Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

domenica, luglio 04, 2021

❤️Si deve amare sempre

 Si deve amare sempre. 

Di pancia. 

Di viscere. 

Ti ho amato

anche quando

mi faceva fatica raggiungerti.

Ma restavo ai crocevia

di qualche tua distrazione.

Di qualche passo falso

dalle tue granitiche certezze.

Ero la variabile

che non ti aspettavi

I conti che non tornano. 

Lo sfregio sghembio

nella perfezione

delle tue coordinate. 

Quel guizzo al cuore. 

Come un pesce rosso

che salta fuori

dalla palla di vetro

in cerca d'acqua. 

Ero i piedi bagnati di neve

nonostante il deserto

del tuo cuore. 

Il passo felpato

dietro la porta socchiusa. 

Il cuore segnato in punta di dita

alitato sui vetri

che riflettevano

solo la mia immagine.

Ma ora che sei qui, 

che ti respiro tra le mani

come fossero coppa

dalla quale

mi sono sempre dissetata, 

sento che non eri tu

a non aspettarmi. 

Ero io. 

A non sapere come incontrarti. 

Ho imparato a raggiungerti

stando ferma. 

Nel ricamare intorno a me

i miei colori. 

Il mio profumo. 

La mia Essenza. 

Per farti venire il desiderio

di fermarti. 

Di guardarmi. 

Di riconoscermi. 

Di riconoscere la stessa ambra

che cercavi nei tramonti

senza di me

e dai quali ti allontanavi

ancora affamato

di quell' Oro liquido

che ora ti scivola sulla pelle. 

Mentre ti guardo 

e ti rivesto di lamine d'Oro. 

Come sottili pergamene 

sulle quali ho impresso 

con il mio caldo sangue

tutte le parole 

ho custodito per te

e che non hanno 

ancora  forma

da labbra che le pronuncino. 

Prenderanno forma

quando racconteranno di noi. 

Ed io starò ad ascoltare. 

Facendo finta 

di non averti 

mai incontrato prima. 

Farò finta di non conoscerti. 

Per imparare ad amarti. 

Ancora e ancora una volta. 

In mille modi diversi. 

Per imparare a dimenticarti. 

A odiare la tua assenza

E su quella edificare me stessa. 

Ogni volta. 

A nuova vita. 

Ti Amo. 

Perché non mi ricordo ti te. 

Ma di noi. 

Ed eravamo l' Incanto. 


Tiziana Fenu 


©®Diritti intellettuali riservati 


Maldalchimia.blogspot.com


Roberto Ferri Artist


https://www.amazon.it/dp/8827558357/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_JyR-FbVK58ZQ5


Si deve amare sempre




Nessun commento:

Posta un commento