Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

lunedì, dicembre 30, 2024

💙30/12/2024 Novilunio Nero in Capricorno

 1/12/2024 luna nuova in Sagittario

30/12/2024 luna Nuova in Capricorno 

Ho già approfondito entrambi i noviluni, nei miei scritti. 

La seconda luna nuova in un mese, è detta Luna Nera, dal profondo significato trasmutativo, perché va a lavorare sui nostri nervi scoperti, sulle nostre fragilità, e su quelli che sono i retaggi generazionali. 

Stirpe genetica a cui dobbiamo molto, le nostre radici, ma a cui dobbiamo prestare attenzione solo come trampolino di lancio verso nuove occasioni, per "lasciarci accadere" a prescindere, o enfatizzando, ciò che è arrivato come Dono in eredità genetica 

Un ultimo mese dell'anno che si apre con un  novilunio in Archetipo Lamed, il dodicesimo, di "misura" delle nostre capacità, e con Arcano Maggiore 

XII dell'Appeso

A livello sociale e antropologico, il dodici era l'ingresso, la prova iniziatica attraverso la quale si entrava attivamente nella comunità "adulta", con impegno e responsabilità. 

Archetipo e Arcano 12 per il primo Novilunio del primo dicembre e Archetipo e Arcano 14, la Nun di trasformazione e la Temperanza di equilibrio, per questa Novilunio  Nero di oggi. 

12 e 14

Al centro, tra i due, tra le due energie, il 13, il  Sacro  Archetipo Ebraico Mem, le Acque Madri, Cosmiche, della nascita e rinascita, e l'Arcano Maggiore XIII della Morte. 

Sono morta e rinata a tante cose, in questo ultimo mese. 

Un fare il punto. 

Il reset. 

Il giro di boa, passando per i miei abissi. 

Solo oggi, ho notato il doppio novilunio, ed ecco perché  questa Luna Nera, la sento particolarmente importante, come energia preparatoria a questo anno 9, che è ricco di simbologia. 

Anche la dimensione onirica è stata più attiva del solito, e per molti aspetti, rivelatrice. 

Ciò che si doveva pacificare, ha trovato il giusto contesto. 

È stato.

Si ringrazia, si impara, e si va avanti. 

È tempo di ali colorate. 

Di profumi, gioia e bellezza. 

È tempo di Noi

Buona Luna Nera, in cui risplendere, di riflesso, con la nostra Bellezza. 

Con infinita gratitudine sempre 


La Runa che si è manifestata, tra le mie, in ametista, è la Runa Uruz, la runa della forza, della trasformazione, del coraggio, dell'audacia, della vitalità, della fedeltà a noi stessi, dell'energia primordiale, intesa come Eros creativo, e guardacaso, ma mai per caso( l'Universo è sempre ricco di Doni sincronici), la simbologia di questa Runa ricorda i riti di passaggio dall'infanzia all'etá adulta, tradizione delle popolazioni nordiche.


Tiziana Fenu 

©®Diritti intellettuali riservati 

Maldalchimia.blogspot.com 

30/12 /2024 Novilunio Luna nera





Nessun commento:

Posta un commento