Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

sabato, luglio 03, 2021

💙26/05/2021 luna piena in Sagittario

 26/05/2021..ci siamo.

Super luna piena in Sagittario, ed eclissi totale lunare.

Una luna piena chiamata "luna dei fiori", o della "coppia", o di "sangue", perché sarà leggermente tinta di rosa.

Una luna piena, comunque sia, all'insegna della fertilità, della fioritura, dello sbocciare, del manifestarsi attraverso la potenza alchemica del calore dell'amore.

Il manifestarsi dell'eclissi lunare, da tradizione, non è mai stato indice di buon auspicio.

Si è sempre creduto che le eclissi lunari portassero eventi nefasti, che la Terra, con la sua densità, frapponendosi tra luna e sole, interrompesse momentaneamente il flusso energetico tra i due, tra maschile e femminile, creando malumori, incomprensioni, a causa di questa luna che diventa oscura, che diventa una Lilith pericolosa, capace di far emergere tutti i nostri lati Ombra., creando divisione, piuttosto che unione e comunicazione. 

E, guardacaso, la somma della data di oggi, fa 18, che corrisponde proprio all'archetipo che rappresenta la divisione, il Sacro Archetipo Ebraico  Tsade'. 

E non solo. 

La somma della data di oggi, corrisponde anche all'Arcano maggiore della Luna. 

Questa precisa corrispondenza e sincronismo di simbolismi, oggi, è veramente straordinaria, e insieme vanno a creare una fortissima energia, che può essere sia distruttiva, che costruttiva. 

Dipende da noi. Da quanto abbiamo  imparato ad essere dei "Maghi" di noi stessi, e a giocare alchemicamente con le coordinate dell'Universo. 

Abbiamo il fuoco del Sagittario. . 

Abbiamo un Archetipo Tsade' di divisione, rappresentato dalla lettera S serpentina. 

Abbiamo un Arcano Maggiore della Luna. 

Abbiamo un numero 18, che, in riduzione teosofica, diventa un "1+8", quindi un "9", il  Sacro Archetipo Teth, il grembo, con funzione ricevente. 

Una dimensione tutta al femminile, quindi, con una potentissima energia di vuoto, che è il presupposto necessario per la creazione. 

Il potente Archetipo Tsade' di oggi, nella sua funzione "divisione", coadiuvato da questi altri fattori come il Fuoco, la Lilith, la Luna, l'Archetipo Teth, spinge ad un salto di qualità. 

L'unione nella divisione. 

Il sentirsi nella pienezza dell'essere dei frattali Divini, dove non c'è vuoto, mancanza, divisione, Ombra, ma luce, la Sorgente. 

Poiché l'Ombra esiste solo in funzione della Luce. 

Il grembo femmineo della Teth, si fa accoglienza per accogliere questa dimensione  floreale di rinascita, dopo che il Fuoco Alchemico ha bruciato tutto il superfluo, tutto ciò che non è. 

Come un Athanor di nuove possibilità, dove non c'è separazione, ma un sentirsi frattali di Sacro Fuoco, di un qualcosa di più grande, che ci sta comunque guidando. 

Perché la creazione si manifesta solo dove trova spazio per estenarsi. 

Dove non abbiamo più retaggi karmici, del passato, emozionali, pregiudiziali, mentali, egoici. 

Questa Luna Piena di oggi, con queste coordinate, ci offre una occasione di libertà.

La libertà di creare nuove occasioni e dimensioni, con la consapevolezza che, nonostante la divisione, l'eclissi momentanea, siamo ancora maggiormente in connessione con le energie del Divino, dell'universo. 

Infatti, la Runa collegata a questo Archetipo Tsade', è la Runa Algiz, quella che rappresenta il "piede d'oca" degli Iniziati, della Regina di Saba. 

Una Runa che ci connette con il Divino, che rappresenta la stessa protezione del Divino, di inseparabile alla dimensione divina, ma separato da questa materiale, alla quale spiritualmente, non appartiene. 

Il modo in cui sapremo gestire le "luci ed ombre" di oggi, farà la differenza. 

Pienezza o vuoto. 

Creazione o distruzione. 

Amore o indifferenza. 

Eros o morte. 

Siamo anche di Mercoledì.

Il fattore Mercuriale alchemico, agevola sicuramente questa alchimia di consapevolezza, di trasformazione. 

Di comunicazione, con la nostra Essenza più intima, con il nostro Sé Superiore, con l'altro, con il Divino.

Oggi si celebra inoltre, anche il Wesak, la grande benedizione divina del Buddha. 

Un giorno dalle coordinate energetiche straordinarie, da ebbrezza, se sappiamo alchemizzare questi profondi passaggi. 

E che Luna Piena di Fiori sia. 

L'Universo ama il nostro particolare profumo, tra i tanti. 

Io Iris, per coerenza tra le mie tante vite. 

E che profumo sia. 

#inebriatiforever


Tiziana Fenu 


©®Diritti intellettuali riservati 


Maldalchimia.blogspot.com


26/05/2021 luna piena in Sagittario




Nessun commento:

Posta un commento