Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

martedì, dicembre 17, 2024

💛Babilonia /Pabillonia

 Babilonia - Pabillonis come un portale.

Siamo sul 40° parallelo, di fondamentale importanza, come ho approfondito altre volte.

La cartina che gira in rete, sulla quale si specula sulla paternità di scoperta, è stata scoperta e nominata anni fa( ventidue per l'esattezza) dal ricercatore Sergio Frau, nel suo libro  "Le colonne d'Ercole".

Babilonia era considerata il punto di congiunzione tra le divinità e gli uomini.

Esattamente come i rispettivi solstizi, estivo ed invernale, che corrispondono ai due portali, identificati con il segno del Cancro e del Capricorno, verso i quali sono orientate Domus de Janas, pozzi Sacri, Tombe dei Giganti e Nuraghi, per rendere possibile questa dialettica, importantissima per i nostri Antichi, tra il mondo terreno e il mondo spirituale.

Ma ne parla anche Mircea Eliade, che conoscete attraverso le mie condivisioni dei suoi tantissimi scritti, così come ho condiviso spesso Sergio Frau. 

Si riporta in terra la Geometria degli Archetipi Celesti e Babilonia è l'Axis Mundi di questa corresponsione

"Bab-" è porta, in babilonese, e più volte ho sottolineato corrispondenze tra le due civiltà, la cui Matrice è quella sarda. 

Parentesi, non mi voglio dilungare adesso, avrò modo di approfondire ulteriormente - volevo solo sottolineare che se non si legge, si spacciano per scoperte proprie cose dette da fonti auterovoli già oltre 20 anni fa. 

Il protettore della città di Babilonia era Mar*duk/poi B*aal, dio delle acque( in Sardegna, il culto delle acque, è il culto portante) 

Quel Dio-Toro, che aveva nella sua Asherah, rappresentata a Bruncu Suergiu, di cui ho già approfondito, la sua padedra. 

Bab-

Bab-bu

Bab-baiola 

Pleiadi

Aba /ala in sardo

Abba/acqua in sardo

Babilonia 

Pabillonis

Pibionis

La molteplicità di voci e lingue che nasce da un'unica matrice.

La lavorazione a pibiones, tipica del nostro artigianato e oreficeria sarda( di cui ho approfondito, ancora ne conserva memoria.

Una frammentazione che risale ad un'unica Matrice, come la torre di Babilonia.

La torre.

Le migliaia di torri /nuraghi sardi 

C'è tutto un mondo dietro. 

Come sempre. 

Discorso ampio, e sempre molto sminuito e sottovalutato, ma che nella mia prospettiva, che ho sempre condiviso con voi, nonostante le enormi difficoltà e le censure da parte di chi non ricerca veramente, o si avvale di ricerche e studi altrui per emergere, trova una perfetta collocazione, in cui ogni tassello si combina perfettamente agli altri. 

E no, non è comunque scoperta degli improvvisati ricercatori, che poco ricercano, evidentemente 


Sul 40° parallelo avevo già scritto

40° parallelo

40. Valore ghematrico dell'Archetipo Mem, le Acque Madri

https://maldalchimia.blogspot.com/2021/06/arca-noe-rotonda.html?m=0


https://maldalchimia.blogspot.com/2024/11/sorgono-e-il-40-parallelo.html?m=0


Tiziana Fenu ©®

Maldalchimia.blogspot.com

Babilonia /Pabillonis




Nessun commento:

Posta un commento