabilità.
Archetipo e Arcano 12 per il primo Novilunio del primo dicembre e Archetipo e Arcano 14, la Nun di trasformazione e la Temperanza di equilibrio, per questa Novilunio Nero di oggi.
12 e 14
Al centro, tra i due, tra le due energie, il 13, il Sacro Archetipo Ebraico Mem, le Acque Madri, Cosmiche, della nascita e rinascita, e l'Arcano Maggiore XIII della Morte.
Sono morta e rinata a tante cose, in questo ultimo mese.
Un fare il punto.
Il reset.
Il giro di boa, passando per i miei abissi.
Solo oggi, ho notato il doppio novilunio, ed ecco perché questa Luna Nera, la sento particolarmente importante, come energia preparatoria a questo anno 9, che è ricco di simbologia.
Anche la dimensione onirica è stata più attiva del solito, e per molti aspetti, rivelatrice.
Ciò che si doveva pacificare, ha trovato il giusto contesto.
È stato.
Si ringrazia, si impara, e si va avanti.
È tempo di ali colorate.
Di profumi, gioia e bellezza.
È tempo di Noi
Buona Luna Nera, in cui risplendere, di riflesso, con la nostra Bellezza.
Con infinita gratitudine sempre
La Runa che si è manifestata, tra le mie, in ametista, è la Runa Uruz, la runa della forza, della trasformazione, del coraggio, dell'audacia, della vitalità, della fedeltà a noi stessi, dell'energia primordiale, intesa come Eros creativo, e guardacaso, ma mai per caso( l'Universo è sempre ricco di Doni sincronici), la simbologia di questa Runa ricorda i riti di passaggio dall'infanzia all'etá adulta, tradizione delle popolazioni nordiche.
Tiziana Fenu
©®Diritti intellettuali riservati
Maldalchimia.blogspot.com
30/12 /2024 Novilunio Luna nera
Nessun commento:
Posta un commento