Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

lunedì, dicembre 02, 2024

💛Brebus/brebeis

 "Is brebeis".. Le pecore..

"brebus".. Le antiche formule guaritrici sarde( https://maldalchimia.blogspot.com/2022/07/il-malocchio-e-is-brebus.html?m=0) 

Hanno una radice in comune:

"breb-"

Agnello di Dio, l'energia divina fatta Verbo, azione, coniugabile, declinabile

Il verbo essere.

L'Essenza.

I nostri brebus come Essenza Verbale, manifestazione e concentrato di un'energia divina, che si fa azione, vibrazione, nel verbo, nell'emettere suono guaritore, "po' sanai", "per guarire". 

Emesso da una Jana, custode dei brebus. 

Jana/sanaj, letto al contrario.

"L'Agnello di Dio", il Verbo che esso incarna, è un'invenzione recente.

Il pastorello de is brebeisi, delle pecore.

Ma, archetipalmente, è il custode del Verbo, de is brebus, del Verbo che cura, che vibrazionalmente ( verbare/vibrare, notate che somiglianza fonetica) governava la materia, millenni prima del Verbo cristiano. 


Tiziana Fenu 

©®Diritti intellettuali riservati 

Maldalchimia.blogspot.com

Brebus/brebeis


Nessun commento:

Posta un commento