Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

martedì, ottobre 27, 2020

💜La Magia è un ponte..

 “La magia è un ponte,” disse infine.

“Un ponte che permette di congiungere il mondo visibile e quello invisibile. E di apprendere le lezioni di entrambi.”

“Ma... come posso imparare ad attraversare quel ponte?”

“Devi scoprire il tuo modo personale di percorrerlo. Ognuno ha una maniera propria.”

 “È ciò che sono venuta a cercare qui.”

“Esistono due metodi,” replicò il Mago.

“La Tradizione del Sole, che insegna i segreti attraverso lo Spazio, attraverso le cose che ci circondano. E la Tradizione della Luna, che rivela i misteri attraverso il Tempo, attraverso le entità imprigionate nella memoria del Tempo.”

Brida aveva capito.

La Tradizione del Sole era identificabile in quella sera, negli alberi, nel freddo che assaliva il suo corpo, nelle stelle del cielo.

La Tradizione della Luna, invece, era costituita dall’uomo che le stava di fronte, negli occhi del quale brillava la sapienza degli Esseri Antichi.

 “Conosco la Tradizione della Luna,” proseguì il Mago, come se avesse letto nei suoi pensieri.

 “Ma non sono un esperto dei suoi riti. Io sono un Maestro della Tradizione del Sole.”

“Insegnami la Tradizione del Sole,” disse Brida, diffidente, poiché aveva intuito una certa tenerezza nella voce dell’uomo.

“Ti insegnerò ciò che ho appreso. Comunque, i cammini della Tradizione del Sole sono assai numerosi.

“È indispensabile avere fiducia nella capacità che ciascuno possiede di insegnare a se stesso.”


Tratto da "Brida" di Paulo Coelho


Maldalchimia.blogspot.com


La Magia è un ponte..




Nessun commento:

Posta un commento