Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

domenica, dicembre 15, 2024

💚Stele di Gotland Svezia Dea Madre Serpenti Triskell

 Pietra fotografica del 400-600 d.C. trovata nel campo di sepoltura di Rikvide sull'isola di Gotland, Svezia. Conosciuta come la pietra Snake-Witch di Gotland, ricorda in realtà la Dea che dà il parto nella sua forma di Signora degli Animali

Attualmente è esposto al Museo Gotland di Visby, Svezia 


Una potente Dea partoriente che crea, attraverso la sinergia delle due polarità, rappresentate dai due serpenti tenuti in mano, come la dea Inanna, o la dea dei serpenti minoica, per esempio, ma anche una Grande Madre in connessione sia con la dimensione terrena, che con quella spirituale.

È rappresentata sotto un grande triskell formato da tre serpenti 

Tutti e tre ruotano in senso orario, da sinistra verso destra, così come il movimento ricurvo della loro coda. 

Se le spirali del triskell girano da destra verso sinistra, il simbolo rappresenta il turbinare delle energie dall'interno verso l'esterno e corrisponde alla manifestazione, la vita terrena. Se girano da sinistra verso destra, il triskell simboleggia il percorso nell'Altromondo e il contatto con i regni ultra terreni.

Quindi la rappresentazione di questo ancestrale triskell, rappresentato con dei serpenti, simbolo del Femminino, ma anche di una Sapienza misterica ancestrale, che risulta più grande anche della stessa figura femminile, che pur è una rappresentazione di potere, manifesta la profonda connessione di questo Femminino con la dimensione spirituale.

La spirale, la dinamica mistica della primordiale Dea Serpente, che nelle sue spire, nel suo labirinto-grembo, custodisce i misteri della vita e della morte, in una rigenerazione continua.

Una Dea Serpente integra, poiché governa le due polarità, maschile e femminile. 

Un Femminino con le gambe divaricate, che accoglie l'energia maschile, di cui si fa portatore anche il serpente( ma tutta la rappresentazione, compreso lo stesso simbolo del serpente, enfatizza il rosso del ferti*le san*gue mest*ruale femminile), e che, in questa unione, crea, partorisce. 

Crea il 3, numero della creazione per eccellenza e della rinascita, secondo il ciclo, "nascita /morte /rinascita". 

Sole e Luna, fuoco e acqua, uniti, per creare


Tiziana Fenu 

©®Diritti intellettuali riservati 

Maldalchimia.blogspot.com

Stele di Gotland Svezia Dea Madre Serpenti/triskell



Nessun commento:

Posta un commento