Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

sabato, luglio 03, 2021

💙26/04/2021 luna piena in Scorpione

 Oggi, lunedì 26/04/2021, qui in Italia siamo già entrati nella luna piena in Scorpione e Toro, che rappresentano due concetti contrapposti, la morte(lo Scorpione) e la vita, la fertilità, l'abbondanza(il Toro).

Viene chiamata superluna  perché si trova nel punto dell'orbita più vicino alla Terra, al suo perigeo. 

Viene chiamata "rosa" perché presso le tribù dei nativi americani, viene chiamato rosa, un tipo di muschio rosa che inizia a diffondersi in questo periodo dell'anno. 

Ma viene chiamata anche luna delle gemme, luna d'uovo, luna di pesce, proprio perché in questo periodo, alcuni tipi di pesce nuotano controcorrente, depositando le uova. 

Questo plenilunio è importante anche  perché inaugura il periodo di festeggiamenti del Wesak, in onore di Buddha, che nel 483 a.C, morì nella notte di plenilunio nella costellazione del Toro.

Ma nel momento della morte, prima di varcare la soglia del Nirvana, provando pietà e compassione per l'umanità sofferente, fece un giuramento davanti agli Esseri di Luce delle Gerarchie Celesti: che ogni anno, durante il plenilunio in Toro, sarebbe ritornato per benedire e incoraggiare gli umani verso l'evoluzione spirituale.

Così si celebra, da 2500 anni, nell'Himalaya, nella valle del Wesak, dove i grandi Maestri Ascesi, pare che si rivelino per otto minuti.


Su questo aggiungerei un'analisi archetipale della somma della data di oggi, che come somma totale fa 17 e corrisponde al Sacro Archetipo Ebraico Phe, con funzione "espansione".

La Phe, ingrandisce ed espande le cose, nel senso che dà loro ossigeno necessario per generarsi, moltiplicarsi, espandersi.

Pensiamo alle nostre pavoncelle sarde, rappresentate davanti all'albero della vita, mentre insufflano sullo stesso, dei riccioli di Essenza vitale.

Infatti l'Archetipo Phe è rappresentato dalla bocca, e il mito a cui è associato, è quello di Eolo, che custodiva i venti dentro un'otre, in una caverna a Lipari.

Proprio oggi si è levato un gran vento di scirocco, qui.

In un giorno 17.pare che siano morti Osiride, Gesù, e pare che lo stesso diluvio sia avvenuto in un giorno 17.

Si deve morire a se stessi.

Il sole, il Maschile, il razionale, deve morire e farsi acqua, argento vivo, lunare, femminile, in quella fase Albedo, che viene dopo la Nigredo, quando si trasforma il piombo in argento, e poi in oro.

Argento che simboleggia il femminile, Venere, o Lucifero, portatore di Luce.

Un giorno 17, una Luna piena delle gemme, quindi che ci riconnette con la nostra parte più lunare, più femminile, più istintiva, più emozionale, che risale dalle stesse acque dalle quali è nata Venere, perché ha imparato a dominare le forze inconsce e a trasmutarle per poter effettuare il rinnovamento, l'alchimia.

Essendo questo, un Archetipo legato alla parola, e al Silenzio, come agente disciplinante, e allo stesso tempo, sublimante, della stessa, oggi prestiamo attenzione a ciò che decretiamo.

Ogni parola è vibrazione energetica.

È il Femminino che veicola verso il ritorno, la rinascita, ma si manifesta solo quando ha coscienza della sua controparte solare e mascolina. 

Una gemma può brillare solo se è esposta e attraversata dai raggi solari, che ne rivelano tutta la Bellezza.

E una gemma può fiorire solo se è nutrita dal calore del Sole.

Negli Arcani Maggiori, la carta diciassette corrisponde all'arcano della Stella, e vi è rappresentata proprio una stella a otto punte, alla cui simbologia ho dedicato proprio un post nell'altra mia pagina.

Venere, con le sue otto punte, sovrasta la scena, la Nudità e la purezza della ragazza che versa la sua acqua, il suo nutrimento, nello stagno.

Perché è solo lei, il Sacro Femminino, che può offrire protezione e nutrimento, perché ha trovato l'equilibrio, dopo l'iniziazione con il fuoco.

Noi siamo stelle, siamo gemme, siamo boccioli in fiore.

Le stelle sono le vibrazioni più alte che possediamo, perché è in esse la nostra vera memoria di tutto ciò che siamo.

Se ne potrebbe vivere di rendita, tanta è stata l'abbondanza che ci ha reso parte di una dimensione universale. 

Potremo essere o non essere qui.

Adesso, tra mille anni, tremila anni fa.

Non cambia nulla. Siamo ciò siamo in natura stellare. Ricordarlo o meno, questo, fa la differenza.

È si ricorda solo attraverso le emozioni, attraverso quella parte lunare, amniotica, che custodisce la Memoria, il ricordo del sé.

Siamo Bellezza, siamo nati in seno alla Perfezione, alla Luce.

Siamo venuti alla Luce per risplendere.

Ciò che ci è esterno, è solo un veicolo rivelatore della nostra Bellezza interiore.

Se consentiamo di lasciarci attraversare dal Sole, possiamo rilucere di mille altre sfumature.

Se ci facciamo attraversare e inglobare dall'ombra, senza alchemizzarla, non potremo che rivelare solo ombre che livelleranno ogni nostra sfumatura.

È questo, il dono del vero alchimista.

Accogliere, trasformare, rilasciare.

Si viaggia leggeri.

Siamo istanti di infinito.

Bagliori di iridi, attraversati dai raggi solari.

Cogliamoci, anche, e soprattutto attraverso il silenzio, il raccoglimento, lontani dal frastuono delle tante voci e rumori che ci distraggono da noi stessi.

L'emozione ci guiderà.

L'emozione di riconoscersi nella stessa vibrazione d'Amore, che culmina con la festa di Beltane, tra non molto, il primo maggio, quando Mascolino e Femminino celebrano la loro Unione Mistica. 

Buona Luna Rosa. 


Tiziana Fenu


©®Diritti intellettuali riservati


https://maldalchimia.blogspot.com/2021/04/la-simbologia-della-stella-otto-punte.html?m=0


Maldalchimia.blogspot.com


26/04/2021 luna piena in Scorpione




Nessun commento:

Posta un commento