Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

martedì, ottobre 27, 2020

💜Un modo per scoprire...

 Un modo per scoprire sia la ricchezza del nostro sé più profondo, che la disponibilità di un aiuto invisibile, è attraverso l’immaginazione attiva.

Le pratiche di visualizzazione, lavorare con gli archetipi, creare intenzioni sulla nostra vita futura sono tutte metodologie che sfidano le nostre limitate congetture su noi stessi e ci chiedono di aprirci a ciò che siamo oltre l’ordinario.

Sono tutte basate su un’intuizione fondamentale circa la mente – la comprensione che ciò che pensiamo influisce profondamente non solo sulla nostra psiche ma anche sulle nostre vite fisiche.

Quando ci raccontiamo storie rabbiose, riempiamo noi stessi dell’energia della rabbia. Almeno per quel momento diventiamo persone arrabbiate.

Quando usiamo l’immaginazione attiva per figurarci risultati positivi per noi stessi e gli altri, possiamo creare delle realtà che alla fine si manifesteranno nel nostro stato e nella nostra cultura.

Attraverso l’immaginazione guadagniamo un facile accesso al nostro potenziale umano più elevato e incontriamo ciò che in noi è più che umano: ciò che è divino.

Ci verrà infine chiesto di portare alla luce ciò che possiamo immaginare, sia esso positivo o negativo. Come scrisse il poeta William Blake: «l’immaginazione non è uno stato, è la stessa esistenza umana.»


Tratto da "Il Risveglio della Shakti" di Sally Kempton


Maldalchimia.blogspot.com


Un modo per scoprire...




Nessun commento:

Posta un commento