Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

sabato, luglio 03, 2021

💛Amuleto vichingo triangolare

 Antico e semplicissimo, ma molto simbolico, amuleto vichingo scandinavo risalente all' XI secolo.

La forma triangolare del pendente, che richiama l'elemento Fuoco del Mascolino, si alterna, come geometria interna, a quella triangolare con il vertice verso il basso del Femminino, dell'acqua.

Entrambi portano in sé, il modulo triadico della creazione.

Tre triangoli all'interno del ciondolo triangolare, e tre semisfere all'interno di ognuno dei tre triangoli.

Tre coppelle anche ai lati dei due triangoli  del Mascolino, quelli in basso, e una V centrale, sempre formata da coppelle, in numero totale di otto.

L' otto è un numero che unisce Cielo e terra, è il numero dell'infinito, quindi unione degli Opposti.

In totale le coppelle, sono quindici, numero che, in riduzione teosofica, diventa un sei (1+5), e quindi simboleggia l'unione ierogamica per eccellenza tra Maschile e Femminile.

L' Archetipo ebraico legato al numero sei, è quello della lettera Vav, con funzione "congiunzione".

Congiunzione degli Opposti, armonia, equilibrio, la vita che scaturisce dall'Unione alchemica tra Fuoco e Acqua, l'arcano maggiore dei Tarocchi, gli Amanti.

Trovo questo amuleto veramente splendido ed energeticamente molto potente, pur nella sua semplicità.

Ma è la forte simbologia, a farne un talismano altamente sinergico, attraverso il quale si evoca la protezione del Fuoco e dell'Acqua, di Padre e Madre Creatori.


Tiziana Fenu

©®Diritti intellettuali riservati

Maldalchimia.blogspot.com


Amuleto vichingo triangolare




Nessun commento:

Posta un commento