Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

martedì, novembre 10, 2020

💚Oijme beds cinesi

 Ojime beds


Un ojime è una perla del Giappone che viene indossata tra l'inrō(. L'inrō (印籠) è un borsellino a più scompartimenti, scorrevoli e che si incastrano l'uno dentro l'altro per chiudersi, destinato ad essere appeso alla cintura) e il netsuke.( secondo bottone fisso di dimensioni maggiori ed in avorio, denominato netsuke (根付), che funge da arresto e da contrappeso per appendere l'inro alla cintura) 

 In genere è lungo meno di un pollice. Ognuno è scolpito in una forma e un'immagine particolare, simile al netsuke, sebbene più piccolo.

La tecnica d’intarsio conosciuta con il nome di Shibayama ha inizio all’epoca dell’undicesimo Shogun, Tokugawa Ienari (1773-1841).


Tiziana Fenu


Maldalchimia.blogspot.com 


Oijme beds cinesi









Nessun commento:

Posta un commento