Incuriosita dai recenti fenomeni di "cerchi di animali" che si muovono in rotazione, riflettevo sull'orientamento dei gradini interni ai nuraghi.
Quasi tutti, in salita, hanno un orientamento orario.
Il campo magnetico terrestre è in senso orario, così come è la rotazione della terra intorno al Sole.
Invece, intorno a sé stessa, la terra ruota in senso antiorario.
Quindi credo, che, energeticamente, nell'edificare i nuraghi, con le sue strutture interne, come i gradini, abbiano "istintivamente" seguito la direzione del magnetismo terrestre.
Avrebbero potuto seguire la traiettoria del Sole, dal punto di vista della terra, da est a ovest, quindi in senso antiorario, per celebrare anche con la "salita", l'ascesa verso la divinità solare. Invece, stranamente, hanno seguito il percorso inverso. Che non è nemmeno quello della luna, perché anche la luna, sorge ad est, e tramonta a ovest.
Credo proprio che abbiano seguito istintivamente, molto accorti quali erano, alle energie di Madre Terra, l'orientamento antiorario del magnetismo terrestre, che in quel periodo, doveva essere davvero intenso, non inficiato da altre manipolazioni elettromagnetiche, come invece succede adesso.
Ecco perché sono grandi accumulatori di energia, di cui ho parlato più volte, citando in particolare i testi e le ricerche di Dott. Altana.
Il campo magnetico terrestre è un fenomeno fisico presente in modo del tutto naturale sul Pianeta Terra e si è formato 4 miliardi di anni fa.
Pare che si stia invertendo.
Forse gli animali che si stanno muovendo in senso antiorario, stanno preannunciando questa inversione di poli, tanto più che molti stormi di uccelli appaiono disorientati.
Non lo erano certo, i nostri Antichi costruttori, che realizzavano le loro opere seguendo il magnetismo terrestre, le Ley Lines e i punti geomagnetici più intensi.
Ringrazio prof Montalbano per la conferma riguardo l'orientamento orario, dei gradini interni, da esperto quale è, per la maggior parte dei nuraghi.
Tiziana Fenu
©®Diritti intellettuali riservati
Maldalchimia.blogspot.com
Orientamento dei gradini nei nuraghi
Nessun commento:
Posta un commento