Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

giovedì, novembre 12, 2020

💙Destrutturante la mente...

 Destrutturare la mente, renderla plastica a più opzioni, a più situazioni e dimensioni. Purtroppo la mente tende a viaggiare per binari sicuri.

Sono i canovacci di sicurezza che poi guidano le nostre scelte e azioni in automatico, paradossalmente , senza pensarci troppo su. In questo senso , la mente tende ad economizzare, a risparmiare dati , mandandoli in background, in modo che formino un archivio base del quale si serve in automatico, ma del quale diventa schiava negli automatismi di pensiero, e quindi anche di azioni.

La nostra mente è una straordinaria risorsa. È molto più plastica di quanto immaginiamo . Modellizzarla a nuovi scenari , entrare ed uscire da essi  quando decidiamo noi, non può che offrirci nuove prospettive , nuove risorse. 

Nuove conoscenze.


Tiziana Fenu


©®Diritti intellettuali riservati


Maldalchimia.blogspot.com


Destrutturante la mente..




Nessun commento:

Posta un commento