Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

domenica, ottobre 25, 2020

💙Mi piace molto la parola tantra...

 Mi piace molto la parola "tantra" nella sua etimologia originaria

È una parola di origine sanscrita formata da due parole

"Tan", che significa espansione, e "tra" che significa  "strumento" 

Quindi, "strumento di espansione"

Un'altra definizione, similare a questa, concettualmente, definisce il Tantra come derivante dal Sanscrito "tantram", che significa "trama di un tessuto"

Trovo queste due definizioni similari concettualmente, perché entrambe parlano di uno stato dell'essere

Dell'essere tantrico, appunto

Quell'attitudine che parte dal centro di noi stessi, da ciò che è il nostro diamante interiore, i nostri talenti, e che cerca di manifestarli, di amplificarli.

Tutto parte, comincia e finisce con me.

La mia trama e il mio ordito, relativizzato, ma non schiavizzato, al contesto

Il contesto è sempre relativo

Può fungere da amplificatore o da detronizzatore

È l'atteggiamento che conta.

Ciò a cui diamo energia

L' impegno e la passione che poniamo nel cercare il nostro personale tessuto

Che parli di noi, di come riusciamo a creare, con le coordinate che ci vengono fornite

Se da queste coordinate, riusciamo a creare spazi bidimensionali, o dei wormhole nei quali viaggiare, da soli o con chi è nella nostra stessa frequenza

Essere tantrico per me, significa essere un creatore di wormhole, nei quali spaziare, in qualsiasi contesto mi trovi, senza dare energia a ciò che mi è esterno

Faccio ciò che devo fare

La mia ribellione silenziosa parte da me

Da ciò che riesco ancora ad offrire

E non da ciò che mi viene sottratto

Ci saranno sempre "sottrazioni in atto"

Ma se stiamo nel centro di noi stessi, come strumenti di espansione, come dice la definizione, anche l'universo, e la sua Bellezza, si espandono attraverso noi, in un fare l'amore, e creare, continuamente

Senza farsi imbruttire da ciò che é intorno

Questo non implica menefreghismo

Implica consapevolezza di ciò che decidiamo di essere, e non di ciò che l'esterno ci impone di diventare

Si fa un passo indietro

E si sta nella nostra Bellezza primordiale

Facendo finta che tutto vada bene, si sopravvive

Cercando e ricreando, il nostro Bene Supremo, si vive

E il nostro Bene Supremo è sempre manifestare la parte migliore di noi

Tesserla con passione e pazienza

Disfando dove c'è da disfare

Ricominciando, se è il caso

Ma sempre come una Danza

Come fare l'amore

Inanzittutto con noi stessi


Tiziana Fenu


©®Diritti intellettuali riservati


Maldalchimia.blogspot.com


Mi piace molto la parola tantra...




Nessun commento:

Posta un commento