Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

giovedì, ottobre 29, 2020

💜La sessualità possiede...

 La sessualità possiede tre principali funzioni:

a) consentire all’individuo di mettersi in contatto con i mondi superiori (funzione spirituale);

b) permettere all’individuo di costruire i propri corpi sottili e divenire immortale (funzione alchemica);

c) approntare corpi fisici nei quali consentire alle nuove anime di incarnarsi (funzione riproduttiva).


Le prime due funzioni sono intimamente collegate fra loro, in quanto si possono contattare i piani superiori dell’esistenza solo nella misura in cui ci si è attrezzati per farlo grazie alla costruzione del corpo di gloria o corpo causale.

L’energia sessuale si trova sulla stessa frequenza vibratoria dell’energia del corpo causale, quello a cui si fa riferimento quando si parla di “fabbricazione dell’anima” nel linguaggio alchemico.

Questo significa anche che le emozioni superiori – provenienti dal Cuore, ossia dall’anima – possiedono una frequenza vibratoria pari a quella dell’orgasmo, come i santi e le sante di tutte le epoche hanno sempre testimoniato quando hanno potuto parlare liberamente di “far l’amore col Signore” e divenire “sposa di Cristo”, in riferimento alle loro estasi religiose.

Il punto è che questa frequenza vibratoria viene raggiunta unicamente quando il nostro centro sessuale lavora correttamente, ossia senza prendere a prestito l’energia da altri centri. Dal momento che questa circostanza favorevole non si verifica praticamente mai. nell’uomo e nella donna moderni, possiamo affermare con sicurezza che la sessualità ai giorni nostri non serve a nulla che vada al di là di un mero sfogo per i propri istinti.

Quando il centro sessuale utilizza l’energia mentale si verifica un eccesso di fantasie sessuali che porta a un progressivo incremento della perversione. Le fantasie diventano sempre più intricate e l’eccitamento sessuale diventa sempre più macchinoso e privo di spontaneità.

Quando il centro sessuale utilizza l’energia emotiva (astrale) la sessualità viene caricata di una passionalità che non le compete, i due partner, anziché vivere una cerimonia sacra, quasi lottano durante il rapporto. Il sesso di questo genere, se da una parte ci rende adrenalinici nelle ore precedenti e successive al rapporto, dall’altra ci lascia con un vuoto interiore.

[...] Ma allora come riportare il centro sessuale a lavorare con l’energia che gli compete e quindi utilizzarlo nelle sue due funzioni, alchemica e spirituale? Ci viene in aiuto l’arcano numero XV dei Tarocchi, il Diavolo. Questo simbolo molto potente rappresenta la capacità dell’essere umano di sentire consapevolmente la sua energia sessuale al punto da poterla controllare e trasformare. È la trasmutazione del Veleno in Farmaco. È l’arcano della perdizione e del risveglio allo stesso tempo.


Tratto da    E.J. Gold e Cybele Gold "TANTRIC SEX"


Maldalchimia.blogspot.com


La sessualità possiede...






Nessun commento:

Posta un commento