Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

martedì, ottobre 27, 2020

💜Se usato correttamente...

 Se usato correttamente, il sesso è lo strumento della Materia che porta all’Unione, non solo con il corpo del partner, ma anche con la sua anima.

Ci può quindi mettere in uno stretto collegamento con un altro essere umano, aiutandoci a superare il senso di solitudine e distacco in cui pensiamo di trovarci.


È sorprendente notare come etimologicamente la parola “sesso” rimandi proprio a quest’ultimo significato. La parola “sesso” deriva infatti dal latino sexus, sostantivo composto dalla radice sex e dalla desinenza us.

In questo caso la radice è già una parola a sé stante e con un significato compiuto: in latino sex significa sei. Come noto, nell’antichità ai numeri veniva attribuito un significato che andava ben oltre il valore numerico fine a se stesso.

Pertanto, se all’origine della parola sesso c’è il numero cardinale “sei”, vuol dire che rispetto all’uso odierno della parola stiamo trascurando degli elementi che costituiscono l’essenza della parola stessa. In che modo il sesso e il numero sei sono connessi?

Il 6 è dato dalla moltiplicazione del 3 con il 2: in altre parole, rappresenta l’unione di due triadi. In un atto sessuale le due triadi che si uniscono per generare il sei sono i tre “corpi” dell’essere umano: il corpo fisico-energetico, il corpo emotivo-mentale e l’anima.

Fare Sesso (notate la maiuscola) secondo il significato originario del termine significa dunque unire due triadi; grazie all’atto sessuale, due persone si uniscono nella loro interezza: “anima-mente-corpo”.

In questo senso il Sesso si presenta come sinonimo di Amore e, più in dettaglio, dell’Amore-Unione di due esseri umani.

La definizione etimologica ci riconsegna un significato della parola ben superiore a quello che noi oggi le attribuiamo comunemente, riducendo l’esperienza al solo rapporto fisico/corporeo, con l’esclusione sia della dimensione emotiva sia di quella dell’anima.

Essendo però questo termine da troppo tempo utilizzato come sinonimo di “atto sessuale esclusivamente corporeo”, in questo libro utilizzeremo la parola “sesso” (senza maiuscola) nel significato comune dei nostri tempi e non nel suo significato originario.


Tratto da : Francesco Alessandrini e Roberta Rio "LA VIA DEL CORPO Il sentiero che conduce dal sesso all’amore"


Maldalchimia.blogspot.com


Se usato correttamente...




Nessun commento:

Posta un commento