Con l’orologio lunare assumono grande importanza le settimane e i mesi durante i quali non si deve MAI stagnare, bloccarsi; c’è sempre una capacità da mettere all’opera, da impratichire, qualcosa da lasciare andare.
La Luna ci vuole guidare ad avere la padronanza delle sue esplosive cariche energetiche, per risvegliare in noi la Coscienza Lunare.
Una coscienza che sostiene la forza psichica e fisica femminile, di cui, purtroppo, abbiamo perso memoria. La Coscienza Lunare è un tipo di coscienza completamente diversa dalla coscienza diurna, serve per entrare nel mondo dell’invisibile e della spirale energetica, che si può tranquillamente chiamare magia, poiché magia significa muovere energia con l’immaginazione.
La Coscienza Lunare risveglia la nostra capacità immaginativa, ma soprattutto la fiducia che questa capacità possa veramente trasformare in meglio la nostra vita. Le tre azioni collegate alle fasi lunari – cambiare, smettere di fare, assaporare – aiutano la donna a riconnettersi con il giusto potere, caratteristica base della vitalità femminile.
Il giusto potere sta in mezzo all’impotenza e alla prepotenza, che sono due sue degenerazioni, e purtroppo è da secoli che ci siamo abituate a trovare normali le sue degenerazioni, dimenticando il principio basilare. Il giusto potere nutre le fondamenta del potere interiore, potere che ha tante sfaccettature, tante quante i mesi lunari, quindi come minimo tredici facce.
Le culture ancestrali e quelle profonde, attribuivano a ogni mese una divinità femminile che portava una sua dote. Esattamente come ci viene raccontato nella fiaba della Bella Addormentata.
La Coscienza Lunare vuole risvegliare le donne alle loro radici e alla loro spiritualità, parti di suprema importanza per la realizzazione del femminile.
Non si può riuscire ad amare veramente nessun uomo se prima non si contatta il proprio giusto potere e non ci si sente salde e protette da questa amorevole e combattiva energia. Prima di pensare all’amore le donne devono diventare maestre del loro potere, cioè avere maestria e padronanza di questo. È a se stesse che devono portare attenzione colma d’amore come primo apprendimento, non agli altri.
Tratto da "Luna, Corpo, Amore. La trasformazione dell' energia femminile attraverso il sangue e le emozioni"
Maldalchimia.blogspot.com
Nessun commento:
Posta un commento