Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

venerdì, dicembre 16, 2022

💙Portale 12/12/2022

 Lunedì, Portale 12/12/2022, abbiamo una giornata energeticamente particolare, governata da una Luna Calante in Leone, da un Archetipo dodici, Lamed, con funzione "misura", e da un Arcano Maggiore XII dell'Appeso.

È una combinazione numerica, questa data, un po particolare, perché la data del giorno è 12, il numero del mese è 12, ma è 12 anche la somma totale della data.

Un 12, quindi, ripetuto 3 volte, che, moltiplicato fa 36, e, ancora 9, il numero dell'accoglienza, della gestazione, della creazione, il nono Archetipo Ebraico Teth.

Un portale energetico, questo del 12/12, che conclude un anno impegnativo, di profonda trasformazione, di portali e percorsi energetici tra le eclissi, come abbiamo visto, che hanno portato ad una profonda trasformazione, a cui, simbolicamente porgiamo la nostra accoglienza. 

La figura dell'Appeso di questo portale, esprime benissimo questa dinamica energetica tutta interiore. Si sottopone volontariamente ad un cambio di prospettiva.

Ad una "inversione di poli", per usare un termine, che in questo periodo storico sta segnando le energie elettromagnetiche di Madre Terra, e delle sue creature. 

Non sono disorientate. Si stanno stabilizzando su una nuova Frequenza, e in attesa di creare il contatto, di attivare le nuove coordinate, ruotano su se stesse. 

Questo passaggio, metaforicamente, è molto importante, perché prima di trovare le coordinate esterne, si pongono come baricentro di sé stesse. 

L'Archetipo Lamed, esprimendo questo concetto di "misura", corrisponde molto bene a questa dinamica di centratura ritrovata. 

È la dimensione della prova iniziatica per eccellenza. Un salto di Ottava, in una dimensione, non più a due coordinate, ma tridimensionale, come la figura solida che rappresenta questo dodicesimo Archetipo :il dodecaedro. 

Il dodecaedro è  legato all'etere, simboleggia il quinto elemento, l'energia invisibile che sottende i quattro elementi formali. Promuove il nostro sviluppo spirituale e la connessione con la nostra anima spirituale e il nostro programma di incarnazione.. 

Rappresenta il tutto, l'Universo

Il dodecaedro ha dodici sfaccettature in pentagoni. Rappresenta l'elemento etere e simboleggia il chakra coronale.

Con l'Archetipo Lamed, si sfidano le leggi di gravità, perché ha un'energia ascensionale, punta verso l'alto. 

Ha il sigillo dell'investitura regale, del "bastone di comando". 

Ma puoi gestire il tuo potere solo quando impari a cambiare prospettiva, quando sei disposto a vedere le cose nella loro totalità. 

Quando sei disposto ad abbandonare tutto, a ribaltarti come un calzino, e a fidarti dell'Universo, lasciando cadere ciò che ti tiene ancorato a terra e che ti impedisce di spiccare il volo verso una nuova dimensione, che segna il passaggio. 

La differenza. 

Il crinale. 

Tra il prima e il dopo. 

Nelle antiche civiltà, i riti di iniziazione, si facevano proprio a 12 anni. Riti nei quali si era soli con sé stessi, e si poteva percepire il valore della propria misura. 

Il 12 è un numero sacro per tanti motivi, sui quali non voglio indugiare in questo contesto, perché mi preme sottolineare la grande potenza energetica espressa da questa combinazione 12/12/2022. 

Parlare di Lamed, è parlare di liberazione, di frantumazione degli argini, dei confini. 

Siamo reduci da una Luna Piena in Gemelli, guidati da un Archetipo Phe, di espansione, in corrispondenza con la nostra Frequenza Gemellare. 

Anche la Lamed esprime espansione, l'andare al di là dei propri interessi personali, delle proprie sovrastrutture, dei propri circoli egoici. 

Essendo un Archetipo di accoglienza e di espansione, ha un'energia femminile lunare, proprio come il Lunedì in cui si manifesta questo portale 12/12.

Ed è proprio il "cuore", con i suoi 12 petali del chakra che gli corrisponde, il chakra del cuore Anahata, che può dare la misura dell'uomo, come la pesatura del cuore in ambito egizio. 

21 grammi

21 è speculare a 12.

Entrambi esprimono la sacralità creativa del numero 3, di cui sono multipli. 

Il numero 3, che domina la musicalità di questa data 12/12/2022 

3+3+(3+3)

Il tre è l'Archetipo Ghimel, la rotazione, la progressione, la forza di coesione dei due elementi, maschile (Aleph) e femminile( Beth), in rotazione dinamica, per creare intorno a sé stessa, la propria "misura", nel passaggio di Ottava, nella materia ("3 moltiplicato 4), per esprimersi e manifestarsi attraverso la Lamed, e trovare il proprio senso di esistere. 

La propria identità, in distacco dalle cose materiali superflue, ma in connessione con una dimensione universale di appartenenza, che è rappresentata dal tetraedro della Merkaba, il nostro corpo di luce, in espansione universale nel dodecaedro. 

Cielo e terra si ribaltano al cospetto dell'Appeso, che è diventato il Leone verde della propria alchimia iniziatica. 

Il Leone che si mangia lo stesso Sole di cui si è nutrito, poiché è diventato esso stesso, il Sole, che ora dispensa tesori verso la terra, con le monete d'oro e d'argento che cadono dalle sue tasche, a rendere fertile la terra di abbondanza. 

Un'abbondanza terrena, di cui l'Appeso non sente più l'urgenza, il bisogno.

Perché il suo viaggio in solitaria, l'ha portato ad essere fronda e radice allo stesso tempo. 

L'ha portato ad imparare a ricevere e a elargire abbondanza, in sé stesso, nella sua Nuda Essenza, senza esserne più depauperato, perché è totalmente artefice, unico artefice della sua dimensione di Luce, tridimensionale. 

Appartiene al mondo delle Ombre, lunare e femminile, gravido, sta a testa in giù come un pipistrello, ma la sua stessa esistenza è abbondanza che prescinde. 

Dialettica, dinamica. Versatile, in continuo dinamismo, accrescimento, sperimentazione. 

Perché conosce finalmente la "misura" di ciò che vale, a prescindere dalle dinamiche esterne, che possono apportare solo conferme ulteriori. 

È una sensazione strana e inebriante. 

Un viaggio in solitaria, dove cielo e terra si toccano al centro di quel cuore pulsante dove gli Opposti hanno creato tante dinamiche, spesso sofferenti. In solitaria. 

C'è uno strano senso di pacificazione, e di leggerezza, nello scoprirsi piacevolmente diversi. 

Strani ed estranei. 

Ma non, a noi stessi. 

Che è l'unica cosa che conta. 


Tiziana Fenu 

©®Diritti intellettuali riservati 

Maldalchimia.blogspot.com 

Nell'immagine Arcano Maggiore XII, l'Appeso, Ciro Marchetti Artist

Portale 12/12/2022



Nessun commento:

Posta un commento