Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

venerdì, maggio 19, 2023

💙Luna Nera Novilunio 19/5/2023 in Toro

 Oggi, 19/5/2023, si celebra in India, anche  Shani Jayanti, una divinità che domina il pianeta Saturno, il Signore del karma e della Giustizia.

Saturno che oggi, Luna Nuova in Toro, si trova in Pesci.

Una Luna Nuova, di cui ho già approfondito nel mio precedente scritto, e che è chiamata “Luna Nera stagionale“, in quanto sarà la 3ª Luna Nuova in una stagione con 4 Lune Nuove. È qualcosa che accade solo ogni 33 mesi circa. 

Abbiamo, oggi, 4 pianeti in Toro

Luna

Mercurio

Giove

Urano

Il Sole in Toro

Nodo Nord in Toro

Mi preme ricordare, che, della costellazione del Toro, fanno parte le Pleiadi, ma soprattutto, la stella rossa di Aldebaran.

Vi ricordate cosa ho scritto a riguardo, nel mio scritto sul Plenilunio del 5 Maggio, celebrazione anche del Wesak? 

(https://maldalchimia.blogspot.com/2023/05/wesak-2023.html?m=0) 

"Durante  la Festa del Wesak si viene a stabilire un rapporto unico che collega la terra, il Sistema  Solare, lo Zodiaco Minore e lo Zodiaco Maggiore.

In modo più preciso, le energie Cosmico-Spirituali, dallo Zodiaco Maggiore, le cui costellazioni rappresentanti sono l’Orsa Maggiore e le Pleiadi, vengono accumulate nella magnifica stella fissa di Aldebaran, cioè  “il terzo occhio” della costellazione del Toro.

Da qui le energie, vanno fino al Sole.

Quindi l'Orsa Maggiore, fa da ponte per connettersi con Aldebaran, che rappresenta il Terzo occhio, e infine al Sole, la Sorgente primaria.  

Dal Sole, l’energia, arriva a Venere e alla Luna, poi al nostro Logos Planetario, e infine da Sanat Kumara  al Buddha, il quale le passa al Cristo. 

È l'energia cristica universale, l'Amore incommensurabile dei nostri Maestri, verso gli Umani. 

[...] Quindi, per il Plenilunio di Aprile, l'Orsa interviene a bilanciare un ordine già prestabilito, che si doveva rispettare, quasi fosse un passaggio obbligato, contrassegnato, a livello comunitario, da una celebrazione di questo passaggio, con un Archetipo Tau, la fine di un percorso iniziatico ( https://maldalchimia.blogspot.com/2023/04/orsa.html?m=0) 

La stessa energia archetipale, la ritroviamo per Beltane, con una Luna Crescente in Vergine. 

Probabilmente, a livello spirituale, il passaggio obbligato era attraverso questi passaggi:

- l'Orsa

- Pleiadi ( 7 stelle-7 passaggi attraverso i chakra, o le stesse 7 stelle dell'Orsa) 

- Scorpione, antipode del Toro 

-Toro, con il suo fulcro Aldebaran 

 La Luna Nuova in Toro del 19 maggio, che è governata dall'Archetipo Tau, la conquista del Sigillo Divino (Aldebaran è la Luce che rivela e svela il Suono creatore, il Logos. Il Toro è sempre stato connesso alla luce e perciò  anche al Cristo, che si dichiarò quale Luce del Mondo) segna questo passaggio importante. 

Il nome  di Aldebaran, deriva dall’arabo Al Dobaran che significa colui che guida o colui che segue perché sorge dopo le Pleiadi e sembra inseguirle nel cielo. Il Toro è la costellazione che in epoche antiche, dal 4500 A.C. al 1900 A.C. era presente nel cielo al momento dell’equinozio primaverile ed era quindi il segnale cosmico dell’inizio dell’anno, del momento in cui la Terra riprendeva la sua vegetazione. 

Credo che dalla prossima Luna Nuova in Toro, che viene anticipata e preparata, perché è la celebrazione e la rinascita dell'Iniziato, dalle benedizioni di questo percorso che ultimamente si è manifestato con una straordinaria corrispondenza di numeri, Archetipi e simbolismi, si possa percepire tangibilmente una rinascita. 

Una percezione nuova. 

Più intensa, raffinata, più intima, con la dimensione spirituale universale. 

Un'espansione, in maggiore consapevolezza, in frequenza con dimensioni armoniche che dovevano solo emergere. 

Le voci che emergono dal frastuono. 

Un cambiamento profondo, che lascia poco spazio ai vecchi paradigmi, che si stanno sgretolando. 

L'Universo ci ha guidato in modo magistrale, e questo mi commuove moltissimo. 

Nei modi che conosce, che sono comprensibili agli umani, in modo diretto. 

Non c'è stato giorno, in cui non abbia emesso dei segnali inequivocabili, offrendo una visione di insieme, che era solo preparatoria a questi passaggi così importanti e radicali. 

La percezione è cambiata. 

C'è una pace di fondo, e una pienezza indescrivibile". 


Questo presenza notevole, di pianeti in Toro, era quindi, già stata pianificata, almeno, a livello astrale, per arrivare al T-Aurus, alla T del Tau, Archetipo che governa la giornata di oggi, come abbiamo visto dal mio precedente scritto, alla Tau d'Oro.

Al sigillo aureo dell'Iniziato. 

Alla sublimazione del percorso iniziatico. 

La stella più importante, della costellazione del Toro,  Aldebaran, è chiamata "α Tau". 

Non a caso.

In ogni civiltà, compresa la nostra Antica Civiltà Sarda, era la via per la rinascita. 

La Via di Ascensione, lungo la Via Lattea, attraverso i Tre Soli ( https://maldalchimia.blogspot.com/2021/03/la-y-taurina-di-ascensione-lungo-la-via.html?m=0) 

4 pianeti in Toro( Luna, Mercurio, Giove, Urano), elemento terra. 

Sole in Toro

Nodo Nord in Toro

Venere e Marte in Cancro, segno d'acqua. 

Nettuno e Saturno in Pesci, segno d'acqua. 

Plutone in Acquario, segno d'aria. 

Quindi, una prevalenza degli elementi terra e acqua, che proprio in questi giorni, stanno formano un connubio che sembra, al di là dei ragionevoli dubbi, segnare un po lo spartiacque, per suggellare una nuova alleanza, un nuovo inizio, così come lo segna l'Archetipo Tau di oggi, enfatizzato dalla celebrazione, se pur appartenente alla spiritualità orientale, di un Saturno che oggi si trova in Pesci, guardacaso, un segno d'acqua. 

Rinascere, significa anche recidere cordoni ombelicale karmici, che appesantiscono. 

Si richiede concretezza, risolutezza, chiarezza di pensiero, radicamento, reclamato dai quattro pianeti e dal Sole in Toro. 

Luna in Toro, stabilità, equilibrio, per quanto riguarda la sfera emotiva, intuitiva, emozionale. Radicalizzazione della dimensione emotiva. 

Mercurio in Toro, equilibrio tra le due polarità, comunicazione, interscambio, affinché si giunga a risultati concreti, in sinergia. Saggezza, frutto anche delle esperienze passate, e senso pratico. 

Giove in Toro, risolutezza e capacità di gestione delle energie, dei talenti, delle occasioni, delle possibilità. 

Urano in Toro il cambiamento, le svolte, sempre nella dimensione della materia, della concretezza, visto che il Toro è il segno che maggiormente rappresenta la dimensione materiale, con tutti i benefici di abbondanza di cui è portavoce. 

Il Nodo Nord in Toro, fa da bilanciere, in questo momento così particolare, tra terra e acqua, tra terra e cielo, tra la dimensione, molto terrena del Toro, e quella molto emotiva e spirituale degli altri quattro pianeti che sono in due segni d'acqua 

Venere in Cancro( e oggi siamo di Venerdì, dedicato a Venere, dea dell'Amore) cerca il radicamento dei sentimenti, delle emozioni, nella dimensione concreta

Marte in Cancro, fa emergere il Guerriero che cerca la dimensione del nido affettivo, da difendere e proteggere, come senso radicato di appartenenza. 

Nettuno in Pesci, è la sublimazione della dimensione spirituale, di quella più intima, portata a livelli espanso.

L'Archetipo drl "Pesce", ha in sé, il concetto della Vesica Piscis, la sublimazione dell'unità degli opposti. 

Saturno in Pesci, celebrato proprio oggi, porta rigore e struttura, alla dimensione spirituale, spesso, troppo trascendentale, dei Pesci. 

Questo significa, sempre nell'ambito della concretezza del Toro, in cui il Sole soggiorna, ridimensionare a realizzazione pratica, quella dimensione spirituale nella quale ci piace navigare, ma spesso, anche affogare. 

Logica, rigore, tagli, selettività, confini, ridimensionamenti, disciplina, senso critico. 

Tutti aspetti che vanno raffinati, per raggiungere certi livelli di integrità, con se stessi.

Tagli anche a livello karmico, portati alla luce da questi pianeti nei segni d'acqua, a livello amniotico, anche generazionale. 

Siamo in una energia archetipale del Tau. 

Tutto spinge, da tempo, verso il T-Aurus, l'Iniziato Aureo. 

E, magistralmente, come solo l'Universo sa fare, ci supporta energeticamente con i suoi pianeti e costellazioni, meravigliosamente correlati. 

E siamo anche in pieno allineamento delle Pleiadi, con il Sole, che dura una manciata di giorni, proprio a cavallo di questo novilunio in Toro, tenuto a battesimo da questo portale di guarigione delle  "Krittikas"; il nome delle Pleiadi nell'antico sanscrito, così come vengono chiamate negli antichi "Rishi", o "Saggi" indiani, le cui frequenze aiutano l'umanità, nei processi di guarigione, purificazione, per entrare, vibrazionalmente, nella "Krita Yuga", nell'Era della Correttezza e della Purezza,  nella Nuova Età dell'Oro. 

Del T-Aurus, appunto. 

Siamo sempre amati. 

Partecipi di un Disegno Divino, che ci vuole attenti e consapevoli. 

E, riconoscenti, sempre. 

Nonostante tutti i nonostante. 


Tiziana Fenu 

©®Diritti intellettuali riservati 

Maldalchimia.blogspot.com

Luna Nera in Toro



Nessun commento:

Posta un commento