Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

giovedì, novembre 12, 2020

💜Prima di manifestarsi come Budda, Tara...

 Prima di manifestarsi come Buddha, Tara era una principessa chiamata Luna di Saggezza, che era molto devota agli insegnamenti del Buddha e aveva una profonda pratica di meditazione.

Era vicina all’illuminazione, e aveva sviluppato l’intenzione di raggiungerla a beneficio di tutti gli esseri.

Il suo maestro, un monaco, le si avvicinò e le disse: «Che peccato che tu abbia un corpo di donna, perché naturalmente in un corpo di donna non c’è possibilità alcuna di raggiungere l’illuminazione, quindi dovrai tornare come uomo».

La principessa diede una risposta brillante, dimostrando la sua comprensione della verità assoluta: «Qui non c’è nessun uomo; non c’è donna, nessun sé, nessuna persona e nessuna coscienza. Le etichette di “maschio” o “femmina” sono vuote. Oh, quante sono le illusioni mondane degli sciocchi».

Continuò poi esprimendo il seguente voto: «Coloro che desiderano raggiungere l’illuminazione suprema in un corpo di uomo sono molti, ma coloro che desiderano servire i fini degli esseri in un corpo di donna sono davvero pochi: possa io, fino a quando questo mondo non ne sarà svuotato, operare a beneficio degli esseri senzienti in un corpo di donna».

Da quel momento in poi, la principessa si dedicò a realizzare l’illuminazione completa, e una volta raggiunto questo obiettivo, fu chiamata Tara, la Liberatrice.


Tratto da  "il Mandala della Gentilezza" di Tsultrim Allione


Maldalchimia.blogspot.com


Prima di manifestarsi come Budda, Tara...




Nessun commento:

Posta un commento