Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

giovedì, ottobre 29, 2020

💜Il chakra della corona..

  Il chakra della corona controlla ed energizza la ghiandola pineale, il cervello e l'intero corpo. 

Il malfunzionamento di questo chakra può manifestarsi come malattie della ghiandola pineale e del cervello, che possono manifestarsi come malattie fisiche o psicologiche. 

La moderna ricerca scientifica mostra che la ghiandola pineale è collegata ai processi di invecchiamento e antietà.


Intelligenza intuitiva e intelligenza mentale

Il chakra della corona - Kether è il centro dell'intuizione superiore o della facoltà buddhica superiore. 

Questa facoltà, quando è completamente sviluppata, si manifesta come "conoscenza diretta" o "percezione interiore diretta". 

È sapere senza dover studiare.  Ciò che viene appreso attraverso la facoltà buddhica in pochi minuti richiederà settimane, se non mesi, per essere messo in parole. 

Una persona con solo una facoltà mentale sviluppata dovrà svelare o superare un problema;  considerando che una persona con una facoltà buddhica anche solo parzialmente sviluppata ha una rapida comprensione generale del problema e della sua possibile soluzione

Sfortunatamente, il nostro attuale sistema educativo non incoraggia lo sviluppo dell'intuizione, sulla base del fatto che la soluzione o conclusione non è razionalmente  raggiunta 

La percezione o l'intuizione diretta non è logica o razionale. 

La verità è che la facoltà intuitiva è al di là della logica;  trascende la logica e la mente razionale. 

Nel buddismo, la percezione interiore diretta o l'intuizione è chiamata Budhichitta. 

Kether è il centro intuitivo. 

Cos'è l'intuizione?  Qual è la differenza tra intelligenza intuitiva e intelligenza mentale? 

La differenza è simile a quella tra un uomo che può vedere e un uomo che è cieco.  Se un cieco vuole conoscere un elefante, deve toccarlo per un bel po 'di tempo, raccogliere dati ed elaborarli per avere un'idea della forma dell'elefante. 

Una persona che ha occhi per vedere aprirà semplicemente gli occhi e saprà esattamente che aspetto ha un elefante e dirà: "Quello è un elefante". 

L'intelligenza intuitiva è proprio come aprire gli occhi e dire: "So di cosa si tratta". 

L'intelligenza mentale richiede lo studio e l'uso della logica attraverso il ragionamento induttivo e deduttivo.  Molte scoperte scientifiche vengono fatte attraverso l'intelligenza intuitiva. 

Le idee lampeggiano semplicemente nella mente di alcuni scienziati.  Molti buoni uomini d'affari hanno un'intelligenza intuitiva.  Loro "guardano" a certe transazioni e vanno dritti al punto nell'esecuzione dei piani.  La pratica prolungata della Meditazione sui Cuori Gemelli aiuta una persona nella sua capacità di “vedere” e “penetrare” molto rapidamente.  Le persone con intelligenza intuitiva diventeranno molto superiori. 


Traduzione dal testo in inglese di Choa Kok Sui.  "The Spiritual Essence of Man: the chakras and the inverted tree of life"


Maldalchimia.blogspot.com


Il chakra della corona..




Nessun commento:

Posta un commento