Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

domenica, maggio 28, 2023

💙29/05/2023 Congiunzione planetaria

 Domani, lunedì 29/05/2023, con una Luna Crescente in Vergine, abbiamo una particolare congiunzione planetaria

Saturno, Nettuno, Giove, Mercurio e Urano, si allineano all'interno di un settore cielo a 70°. 

Siamo sotto l'energia del Sacro Archetipo Ebraico He, il quinto, con funzione vita, e sotto l'Arcano Maggiore  V del Papa

Cinque pianeti importanti. 

Saturno e Nettuno  in Pesci

Giove, Mercurio e Urano in Toro. 

Tra acqua e terra, due caratteristiche del Femminino, con una Luna Crescente in un segno di terra, la Vergine. 

Un Femminino che si manifesta anche in un lunedì, governato dall'energia della Luna, e attraverso l'Archetipo He, con funzione "vita". Nello specifico, questo Archetipo, indica il respiro, inteso come anelito energetico alla volontà creativa. 

Un afflato da cui si origina tutto. 

La predisposizione innata verso la vita, verso l'autoaffermazione di sé, di cui i 5 sensi( 5, come l'Archetipo 5), le mani, con 5 dita ciascuno, sono espressione creativa. 

Ma è una lettera, che indica anche una finestra. 

Una finestra da cui può entrare la luce divina, attraverso quell'Hinnani, di cui la He, forma la prima lettera, che rappresenta la parola ebraica "eccomi". 

Un "eccomi", che è propensione all'apertura, all'accoglienza, alla manifestazione totale del nostro essere. 

La H è anche il simbolo di Mercurio, di quel Mercurio, che proprio domani è in congiunzione con gli altri quattro pianeti, e che, insieme a Giove e Urano, transita sotto il segno del Toro. 

Questo indica comunicazione mercuriale, di scambio, di connessione, nell'elemento terra, di cui il Toro è rappresentante. 

Quella dimensione terra, in cui si sente la necessità di dare concretezza alle intuizioni, all'istinto uraniano dell'autorealizzazione, attraverso la forza di volontà, i tagli, se necessario, la sperimentazione, la trasformazione, per arrivare a quella potenza di Manifestazione, alla prosperità, all'abbondanza, sempre in radicamento terreno, che Giove incarna così bene. 

Questo, predispone a quella dimensione di rinascita, di viaggio amniotico nei nostri cicli karmici. 

Nettuno infatti è legato al liquido amniotico, ricco anche delle Memorie del nostro personale tempo passato, quindi è in stretta correlazione anche con Saturno, il Signore del Tempo, dei cicli karmici. 

La trasformazione spirituale, attraverso la ripetizione di cicli karmici.

Di esperienze che necessitano di essere reiterate, per essere risolte. 

La particolare congiunzione di questi cinque pianeti, tra acqua e terra, in una Luna crescente in Vergine, tende a portare logica, chiarezza, affilatura, precisione di elaborazione, in questo processo di radicalizzazione degli intenti, della maestria raggiunta con la luna Nuova, della Luna Nera, in Toro, del 19 maggio, come ho già approfondito nel mio precedente post. 

Luna Nuova, che vedeva allineati, anch'essa, quattro pianeti in Toro, Giove, Mercurio, Luna e Urano.. 

Gli stessi tre pianeti ( Giove Mercurio e Urano) di domani. 

Anche domani, la luna in un segno di terra, la Vergine. 

Questo è molto indicativo. 

Perché, se con la luna Nuova del 19, siamo arrivati alla celebrazione dell'Archetipo Tau, il ventiduesimo, del risveglio, del pieno potere dell'Iniziato, questo ulteriore passaggio, reiterato nella disposizione planetaria, in una dimensione di elemento "terra" del Toro, attraverso l'ulteriore purificazione karmica nel segno d'acqua dei Pesci, grazie al supporto di Saturno e Nettuno, adesso indica che  è tempo di radicalizzare il senso di questa nostra maestria acquisita. 

L'Archetipo He, rappresenta proprio questo. 

La connessione con il piano divino, che si manifesta concretamente attraverso i cinque sensi, attraverso la nostra energia che si dinamizza nella materia. 

Non a caso, l'Arcano Maggiore V del Papa, rappresenta molto bene, questo potere spirituale e temporale. 

C'è voglia di concretezza, di tangibilita', di assaporare i frutti di questo percorso intenso e impegnativo che ci porta a sempre maggiori livelli di espressione e manifestazione. 

Con sempre maggiore centratura, integrità, consapevolezza delle nostre potenzialità, dei nostri limiti, del nostro spazio di azione, del nostro Sacro Tempio. 

Le configurazioni astrali e planetarie reiterate, gli Archetipi che si ripropongono, come non mai, in questo ultimo periodo, traguardato anche da due eclissi importanti, ci guidano con fermezza verso questa piena realizzazione della nostra Essenza. 

Ancora, per la Luna Piena del 4 giugno, in Sagittario, abbiamo un Archetipo Phe, il diciassettesimo, con funzione espansione, che abbiamo trovato moltissime volte, in queste ultime settimane. 

Il segno del Sagittario, rappresenta molto bene, questa energia dinamica dell'espansione, verso l'alto, verso la Stella, Arcano XVII. 

Ma per fare centro, bisogna essere ben radicati. 

Il passaggio era questo. 

Tanti elementi d'acqua che ci hanno guidati, negli ultimi mesi, anche a livello geoclimatico, come Archetipi, come segni, come inabissamento e rinascita. 

Poi, la radicalizzazione nell'elemento Terra, ed infine, la spinta propulsiva verso l'espansione, verso la nostra Essenza stellare. 

La polvere di stelle, rilasciata, ad ogni passo, su questa dimensione terrena. 

Perché, la vera maestria, non è l'Ascensione, ma la Discensione. 

Essere Stella anche tra fango e cemento. 


Tiziana Fenu 

©®Diritti intellettuali riservati 

Maldalchimia.blogspot.com

29/5/2023 Congiunzione planetaria



Nessun commento:

Posta un commento