Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

sabato, luglio 03, 2021

💙01/05/2021 Beltane

 01/05/2021

Sacro Beltane. 


La somma della data di oggi è un "11"", il numero della Coppia Mistica, dell'unione d'Anima, delle Fiamme.

Il numero undici è collegabile all'undicesimo Sacro Archetipo Ebraico, che corrisponde alla lettera Kaf, con funzione "penetrazione", rappresentato da una mano aperta che accoglie il significato spirituale delle cose.

È un numero "uno" doppio, quindi un numero Maestro, che catalizza l'energia dei piani superiori. Essendo un doppio dell'uno, l'undici veniva considerato presso gli Ebrei, la Lilith di Abramo, la sua parte Ombra, una forza non totalmente sotto controllo, ma pur sempre rappresenta, manifestazione dell'energia divina. 

L'undici, negli Arcani Maggiori è rappresentato da una carta bellissima, la forza(tarocchi Marsiglia) che indica una donna che riesce a gestire benissimo la forza di un leone, esaltandone la forza con la sua dolcezza nei gesti, perché è stata capace, come la funzione dell'archetipo Kaf, con funzione penetrante, di penetrare l'Essenza del Leone, della sua forza, senza volerla reprimere o dominare, semplicemente accogliendola.

E infatti, a conferma di questo, l'archetipo undici Kaf, si può associare alla runa Tyr, che rappresenta il principio maschile che si manifesta  attraverso il principio femminile, e insieme creano, essendo polarità opposte, quella melodia che è energia in espansione.

Sono due forze complementari che agiscono in sinergia.

Accogliere l'altro, con una energia femminile di coppa, di accoglienza, ma nel contempo cercare di "penetrarlo", per coglierne l'Essenza, attraverso un'energia maschile.

Perché, questo siamo, Sinergie viventi di energie opposte e complementari che si attivano solo nella complementarietà e compenetrazione vicendevole, in una costante azione fecondante di modificazione e crescita.

Il leone della carta della forza è possente, e spesso è stato rappresentato color oro, nei troni dei re, considerati divini, perché rappresenta il fuoco, la nostra Kundalini, che è governata da due energie opposte, le nadi laterali, la Ida e la Pingala, come due numeri "uno" che attivano il Fuoco Sacro della Kundalini.

È questo il senso di questo numero undici di oggi, giorno di festeggiamento di Beltane.

La coppia Sacra, che agendo in sinergia e complementarietà, tiene vivo il Sacro Fuoco dell'Amore, fulcro di tutta la gravità cosmica.

La Kundalini è la nostra stessa Madre Divina, poiché in riduzione teosofica, "1+1", diventa "2", e il due è l'Arcano Maggiore della Sacerdotessa, della Sophia, della Scienza Occulta, del saper gestire il Fuoco, con il quale entrambi, maschile e femminile, devono lavorare.

Il Fuoco dà accesso al mondo dello spirito, ed connesso alla ghiandola pineale, perché è intuizione primordiale, e dobbiamo fare in modo che si manifesti il fuoco solare cristico, attraverso la forza dell'Amore, che solo due creature consapevoli e spiritualmente elevate, possono tenere vivo. 

Il Sacro Fuoco di Beltane, che solo due Fiamme, due vere Fiamme, posso custodire, quando si incontrano in frequenza e in intensità, manifestazione divina per sé stessi, e anche per gli altri. 


Tiziana Fenu 


©®Diritti intellettuali riservati 


Maldalchimia.blogspot.com


01/05/2021 Beltane




Nessun commento:

Posta un commento