Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

martedì, ottobre 27, 2020

💜L' innamoramento è necessario... (scritto mio)

 L' innamoramento è necessario.

È il trampolino di lancio per l'Amore.

Cosa c'è di strano?

All' inizio non ci si conosce bene. Si da il meglio di sé. I difetti sono stemperati dal trasporto emotivo.

Non è vero che poi, quando ci si scontra ci si ama di meno, o vorremo quella persona a nostro piacimento.

È proprio questo che costruisce.

Scoprire le diversità.

La proiezione serve per il riconoscimento e l'avvicinamento. Se non fosse così non ci sarebbe attrazione.

È quando si riassorbe la proiezione, che viene fuori la persona.

E questo è l'Amore.

Molto più difficoltoso dell'innamoramento. Ma certo più vero e profondo. Ed è un bene che ci sia questo passaggio. Deve calarsi nella realtà e vedere se regge. È bene confrontarsi e dirsi le cose che non vanno. Ma non perché vogliamo l'altro a nostra immagine

Ma perché dobbiamo essere VERI. Se ho voglia di scriverti una cosa bella, che mi ha colpito, te la scrivo. Può darsi che tu non sia interessato all'argomento, ma in questa fase, dell'Amore, sono più me stessa.

Non ho nessuna malizia nel sedurti, nel non urtarti, nell'apparire diversa da come sono.

Non mi devo falsare per piacerti.

Sai che ti amo, che mi sono innamorata di te, che abbiamo cose in comune e altre no. Ma ciò che mi importa è donarti la mia "verità".

Come sono io. Perché non ho nulla su cui bluffare per farti innamorare.

Non è un'adagiarsi, della serie "tanto ormai l'ho conquistato"

No. È proprio il contrario.

È giocare a carte scoperte, nella propria Vulnerabilità, nella propria Essenza e in tutto ciò in cui ci manifestiamo

Non posso fingere di essere una fragola, se sono una ciliegia. E se mi hai fatto capire che ti piacciono di più le ciliegie solo per conquistarmi, il  tuo preferire le fragole salterà fuori.

Ma è un problema tuo.

Io resto comunque una ciliegia


Tiziana Fenu


©®Diritti intellettuali riservati


Maldalchimia.blogspot.com


L' innamoramento è necessario.. (scritto mio)


Michael Cheval Artist






Nessun commento:

Posta un commento