Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

martedì, novembre 17, 2020

💙NoSanremo

 Io non guardo la tivù da sei anni. Solo film o documentari. Quindi non vedrò nemmeno Sanremo( ma già prima non mi interessava vederlo)

Credo che il concetto di cantante sia profondamente cambiato nel tempo

Sicuramente adesso , per quel che riguarda i talenti o pseudo talenti, vengono inglobati, in una complessa macchina di marketing nel quale il talento artistico, alla fine passa in secondo piano .

Si lancia il personaggio canoro, che quasi sempre rappresenta una meteora, dal punto di vista musicale, ma in parallelo si fa un' operazione di visibilità e marketing a tutto tondo, di cui il " novello" è testimonial.

Abbigliamento, stile di vita, accessori, prodotti per capelli. E tutto ciò che si può mettere nel calderone

Assolutamente si. I cantanti sono il prodotto di questa realtà e non la causa

Talmente "prodotto" che si sono identificati con la causa stessa , cioè con la realtà

Una realtà da fast food, da consumare velocemente ,,dove esisti  solo se hai visibilità e se sei facilmente e velocemente fruibile dal consumatore

Come su uno scaffale di un supermarket . È la grande distribuzione che conta, non la qualità. Qualità sta diventando sinonimo di arroganza, sberleffo, irriverenza..di slang facilmente assimilabili. Come se la qualità si potesse valutare in base ai " like" che si prendono. Come sui social. Come su Instagram

Vali, hai qualità, quanto più sei visibile. Quanto più ci sono adolescenti inconsapevoli che si riempiono la bocca delle tue vacuità, che ti emulano come un "copia- incolla". Giusto per essere cool, trendy, al passo.."dentro il pezzo" della velocità

Ben diverso dal concetto di Marinetti

O, senza scomodare i Futuristi, ben diverso dall' urlo i ribellione che ti esplodeva dentro, al sentire "Shout" dei Tears For Fears

I "cantanti" di oggi sono un ologramma di un ologramma già viziato  di per se' in origine per sottrazione..e un ologramma perde sempre più consistenza da un passaggio all' altro

È il mondo degli invisibili che arrancano per essere visibili attraverso la visibilità degli altri..la felpa di moda, il canino incapsulato d' oro, e quant' altro...perche ce n' è per qualsiasi target

.beati gli Invisibili..quelli che non fanno circolare nemmeno un "original video", e con i quali ti ranicchi sotto il piumone, con gli auricolari nelle orecchie, e viaggi silenzioso, con l' emozione nel cuore

Insieme a loro

Nella Bellezza


Tiziana Fenu

Maldalchimia.blogspot.com


#noSanremo




Nessun commento:

Posta un commento