Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

venerdì, novembre 06, 2020

💚Ciondolo Tuareg a croce

Riproduzione di un gioiello Tuareg, Bijouxs Tuaregs Coperative Les Gazelles du Desert


Su questo modello la parte superiore della croce ha 5 segni rotondi. Il segno rotondo centrale rappresenta l'impronta di Sciacallo. I quattro intorno rappresentano l'occhio cangiante (colore) del camaleonte.


I Tuareg raccontano che le incisioni che delimitano la croce di Agadez rappresentano le costellazioni e che al suo centro è disegnato un pozzo e le mandrie, che vi vengono abbeverate. Collegano così questo gioiello tradizionale con le stelle che permettono loro di orientarsi nel deserto, con le mandrie, uno dei loro beni più preziosi, e con acque così rare.


Poverbe Touareg "Finché è una notte d'inverno, il sole la segue."


Questi gioielli in argento 925 sono realizzati dai fabbri Touareg utilizzando la tecnica della forma perduta chiamata Teneghelt. teneghelt designa l'azione di versare (dal verbo enghel o anghel: versare), di versare nello stampo. Ogni gioiello è quindi unico.


Materiale: argento Altezza: 4,8 cm Larghezza: 3 cm Peso: circa 6,9 gr (collana esclusa) Collana di perle di onice: 45 cm


Maldalchimia.blogspot.com


Ciondolo Tuareg a croce




Nessun commento:

Posta un commento